Westie Categoria: I Racconti di Westylandia
Scritto da: Birba (stefy2012) e Stefy


Regno di Westylandia: un Sogno

C’era una volta una piccola westy pelosetta dispettosa ma anche tenerona, che girando e girando assieme alla tata nel forum ha visto scritto: "Incoronazione nuova Regina".
Dai tata, dai... andiamo a leggere!!!
Non esistevano più il tempo, le tristezze o le malinconie mentre con aria sognante leggeva... leggeva e saltellava contagiata dall’entusiasmo e dall’amore che percepiva dagli altri che avevano scritto.

Ci ha pensato un po’ su e poi... quasi in punta di piedi si è presentata al cospetto della futura Regina !
Magiaaaaa... il suo piccolo mondo fatto di tante quotidianità tipiche dei pelosetti fortunati... si è trasformato in un sogno !!!
Accolta a braccia aperte dai “grandi“ del Nuovo Regno si è ritrovata ad essere nominata Damigella... wow !!! che gioia inaspettata! Ma ancor più meravigliata quando, seguendo il consiglio della tata (cuore di mamma...) ha timidamente osato dire che se la cavava con pizzi merletti uncinetto ecc... si è ritrovata Damigella Addetta alla Biancheria Reale !!!

A quel punto, investita di questo onore, la piccolina pur sapendolo già fare, anche se non nella perfezione, ha messo sotto torchio la tata affinché l’aiutasse con consigli e insegnamenti.
Giorno e notte (magari al lume della candela) si bucava le zampotte a furia di ricamare, cucire, creare sempre nuove idee e merletti adatti alla Regina.
Pensava nel suo cuoricino di aver ottenuto il massimo a cui lei piccola ed inesperta potesse aspirare, ma tenace, senza tregue e quasi riposo... continuava in attesa del gran giorno !!!
Le sue idee sono state amorevolmente accolte e, festosamente le richieste sono aumentate... lei sempre più felice ha fatto vestiti per tutti i partecipanti alla Festa di Incoronazione.

Che sogno... che fiaba... che emozioni !!!

A parte la gioia degli incarichi avuti, lei ha ricevuto in dono non solo un titolo ma, cosa ben più grande, la consapevolezza di essere accolta con complicità, fratellanza e affetto, in un Regno la cui essenza è contenuta nella parola AMORE !!

La piccola è cresciuta, nel cuore e nell’anima, conoscendo oltre che l’amore dei sui tati anche un altro tipo di amore, disinteressato, fraterno e conviviale; quello che solo animi puri di pelosetti bianchi, assieme ai loro meravigliosi tati (nonostante le brutture e difficoltà della vita) riescono a donare agli altri, a tuffarsi in un meraviglioso sogno con purezza e gioia di vivere... perché anche partecipare a una Fiaba vuol dire gioire della vita !!!

Con affetto ed amore per tutti voi
Birba



Birba (stefy2012) e Stefy



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 15/01/2013 alle 20:00 Due Stocco (Martapi2005) ha scritto:
Evviva evviva evviva birba westace !

Westie 08/01/2013 alle 22:58 Teo (lully) ha scritto:
Bravissime Birba e tata Stefania! Un grande applauso!!!!

Westie 08/01/2013 alle 22:11 Bau (Jogi) ha scritto:
Cara Birba, la tua sensibilità ed il tuo amore per tutto quello che ti circonda ti rendono unica! Un bacio dal tuo amato Bau

Westie 06/01/2013 alle 21:51 Nanà (giusy63) ha scritto:
Dolcissima amica la dolcezza,la sensibililità e la semplicità sono gli elemeti essenziali che ti caratterizzano e sono proprio questi elementi che mi hanno tanto legata a te e alla tua meravigliosa mamy !!! Complimenti tantissimi..... bacini bacetti bacioni

Westie 06/01/2013 alle 19:51 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Damigella Birba, permettete ad una novella regina quale sono io di inchinarmi stavolta davanti al vostro cospetto: la vostra umiltà genuina e sincera vi rende un onore pari alla più grande onorificenza del Regno, cioè il nostro affetto e rispetto per il vostro lavoro e dolcezza! Grazie piccola amica!

Westie 06/01/2013 alle 15:11 Micky (micky) ha scritto:
Birbetta... mia dolce amica.... che belle parole..... mamy ha il viso rigato di lacrimuccie commosse..... ed io, io ascolto la voce di mamy che si inclina leggendo le tue parole!!!!! grassie amichetta, grassie dal profondo del nostro cuoricino!!!! vi vogliamo un mondo di bene sia a te che a tata Stefy!!!!
smack smack

Westie 06/01/2013 alle 15:08 asia (riccaberno) ha scritto:
Brava Birba, hai colto in pieno tutta la nostra essenza: siamo piccolini, magari da cuccioli non siamo nemmeno "belli" come altri cucciolini pelosi, ma abbiamo un Cuore Grande Grande.......

Westie 06/01/2013 alle 13:42 Ariel (Ester) ha scritto:
Birba sei bravissima, grazie per le tue parole!

Westie 06/01/2013 alle 12:34 Deejay (UgoB) ha scritto:
Partecipare a una Fiaba vuol dire gioire della vita :)) E' proprio così, Birba, e tu ci aiuti a sognare un mondo migliore con i tuoi meravigliosi abiti!! Grazie!!

Westie 04/01/2013 alle 19:47 Artù (Electra06) ha scritto:
Bellissimo!! Esprime benissimo quello che tutti noi westyni e tati.pensiamo!

Westie 04/01/2013 alle 18:22 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Damigella Birba, sei ancora piccola ma ragioni da westina sensibile , generosa ed hai un cuore grande grande!!!

Torna a Inizio Pagina