Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: I Racconti di Westylandia
Scritto da: Thea dei Melograni (paola) e Bruno


Regno di Westylandia

È un regno magico, che esiste nel cuore di chi ci vuole credere, popolato da pelosetti speciali – i nostri Westie - nato in modo giocoso e spontaneo per riportare il sorriso a chi era triste.
È un regno accogliente, operoso, colorato e profumato, divertente e rasserenante...



Bianco Westy Natale

Nel Regno di Westylandia fervono i preparativi per festeggiare degnamente l’imminente Natale.
Sua Altezza Reale Glen II - attorniata da Lisippo, Principe Consorte della Regina Madre Skype, e dalle Principesse Reali Astra e Luna Bloody Mary - convoca i Consiglieri di Corte Sir Akiro, Sir Zio Tommy e Sir Chagall: desidera che tutti gli abitanti del suo regno possano trascorrere la notte di Natale a palazzo per lo scambio di auguri e di doni. Dovrà essere una festa all’insegna dell’amicizia e della fratellanza, con un occhio di riguardo per i quattrozampe in difficoltà a favore dei quali Sir Arthur, Lacchè personale di Sua Altezza, e il Paggetto Artù cureranno l’allestimento di un mercatino natalizio...

Tobia, Gran Cerimoniere di Corte, terrà le fila dell’intera organizzazione dell’evento, insieme a Lord Benny, esperto Cancelliere dello Scacchiere.
Il Paggetto Bau dal Cappello con la Piuma bianca, Messaggero Reale, dovrà diffondere per tutto il reame il proclama con l’invito della Regina, mentre il Paggetto Alfred presenterà al Tesoro della Corona il resoconto finale delle spese per la necessaria approvazione.
Sarà interpellata Lady Maya, Indovina ed Astrologa, affinché legga tra le costellazioni del firmamento i buoni auspici per il Regno di Westylandia, e invece le responsabili di Public Relations Lady Neve e Lady Neve Bau si attiveranno per reperire qualche sponsor.

La festa sarà una bella occasione per fare incontrare tanti/e westini/e con la loro amatissima Sovrana e tra loro: chissà quante scodinzolate, corse e ringhiotti bonari!!!

Ci saranno manicaretti e biscottini per tutti e a questo proposito il Capo Cuoco delle Cucine Reali Micky di Barbone, il Paggetto Chef Assaggiatore di Corte e il Paggetto Mosè addetto alla cura degli Ossetti Reali, insieme ai Pasticceri di Corte Lady Dharma e Lord Matthew , avranno il loro bell’impegno per allestire il buffet, come pure le incaricate a scegliere e portare la frutta, Lady Biancaneve, o a servire il tè, Lady Thea dei Melograni.
Le Dame di compagnia sia della Regina Madre , Wendy e Tuuli, sia di Sua Altezza Glen II, Granduchessa Milly e Lady Cesarina , insieme al Maggiordomo Fidato Lord Jack Greens Leeves, riceveranno gli invitati e daranno loro il benvenuto.

L’intero staff addetto alla cura della persona e dell’abbigliamento della Sovrana -e cioè Trippa, Pettinatrice personale, la Contessa Cipria, Truccatrice Reale, la Damigella Carlotta, responsabile delle quattro pantofole reali (non vanno rosicchiate!!! ) la Stilista Damigella Birba con la sua aiutante Damigella Milù e la Damigella Nanà, addetta a reggere lo strascico di Sua Altezza Reale - concorderà il look più adatto alla serata per la Regina Glen II.

Nel Salone delle Feste, addobbato con tanti fiori da Damigella Ariel, penseranno all’intrattenimento degli invitati i Giullari di Corte Vipera e Trilly, Golia Poeta e Cantore di Corte, Lord Deejay e Paggetto Tanguito, responsabili della Musica e dei Balli di Palazzo, Lord Poldo Ball, che organizzerà dei giochi con i palloni.

Infine Lady Maggie, solitamente addetta alla lettura dei libri, e il Principe di Aberdeen Sir Whisky, brillante nell’arte oratoria, gestiranno il mercatino natalizio.
Lady Phebe terrà d’occhio i cuccioli più piccoli e racconterà loro delle fiabe, mentre Lady Heidi e Damigella Jolie daranno da mangiare alle papere e ai colombi reali e li libereranno nel cielo allo scoccare della mezzanotte per un volo augurale di pace.

Per garantire la massima sicurezza alla Regina e a tutti i partecipanti, saranno allertati Lord Whisky Fly e il body guard reale Teo , ma anche (la prudenza non è mai troppa ) i Comandanti delle Forze Aeronautiche Reali Sir Gigi e Sir Due Stocco Chicken Paws, Lord Teo Lully Gran Maresciallo dell’Esercito Reale , Sir Leo Watson, Sir Rafael Gran Cavaliere del Sacro Ordine di Westylandia, Sir Oscar Sovrintendente alle Guardie Reali e la Guardia Reale Ettore, Lord Hugo con tutti i suoi Alpini di Feltre-Belluno (mascotte compresa ), Sir William Wallace Braveheart e Lord Elliot Pendragon.

Certo lo spiegamento di così tante forze armate nella notte di Natale stride con il significato della solennità e la speranza è che mai le spade o i cannoni vengano utilizzati, se non nelle parate o nelle feste e ingentiliti da fiori.

Ecco, il più è deciso, ma la festa del Regno di Westylandia riuscirà bene se tutti i/le westini/e che vi parteciperanno come ospiti graditissimi si sentiranno parte di una grande e bella famiglia nella quale si possa gioire o trovare conforto a seconda delle situazioni, dare e ricevere, giocare e riflettere, tenere compagnia, stringere amicizia, aiutare... legati da un filo invisibile che accomuna gli abitanti di questo Regno da favola.

******************************************************************************************


E mentre nella notte di Natale la festa è ormai nel vivo e tutti i pelosetti si scambiano gli auguri con un turbinio di codine agitate e un luccichio di occhietti vispi e brillanti, si assiste ad un fatto meraviglioso: nel cielo stellato si forma piano piano un colorato arcobaleno dal quale si affacciano tutti i nostri amici che sono volati lassù .
Anche loro vogliono mandare il loro saluto ed augurio con un fragoroso coro in “bau maggiore e in bau minore”. Che sia un piccolo miracolo di Natale?

La festa non può concludersi in miglior modo e tutti fanno ritorno nelle loro case con il cuore colmo di felicità.
W il magico Regno di Westylandia e tutti i suoi abitanti!!!



Thea dei Melograni (paola) e Bruno



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 11/03/2013 alle 12:07 tommy (alberix) ha scritto:
sto leggendo tuttele storie di westylandia insieme ai tati e sono davvero straordinarie! siete fantastici! lo zio Tommy e famiglia

Westie 30/12/2012 alle 22:17 Jolie (ilgirasole) ha scritto:
grazie Thea è un racconto bellissimo! e ci siamo tutti... bravi, bravi!!

Westie 27/12/2012 alle 19:33 Tommy (Catia969) ha scritto:
un'altra favola bellissima!!!

Westie 26/12/2012 alle 19:46 Oscar (kiara982) ha scritto:
E' bellissima!!!!!! Complimenti!

Westie 26/12/2012 alle 18:49 Deejay (UgoB) ha scritto:
Bravissimi Thea e papo, una festa bellissima!! E' stato bello viverla mentre la leggevamo!!! W il nostro regno!!!

Westie 23/12/2012 alle 10:45 tuuli (sibilla) ha scritto:
Un vero capolavoro!!ricordarsi di tutti poi ...complimenti sinceri!!

Westie 21/12/2012 alle 20:59 Bau (Jogi) ha scritto:
Ma che bello, grazie per averci regalato questo racconto pieno d'amore!

Westie 21/12/2012 alle 18:43 Artù (Electra06) ha scritto:
Bellissimo!!!! un capolavoro!!

Westie 21/12/2012 alle 09:01 tommy (alberix) ha scritto:
Ecco, e ora siamo pure commossi!!! il massimo effetto per un autore a livello mondiale!! e c'e' pure la lacrima per l'arcobaleno westyfero..lo zio Tommy

Westie 21/12/2012 alle 00:39 Whisky (pippo) ha scritto:
Un racconto espresso con tanto amore che fa sembrare tutto vero . Ma difatti e' cosi' il nostro mondo: e' proprio cosi'.
Brava Thea!!

Westie 21/12/2012 alle 00:03 Beniamino (benny) ha scritto:
Grazie Thea !! Un racconto bellissimo!! :) Bravi tu e il tuo tato !!!

Westie 20/12/2012 alle 22:17 Hugo (Hugo) ha scritto:
Che magia, è talmente bello che sembra veramente di viverlo....Grazie Thea e grazie a tutti i nostri amici scrittori per la magia delle loro penne.

Westie 20/12/2012 alle 16:57 Dharma (debora) ha scritto:
BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!! commovente...e magico... :)

Westie 20/12/2012 alle 16:20 Ariel (Ester) ha scritto:
Thea e papo siete stati bravissimi, un bellissimo racconto... grazie!

Westie 20/12/2012 alle 13:47 Due Stocco (Martapi2005) ha scritto:
Yuppidoooooooo w westilandia ! Grazie thea !

Westie 20/12/2012 alle 13:03 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
Bellissima Thea! Grazie!! Auguro un meraviglioso Natale a tutta Westylandia!

Westie 20/12/2012 alle 12:31 asia (riccaberno) ha scritto:
Bello e commovente....grazie Thea per averlo condiviso con tutti i sudditi di questo fantastico regno...

Westie 20/12/2012 alle 10:19 Micky (micky) ha scritto:
Thea.... che bella storia!!!! bravissima e bravo il tuo tato!!!!!

Westie 20/12/2012 alle 09:24 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
che commozione questo racconto....se fosse possibile anche per una sera che diventasse realtà sarebbe la più bella giornata di tutta la storia...grazie Thea, grazie infinite per questo Natale da favola.

Westie 20/12/2012 alle 08:32 Birba (stefy2012) ha scritto:
Che bello Thea !!!! ......anche io in " sol maggiore " vi dico ....B R A V I !!!!!

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina