Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Iside


Un po' di “westyfilosofia” a Quattrozampeinfiera di Novegro


Ci prepariamo a partire. -Viaggiare apre la mente- dice al solito Dorella mentre si agita da una stanza all'altra ( e io intanto la seguo imperterrita facendo attenzione a non farmi calpestare perchè fa molto male) mettendo cose nel suo borsone, quello vicino alla mia sacca con i croccantini che controllo sempre che non si dimentichi di prendre!

Per me viaggiare è salire in camper o in macchina, mettermi comoda sulle su scarpe odorose di casa e lasciarmi cullare dalla corsa in autostrada, mentre la mia mente di westina birichina immagia cose buone da mangiare.

Ecco che la mia umana mi aggancia il collare, quello della Pawee, il collier delle occasioni con il mio nome inciso sull'ossetto rosso e prende il guinzaglio da viaggio, quello con l mela rosa portasacchetti: -sono pronta anch'io- cerco di dirle mentre mugolo e zampetto grattandole le gambe e porgendo le zampine in cerca delle sue mani per “battere il cinque”.
Dove andiamo? Ho imparato che d'estate ho l'aria del condizionatore che mi tiene fresca; d'inverno il getto caldo che mi coccola mentre dormo; oggi penso che sia autunno( a ottobre andiamo a Quattrozampeinfiera a Milano) perchè l'abitacolo è tiepido qando salto a bordo ed il sole non è ancora spuntato perchè è mattino, ma è ancora buio pesto.
Anche Drift, il border più spesso mio compagno di viaggio ha già allacciato la cintura e si è posizionato sul sedile posteriore.
L'Abarth nera romba quando tata Ilaria accelera: -Milano...Novegro arriviamooo - anch'io guaisco – siamo tutti pronti per Quattrozampeinfiera!
Già pregusto gli assaggini ai vari stend, gli incontri magari con qualche amico wesy.it( forse Leonida passerà a salutarmi)le carezze, le annusatine friendles e le tante bricioline da recuperare per terra.

Eh si, viaggiare apre la mente anche a noi quattrozampe!


Iside e Dorella



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 29/10/2021 alle 16:03 Scott (lidia) ha scritto:
ciao Iside è sempre divertente leggere i tuoi racconti!!!

Westie 24/10/2021 alle 22:44 Greg (Greg) ha scritto:
Ciao Iside, è bellissimo leggere i tuoi diari di viaggio, riesci sempre a farci partecipi con curiosità e simpatia.
Spero che sia stata una bella giornata ricca di di cose belle per noi quattrozampe e che, per te, ci siano stati tanti tanti bocconcini buoni da gustare!!!
Bau bau e grazie da Greg.

Westie 23/10/2021 alle 14:21 Astra (Hotdog) ha scritto:
La mia umana andava a Novegro quando c'era la fiera dell'usato....e per fortuna non ci portava mai! Niente cani con cui litigare, niente spuntini, insomma una noia abissale!

Westie 23/10/2021 alle 09:04 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Brava la nostra intrepido viaggiatrice ^-^

Westie 23/10/2021 alle 07:56 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Peccato non esserci stato, ma il prossimo anno prometto che ci sarò...

Westie 22/10/2021 alle 17:55 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Iside , sicuramente con tutte le attività che svolgi ed i frequenti incontri con molti altri pelosetti ti diverti un sacco e impari sempre
qualcosa di nuovo !!! Brava la nostra piccola " westyfilosofa " !!!!!!

Torna a Inizio Pagina