Westie Categoria: I Racconti di Westylandia
Scritto da: Oscar (kiara982) e Chiara


Il grande sacrificio dell'amicizia

Nel regno di Westylandia tutto procedeva a meraviglia.
La Regina Glen faceva di tutto per rendere felici i sudditi e farsi amare le risultava sempre molto facile.
Ma un'ombra era sempre presente nei suoi pensieri: la figlia Arabella rapita da un mago cattivissimo che viveva nei confini più remoti del reame.
Di giorno era tutto molto semplice, i mille impegni di governo tenevano impegnata Glen che si buttava a capofitto nel lavoro, ma la sera quando tutto si fermava e il silenzio regnava sovrano i pensieri tristi facevano capolino portando tanti sospiri e tante lacrime. Affacciata alla finestra guardava le stelle trovando conforto in quella della regina madre Skye e continuava a chiedersi come stava quella figlia tanto amata e perduta.
Dharma, dama di compagnia della regina, si struggeva nel vedere la sua sovrana e cara amica così triste, finchè un giorno insieme al saggio Chagall che era a conoscenza delle arti magiche decise di partire per andare a ritrovare la piccola Arabella.
Fu un viaggio che durò parecchio tempo, dovettero scalare montagne, navigare per mari e alla fine in una piccola radura finalmente trovarono la casa del mago.
Cominciarono a spiarlo per vedere se questi abbassava la guardia, ma la sua difesa era impenetrabile, due tigri enormi controllavano che nessuno provasse ad avvicinarsi ed armate di tutto punto sorvegliavano l'ingresso di giorno e di notte.
Chagall decise di punto in bianco farsi vedere nel tentativo di distrarle, fece un incantesimo di invisibilità a Dharma e si buttò nella mischia. Per lui la felicità della Regina valeva più di qualsiasi cosa al mondo.
Le tigri ferocissime si avventarono su di lui, lottarono strenuamente ma alla fine purtroppo ebbero la meglio: il valoroso westyno giaceva immobile.
Dharma piangeva disperatamente ma riuscì ad entrare nella casa del mago. Quando lo vide rimase di stucco, era un leone, il più grosso che avesse mai visto e la criniera foltissima era composta da tantissimi serpenti che sibilavano in continuazione. In silenzio si aggirò nella casa e finalmente vide una cella, Arabella era distesa su un pagliericcio e tristemente stava coricata sperando di uscire prima o poi dalla sua prigione.
Dharma la chiamò e si fece riconoscere, la piccola non stava più nella pelle dalla felicità ed insieme all'amica evase dalla prigione.
Uscirono di casa alla svelta e senza farsi notare da nessuno e con loro grande sorpresa videro un immenso drago che si avvicinava: era Sir Whisky che arrivava a salvarle su appello della Regina Glen che aveva notato l'assenza dei due amici.
Mentre stavano esultando l'incantesimo di invisibilità finì e il mago sentendo un gran trambusto si accorse dell'evasione. Subito provò a colpire Arabella con un fulmine, ma Dharma si buttò svelta davanti parando il colpo, salvando così la principessa.
Whisky nel frattempo aveva già ucciso le due tigri e vedendo la scena con le lacrime agli occhi in un impeto di forza tagliò la testa al mago.
La battaglia era finita, ma il prezzo pagato era veramente troppo alto.
Il ritorno a bordo del drago fu tristissimo.
La Regina Glen appena vide la figlia la abbracciò fortissimo e la baciò in preda ad una felicità immensa che però duro poco, si accorse subito che mancavano i due cari amici e subito capì cos'era successo e scoppiò a piangere. Dalle sue lacrime si alzarono le voci in coro di Dharma e di Chagall che le dissero di quanto erano felici che il loro sacrificio fosse andato a buon fine e che per gli amici, quelli veri con la A maiuscola si può anche morire, perchè non c'è nulla di più bello che vedere le persone amate sorridere.
Detto questo ci fu un lampo di luce fortissimo che abbagliò tutti, quando svanì l'effetto videro che nel giardino erano spuntati due alberi con dei fiori bianchi bellissimi, le loro anime sarebbero vissute per sempre!

Come sempre Sir Whisky se ne andò per affrontare nuove avventure, chissà quando lo rivedremo?



Oscar (kiara982) e Chiara



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 02/04/2013 alle 09:26 Birba (stefy2012) ha scritto:
Abbiamo trovato un po di tempo e ci siamo messe a leggere .....mai impiegato in modo migliore il nostro tempo !! ....Fantastico, commovente ...bravissimo Oscar e bravissima tata Chiara !!!!!!!.......smack smack !

Westie 29/03/2013 alle 13:59 Lisippo (Lippo09) ha scritto:
Sono commosso...bravo Oscar!

Westie 28/03/2013 alle 21:26 Deejay (UgoB) ha scritto:
Fantastico racconto!!! Superbravi, Oscar e tata Chiara!!!!

Westie 28/03/2013 alle 16:52 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Arti magiche , sentimenti nobilissimi , generosità , coraggio , altruismo ....:questo racconto racchiude in sè lo spirito del nostro Regno di Westylandia!
E la trama è avvincente e Bella. Bravissimi Oscar e Chiara!

Westie 28/03/2013 alle 15:45 Golia (Tania) ha scritto:
Grandi storie sempre più belle!!

Westie 28/03/2013 alle 14:47 Artù (Electra06) ha scritto:
Bravissimi!! Belllissima storia, dolce, avventurosa, commovente... un regno delle favole davvero!

Westie 28/03/2013 alle 13:42 Ariel (Ester) ha scritto:
Oscarino!!!!!! sapevo che non mi avresti delusa, sei stato bravissimo, complimenti!!!!

Westie 28/03/2013 alle 10:03 Whisky (pippo) ha scritto:
Bellissimo racconto Oscar, complimenti!!
Ps presto sarai protagonista con me di una nuova avventura!!

Westie 28/03/2013 alle 09:53 Charlie (Westiemilia) ha scritto:
Bellissimo racconto :,-) Grazie Oscar, grazie tata Chiara... per un attimo siamo stati rapiti dall'immaginazione e sembrava proprio di essere lì, nel regno di westilandia e avremmo voluto fare di tutto per non lasciare andare Dharma e Chagall :,-( però come hai scritto tu in realtà loro vivranno per sempre nel nostro ricordo...nei nostri cuori <3

Westie 28/03/2013 alle 09:17 Dharma (debora) ha scritto:
che piangere!!!!!...che emozione... anche questa me la stampo e poi la leggo a Greta e infine la metto insieme ai ricordi del mio amore... grazie amici...grazie di cuore per far rivivere la mia piccolina nei vostri bellissimi racconti...

Westie 28/03/2013 alle 09:08 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Oscar, siamo senza parole, la favola è stupenda e molto commovente. E' molto bello pensare che i nostri amici westini salgano sul ponte decidendo di lasciare il "posto" ad altre nuove piccole vite. E forse è davvero così....Grazie infinite. Credo che se i racconti di Westilandia verranno pubblicati sarebbero di sicuro un libro di favole meraviglioso, e poi come la favole hanno sempre anche i nostri racconti hanno un fondo di verità. Felici o tristi, come in questo caso. Grazie Dharma e grazie grande Chagall per il vostro sacrificio.

Westie 28/03/2013 alle 08:50 Tommy (Catia969) ha scritto:
wuaoooooo che meraviglia di fiaba!!!! bravissimi..

Torna a Inizio Pagina