Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Iside


Westie, antidepressivo naturale

Salgo le scale tutto d'un fiato confidando nelle mie zampette corte, ma robuste, per non scivolare sugli scalini bagnati dalla solita pioggia noiosa. Eccomi al portone: gratto e mugolo, poi abbaio piano e non avendo risposta la mia voce si fa più squillante ed insistente... ma niente da fare!
Arrivano anche Maki e Gladys che mi danno “zampforte”...e finalmente l'umana, lenta come la lumaca di Pinocchio, apre uno spiraglio e ci fa entrare una alla volta dopo averci asciugato i cuscinetti.

La casa è calda, ancora odorosa di gamberoni al pistacchio, di cera alla vaniglia e di quei deiziosi bocconcini Bauchef che io e tutta la dog family abbiamo gustato la mattina di Natale.
L'abete che tata Ilaria ha avvolto con il lunghissimo filo di luci gialle e su cui Dorella, mentre le stavo tra i piedi curiosa, ha sistemato le palle ( con cui non si può giocare perchè si rompono)e un westino di feltro ( che mi ha fatto solo annusare) sulla punta, illumina la sala in penombra.
C'è troppo silenzio.
Sento solo la pioggia battere il vetro e il bollitore fischiare in cucina. Hop, salto sulla mia sedia e mentre mi accomodo guardo le mie umane sedute al tavolo che sorseggiano un te senza parlare.
Mi tiro su per vedere meglio se ci sono biscottini da mendicare... ma che facce! Eppure le feste non sono ancora finite...sfoggio il mio collare rosso nuovo, giro su me stessa per attirare la loro attenzione, ficco le unghiette sulla coscia di Dorella e appena si gira le salto in braccio affondando le zampine fredde che la fanno sussultare: antidepressivo naturale in arrivo!

Finalmente sorridono entrambe della mia intraprendenza.
Mi lascio stringere uggiolando, lecco la sua mano e mi godo le coccole aspettando la Befana che tutte le feste porta via, ma non il buon umore da westie terapy.


Iside e Dorella



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 23/02/2022 alle 23:47 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Chi meglio di noi? Hai proprio ragione! ^-^

Westie 22/02/2022 alle 23:40 Greg (Greg) ha scritto:
Talmente bello e vero che ci sembrava di essere lì con voi. Grazie e fateci presto ancora partecipi di altre speciali sensazioni a 4 zampe.

Westie 22/02/2022 alle 14:08 Astra (Hotdog) ha scritto:
beh, devo dire che le nostre umane ci conoscono bene, pregi e difetti, piaceri e scocciature,e pericoli (di abboffate-oiratesche) ...

Westie 22/02/2022 alle 10:45 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Iside , sei un'attenta osservatrice - nulla ti sfugge : profumi , colori , rumori e silenzi , stati d'animo... - e concordo con te !!!
La nostra gioia di vivere è contagiosa !!!

Westie 20/02/2022 alle 17:26 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Brave...e sempre vere in immagini e pensieri!

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina