Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconti di Westylandia
Scritto da: Astra (Hotdog) ed Elisa


MAGNUS P.I. - Seconda Puntata

Ciao ragazzi, sono sempre io, Magnus P.I. l’investigatore canino più famoso che c’è.
L’ultima volta che avete letto di me era natale... un natale con “lieto fine”... Il presepe vivente che ho trovato è arrivato in pianta stabile a casa mia, i miei umani hanno accolto la famigliola e i figli si sono mobilitati a costruire una nuova accogliente cuccia-famiglia per loro.
Io non ero proprio entusiasta, sospettavo di dover dividere coccole e spuntini con questi tre intrusi, ma la dolcezza di Amelia, la saggezza patriarcale di Tobia e l’allegra follia della cucciola Yes mi hanno convinto.
Tutto sommato adesso sono più libero, posso impigrirmi in cuccia senza dover per forza essere onnipresente, le coccole agli umani possono farle anche un po’ gli altri miei colleghi!

Ieri mi hanno dislocato per due giorni presso una zia della mia umana, zia Teresa è una vecchietta adorabile, sempre occupata a cucinare vere bontà delle quali mi fornisce sempre qualche assaggio! Dato che resterà a casa sola per il weekend io sono impiegato come damo-di compagnia.
Il suo solo grave difetto è che essendo diabetica in casa sua non esiste alcun dolciume…niente torte, biscotti, pasticcini…insomma: il deserto.
Pazienza, sopporterò questa dieta ingrata con il sorriso sui baffi e mi godrò le coccole, le soap opera della tv e il sonno ai piedi del suo letto.
Ieri sera ad esempio abbiamo guardato “Torna a casa Lassie”, l’interprete femminile è una sventolona sexy con lunghi peli biondi e gambe stratosferiche….non proprio alla mia portata ma ugualmente desiderabile. Adesso mi aspetta un giretto in giardino e il sonno fino a domattina.

Uccelli che cantano, il sole che inizia a colorare di rosa il cielo fuori dalla finestra….il leggero aroma di caffè che sale dalla cucina…..ma che succede? Ok gli uccelli, ok il sole ma nessun profumino arriva fino a me, la zia dorme ancora, strano! Di solito arriva con la sua tazza di caffè e uno yogurt e per me una bella fetta di….mela (bleah!!!)
Ma è ancora a letto, che succede? Mi alzo sulle zampe e la guardo dormire, sembra tutto ok, la sola cosa diversa dal solito è uno strano odore che sembra emanare la sua pelle….salto sul letto, la annuso da vicino, è proprio da lei che emana questo odore che non mi piace, che non le ho mai sentito addosso.
La lecco, salto intorno a lei, uggiolo e poi abbaio ma lei niente, non si sveglia, non mi sente.
Che faccio? So che non è normale, so che devo fare qualcosa.
Fossi un umano farei il 118 e chiederei aiuto, ma non so usare il telefono. Accidenti ai corsi di addestramento…mai che ti insegnino davvero qualcosa di utile!
Forza Magnus! Corro in sala, in anticamera ma la porta e le finestre sono chiuse, corro in cucina….la finestra è rimasta aperta (benedizione dell’odore di fritto della cotoletta della sera prima!!!). Cavoli non arrivo al davanzale! Scivolo sul pavimento a pelle di leone, poi un lampo di genio degno di me: spingo la sedia vicino alla finestra, ci salto sopra e mi lancio in giardino.
Atterro atleticamente sulla pattumiera che si rovescia e mi sommerge di rifiuti compromettendo gravemente il mio look (oltretutto non c’è dentro niente di commestibile…solo avanzi di verdura!!!).
Mi affaccio alla recinzione e abbaio abbaio abbaio a più non posso…sia mai che il vecchiardo della casa accanto, amico della zia, sia affacci per farmi stare zitto come fa ogni volta che esprimo il mio parere su quanto mi circonda. Eccolo che arriva e come sempre... “Magnus, porco cane la vuoi piantare? Dov’è la zia? Adesso la chiamo e ti sistema lei!
(PORCO CANE!!!!!!??? MA PORCO SARA’ LUI!!!)

Oddio, mi tocca fare un sacco di baccano per mandarlo fuori dagli stracci ma finalmente eccolo che piomba in casa, va in camera della zia e lo sento telefonare al Pronto Intervento.
Non ho capito molto di quello che mi hanno raccontato ma mi hanno anche messo sul giornale: “Cane con super-fiuto salva donna in coma diabetico”.
Altro che “Porco cane”... avercene i cani come me!!!!


*n.d.A-dal 2000 in USA e UK vengono addestrati cani in grado di riconoscere l’ipoglicemia nei diabetici, l’avvicinarsi di crisi epilettiche e alcuni tipi di tumore. Peccato non sappiano leggere quanto siamo loro grati! (Astra-Hotdog)



Astra (Hotdog) ed Elisa



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 24/03/2013 alle 19:06 Deejay (UgoB) ha scritto:
Brava, Astra!!

Westie 21/03/2013 alle 16:41 Oscar (kiara982) ha scritto:
Ma è bellissima!!!! complimenti!!

Westie 16/03/2013 alle 15:21 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Complimenti a Magnus P. I. per il suo intuito , per il suo fiuto e per la sua determinazione e complimenti ad Astra per la sua capacità di raccontare e di coinvolgere i lettori!!!

Westie 15/03/2013 alle 22:29 Micky (micky) ha scritto:
bravissima Astra!!!!!

Westie 15/03/2013 alle 15:21 Artù (Electra06) ha scritto:
è tornato il mio detective preferito!!!! bravissimo, hai salvato una vita, oltre che aver svelato il mistero!!!

Westie 14/03/2013 alle 16:22 Ariel (Ester) ha scritto:
Bravo Magnus sei fantastico, bellissimo racconto, complimenti!

Westie 14/03/2013 alle 15:42 Hugo (Hugo) ha scritto:
Intelligenza, sensibilità, fiuto del pericolo non solo per sè stesso ma anche per il proprio "padrone", pura fedeltà......sono solo "ALCUNI" dei pregi dei cani .........solo "ALCUNI". Grazie e complimenti Astra ed Elisa... Con semplicità, simpatia e grande tenerezza nella descrizione dei momenti più gravi, avete raccontato la quotidianità, riuscendo a far emergere il grande valore dell'amico dell'uomo. Ancora complimenti! Bauuu

Westie 14/03/2013 alle 10:35 rafael (piera1) ha scritto:
accidenti che bella storia Astra .... è proprio vero noi siamo i migliori amici in grado di salvare la vita ai nostri tati

Westie 14/03/2013 alle 08:36 Dharma (debora) ha scritto:
WOW...senza parole questo racconto... troppo realistioco, tenero e... mitico!!! I nostri amici a quattro zampe sono veramente magici...sono nel vero senso della parole i nostri "migliori amici"... :)

Torna a Inizio Pagina