Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: I Racconti di Westylandia
Scritto da: Artù (Electra06) e Desy


La partita di Westy-Calcio

Una tiepida domenica di primavera, tutto il regno di Westylandia era in fermento... si sarebbe giocata la finale di Wesy-Calcio : Westy United vs A.C. Westy, era un grande avvenimento per tutti!
Gia dalla prima mattina gli spalti iniziarono a riempirsi, le dolci westy-donzelle con i loro cappellini colorati o con gli ombrellini sgargianti per ripararsi dal sole e i westy-maschietti con tutto il corredo da veri tifosi: sciarpe, magliette, coccarde e bandiere. Ben presto sugli spalti ci fu un gran baccano... chi cantava il coro della sua squadra del cuore, che suonava le trombette, che prendeva in giro gli avversari, “minacciandoli” di appioppargli “4 pere”, ma tutto in allegria e cordialità!

Quando mancava poco all’inizio della partita, tutti alzarono gli occhi al cielo perché c’era una leggera brezza...erano le nuvolette dei westyni sul ponte che si stavano sistemando comodi per poter assistere anche loro all’evento! C’erano proprio tutti! La tenera Dharma sulla sua nuvoletta rosa, la Regina Skye sulla sua nuvoletta dorata da vera reale,Blek con il suo campanellino al collo e la nuvoletta rossa, Tommy sulla sua bella nuvoletta verde,Duke sulla sua favolosa nuvoletta gialla, insomma non mancava davvero nessunissimo!
Ovviamente ci fu un po’ di parapiglia perché tutti volevano salutare da vicino i loro amici del Ponte dell’Arcobaleno, ma piano piano tutti ripresero i loro posti e ogni tanto alzavano la zampetta per salutare i loro amici o per soffiargli un bacino...
Ad un certo punto... ecco suonare le trombe! Sua Altezza Reale Glengarry fece il suo ingresso sul podio d’onore insieme alla Principessa Reale Arabella e al Real Consorte Lord Jack Greensleeves e tutti salutarono la gran folla di westyni esultanti, con particolare attenzione ai westyni sul Ponte.
Subito dopo entrarono Lisippo, Principe Consorte della Regina Madre Skye, Principessa Reale Astra Principessa Reale Luna Bloody Mary ,Sir Whisky Principe di Aberdeen
Sir Due Stocco Chicken Paws, Sir Leo_Watson e tutti gli appartenenti al seguito di Sua Maestà!

Ma eccoli!!!!!! A passo di marcia entrarono le due squadre così composte:
Westy United: Bau, Chef, Beniamino (per gli amici Benny), Hugo,Mosè,Whisky, Chagall,Teo ,Scotty, Freddy e Deejay!
A.C. Westy: Charlie, Artù, James, Pepe, Ettore, Rafael, Osamino, Golia, Billy, Harry Potter e Whisky!
L’ingresso di entrambe le squadre fu accompagnato dal boato dei westyni, ma nulla in confronto a quando entrarono le westyne che a centro campo ballarono e saltarono con coreografie davvero invidiabili! (qualche westyno sugli spalti si becco una zampata affettuosa dalla propria fidanzatina!!). Gli applausi e i fischi di apprezzamento si fecero sentire per Ariel, Birba, Coco, Diana, Jolie, Luna, Milù, Nanà, Neve, Stella, Brunilde e Zoe! Che pupe!!!!

Calcio d’inizio fischiato da lord Jack e subito ci fu azione! Bau passa a Chef, che fa un passaggio filtrato a Hugo, Pepe intercetta e passa a Rafael, che velocissimo passa ad Osamino, Osamino dribla abilmente gli avversari, passa a Whisky, si prepara a calciare... Parata!!!!!!
I minuti passavano e le reti di entrambe le squadre rimanevano inviolate. I difensori facevano il loro lavoro, anche se gli attaccanti facevano del loro meglio per metterli in difficoltà!
I westyni sugli spalti erano frenetici, ognuno voleva che la propria squadra vincesse e facevano il tifo a più non posso ed ad un certo punto..... Bau para, passa a Chef, che macino metri per poi passarla a Benny, che filtra verso Hugo, Hugo si guarda intorno, vede Moseè ben piazzato e gli passa la palla, che poi passa a Whisky, Whisky- Chagall- Whisky, passaggio a Teo, Golia cerca di intercettare la palla ma Teo lo precede e passa a Scotty, Scotty scatta, aspetta che i due attaccanti Freddy e Deejay si smarchino, quindi passa a Freddy, che passa a Deejay eeeee.... RETE!!!
Il Westy United passa in vantaggio! Gran boato dai sostenitori della squadra e magiche stelline lanciate sul campo dai westyni sul Ponte!
L’A.C. Westy però non si arrese e diede del filo da torcere agli avversari e dopo un piccolo parapiglia in campo, ecco che Charlie recupera la palla, la passa ad Artù che si vede sbarrare la strada da Benny ma con un’abile mossa riesce a smarcarsi e passa a James, James macina terreno fino a centro campo dove passa la palla a Pepe, uno-due tra Pepe ed Ettore, poi palla a Rafael che decide di fare un retropassaggio a Osamino, Osamino passa a Golia, Golia ringhiotta per bene a Teo e passa a Billy, Billy si lancia verso la porta ma trovandola sbarrata dalla difesa decide di passare ad Harry Potter, che passa a Whisky che......si trova la porta completamente vuota!!!!
Ma che succede? Dov’è il portiere Bau? Boh!! Allora Whisky decide di tirare comunque e.... RETE!!!!

Fischio finale dell’arbitro e risultato di parità 1-1 ! Ma va benissimo così, la partita era solo un’ulteriore opportunità di ritrovarsi assieme e divertirsi tutti quanti, non importava chi vinceva e chi perdeva, l’importante era esserci e passare una bella giornata!
Dopo la partita ci fu il rinfresco.. e che rinfresco!!!! I gazebi allestiti per l’occasione erano enormi e di un tenue color lilla, i fiori erano stupendi e profumatissimo e il cibo...e beh... Micky di Barbone aveva dato il meglio di sé in cucina e aveva sfornato manicaretti degni di una festa a palazzo! Slurp slurp...
Però presto arrivò la sera, troppo presto purtroppo e i westyni si dovettero salutare, i saluti più commoventi furono con i westyni sul Ponte ma tutti sapevano che presto ci sarebbe stata un’altra occasione per riunirsi tutti... le nuvolette si alzarono sempre più nel cielo... e i westyni tornarono alle loro casette con i cuori colmi di allegria e amore... perché questo è ...

IL REGNO DI WESTYLANDIA...

IL REGNO DELL’AMORE...



Artù (Electra06) e Desy



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 12/03/2013 alle 15:14 Astra (Hotdog) ha scritto:
se funzionase così anche il calcio "normale" sarebbe mooooolto meglio!!!

Westie 12/03/2013 alle 13:35 lunastella (lunastella) ha scritto:
... che forza!! oggi ho letto per la prima volta di westylandia, e sono andata a leggere i due racconti, publicizzati, cercherò di capirici di più su come è nata Westylandia , cerco di informarmi un pò, e dcomunque bravi e compliemnti a tutti!! la fantasia è una bella cosa, che ci fà sentire più bambini e più veri , complimenti

Westie 08/03/2013 alle 08:46 tommy (alberix) ha scritto:
Neanche a Tutto il Calcio Minuto per Minuto sanno fare una radiocronaca cosi'!!!! fantastico e impagabile l'idea delle westynuvole con i nostri amici del Ponte!! siete fantastici!!!!! parola dello zio Tommy

Westie 07/03/2013 alle 13:56 asia (riccaberno) ha scritto:
Bellissima partita.....e bellissimo il nostro Regno....Grazie Artù....

Westie 07/03/2013 alle 10:32 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Artù è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bravissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siamo dei veri sportivi noi westini, l'importante è partecipare!

Westie 06/03/2013 alle 22:32 Whisky (pippo) ha scritto:
Ottimo, Artu' !!!!

Westie 06/03/2013 alle 15:09 Artù (Electra06) ha scritto:
Grazie mille a tutti! Sono contento vi sia piaciuto!!

Westie 06/03/2013 alle 15:01 Hugo (Hugo) ha scritto:
Artù, l'ho letto nuovamente perchè troppo bello....simpatico, allegro e tanto dolce. Il tifo dalle nuvolette westyne è speciale..BRAVO ANCORA!!!

Westie 06/03/2013 alle 08:22 Dharma (debora) ha scritto:
grazie Artù... mi sono commossa...anche io voglio rivedere la mia piccolina...

Westie 05/03/2013 alle 23:36 Chef (chef) ha scritto:
Bravissimo Artù! Queste sono le vere partite di calcio e soprattutto il vero tifo che andrebbe fatto negli stadi. Bravo Artù complimenti!

Westie 05/03/2013 alle 23:13 rafael (piera1) ha scritto:
fantastica a dir poco, mi sono talmente immedesimato nel racconto che ho mi sono emossionato una cifra... io che gioco a calcio un sogno per me visto che quando vedo un pallone scappo e mi vado a nascondere perchè ho paura.... grazie Artù grazie a te anche io sono diventato un piccolo campione...

Westie 05/03/2013 alle 22:48 Birba (stefy2012) ha scritto:
Caro Artù ...bellissimaaa !! Sei veramente bravo ..opssss anzi bravissimo!!! Leggendo , sembrava reale .....che emosssssionee!!!! Complimenti a te e tata Desy !!!! Bravissimi !!!!!!!!!

Westie 05/03/2013 alle 21:24 Ariel (Ester) ha scritto:
Meravigliosa!!! Una partita veramente bella e piena d'amore, sei stato bravissimo Artù ma anche tata Desy che ti ha aiutato... complimenti!

Westie 05/03/2013 alle 21:01 Deejay (UgoB) ha scritto:
Ho segnato un goal!!!!!!!! Grazie Artù!!! Splendida partita all'insegna del divertimento e dell'amore!!! Con il tifo dei westyni sul Ponte, poi.... che bellissima giornata!

Westie 05/03/2013 alle 20:55 Diana (dianaesissi) ha scritto:
Beh, che dire......è bella, ma proprio bella, bella. Mio caro Artù sei un grande westy scrittore cronista con un cuore dolce, dolce: che meraviglia immaginare tutti i nostri amici westini volati sul ponte che guardano felici. L'hai descritto tanto bene che io li ho visti con gli occhi dell'amore!!!!! Grazie amico....sono commossa...Anche la partita non è stata proprio niente male.....Ci siamo divertiti proprio tutti noi e le nostre care stelline......Abitiamo in Regno favoloso........Brava tata Desy....bau

Westie 05/03/2013 alle 20:52 Bau (Jogi) ha scritto:
Ma che bella, complimenti.......la mia mamy di calcio non ne capisce nulla, ma questo racconto l'ha coinvolta come se ci fosse lei in campo ,
forza Westy United

Westie 05/03/2013 alle 20:44 Billy (gisame) ha scritto:
Forza westy alè alè...forza westy alè alè...forza westy alè ale chi non salta non è un westy eh eh!

Westie 05/03/2013 alle 18:21 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Siamo proprio fortunati a vivere in un Regno così !!! Simpaticissima l'idea della partita di westy-calcio , raccontata con bravura e tenerezza! Complimenti!!!

Westie 05/03/2013 alle 16:28 Hugo (Hugo) ha scritto:
E' vero......come vissuta in prima persona, figurati Artù che mamy (che non apprezza il calcio), mentre me la leggeva la vedevi dimenarsi, tac un piede a destra, un colpetto di testa....io mi sono divertito proprio tanto ma hai fatto divertire un sacco anche mamy hahahahaha
BRAVI..BRAVISSIMI e se posso ...forza Westy United...Bauuuuuu

Westie 05/03/2013 alle 16:07 luna (luna) ha scritto:
sono senza fiato!!! Artù una partita eletrizzante. Grande!!!

Westie 05/03/2013 alle 15:00 Micky (micky) ha scritto:
wowwwwwwwwwwwww Artù sei un perfetto cronista sportivo!!!!! bravissimo!!!!!! brava anche tata Desy!!!!

Westie 05/03/2013 alle 12:33 cesarina (cesyprince) ha scritto:
bellissimo racconto bravissimi

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina