Articoli e Racconti scritti dai nostri Westy-Scrittori
					 Categoria: I Racconti di Westylandia
					Categoria: I Racconti di Westylandia
					
Scritto da: Thea dei Melograni (paola) e Bruno
					
				
					Regno di Westylandia
11 Luglio 2013
CENTO DI QUESTI GIORNI,
REGINA GLENGARRY !!!
				
“Giro giro tondo... casca il mondo... casca la terra...  tutti giù per terra !!!”
Lady Phebe, incaricata  alla nursery reale , con la sua collaboratrice Bimba, organizza un bel girotondo  con i piccolini del Regno affidati alle  sue cure. Alcuni, appena svezzati, poco distante  riposano a pancia in su o in pose buffe nelle loro cuccette, tra copertine morbide e qualche giochino..  C’è chi, invece, ha fame e frigna, chi vorrebbe esplorare tutto il kinderheim e annusa ogni angolo …
Ecco, è proprio da questo luogo speciale del Regno che  Sua Altezza Glen -nel giorno del proprio compleanno- desidera iniziare il suo giro di saluti  a tutti gli abitanti di Westylandia.
I piccoli, si sa, sono il futuro  di ogni Paese  e ammirare i loro progressi giornalieri  riempie il cuore di gioia.     A tutti  i cuccioli  Lord Poldo Ball ha destinato una fornitura extra di palloncini colorati con cui giocare e altri per addobbare a festa tutta la nursery.   Compiaciuta, dopo un po’ Glen si allontana da lì  e si dirige dai westini che attualmente non sono in buona salute. Vuole raccontare  del gran numero di amici che stanno facendo il tifo per la loro guarigione, incrociando zampotte e codine  in una catena dell’amore che si fa sempre più grande.    E’ questa la vera forza del Regno di Westylandia  e Glen si sente orgogliosa di rappresentarlo.
Ma chi sbuca da dietro la Regina?  Simpatiche nei loro movimenti, ecco i giullari  di Corte Vipera e Trilly  che -con un costume da clown ed il tartufo dipinto di rosso -  coinvolgono i malatini in piccoli giochi divertenti.  E Glen, osservando la scena, un po’ sorride e un po’ si commuove  e rivolge lo sguardo verso il cielo  a chiedere appoggio anche alle tante (troppe ) stelline  dell’arcobaleno.
Tornando verso i giardini del palazzo reale, Glen viene fermata da moltissimi westini che le rivolgono gli auguri più cari ed affettuosi per il compleanno.  Arrivano anche messaggi dai Regni confinanti ed il Paggetto Bau dal  Cappello con la Piuma Bianca  ha il suo bel daffare  a radunare e recapitare  ogni pergamena.
La Principessa Reale Arabella  è emozionata perché  per l’occasione rivedrà  il suo fidanzato Sir Oliver Polyglot, che ha già annunciato il proprio arrivo per porgere di persona gli auguri  alla futura suocera.
Ogni Principe  e Principessa, Dama di Compagnia, Sir, Lord, Lady, Paggio e Damigella …insomma dal primo all’ultimo  abitante del Regno, tutti si stringono festosi intorno all’amata Regina auspicando    “ Cento di questi giorni!!!”        L’atmosfera è davvero calorosa  e speciale !
C’è per tutti un ricco buffet, non mancano fresche bevande  alla frutta e dolci deliziosi per ogni  palato.  E c’è la musica di sottofondo.
Lord Hugo, squisito e impeccabile come sempre, fa da cavaliere alla Regina ed - in chiusura della festa -  è ben lieto  di alzare un calice di bollicine  per un ultimo brindisi beneaugurante e di intonare la canzone prediletta da Glen .
Che bella giornata! Tutto si è svolto all’insegna della spontaneità, della stima e dell’affetto, come in una vera famiglia!!!
				
					
					
Thea dei Melograni (paola) e Paola
				
Commenti: per inserire un commento devi essere loggato
						 12/07/2013 alle 22:43							Deejay (UgoB) ha scritto:
						
							12/07/2013 alle 22:43							Deejay (UgoB) ha scritto:
						
						
Bravissima Thea!!!					
						 11/07/2013 alle 20:37							Whisky (pippo) ha scritto:
						
							11/07/2013 alle 20:37							Whisky (pippo) ha scritto:
						
						
Brava Thea, racconto delicato e sensibile. D'altronde da una Lady non ci si aspetta di meno....					
						 11/07/2013 alle 16:45							Glengarry (Albaforever) ha scritto:
						
							11/07/2013 alle 16:45							Glengarry (Albaforever) ha scritto:
						
						
grazie ancora Thea...il tuo cuore è proprio dolce e profumato come gli infusi di frutta che mi prepari in queste giornate calde estive...					
						 11/07/2013 alle 15:12							Hugo (Hugo) ha scritto:
						
							11/07/2013 alle 15:12							Hugo (Hugo) ha scritto:
						
						
Bellissima sorpresa..abbiamo un'altra penna d'oro!!!!  La nostra Thea!
Thea, che dire....hai portato, un raggio di sole e speranza nel cuore di tutti noi... "I piccoli, si sa, sono il futuro di ogni Paese e ammirare i loro progressi giornalieri riempie il cuore di gioia."...la nostra amica Glen ne sarà sicuramente orgogliosa...
Grazie Thea, hai scritto un racconto dolcissimo e hai avuto la gentilezza di inserire anche il tuo vecchio cuginetto...sei un tesoro ...
Ancora complimenti a te e alla tua brava segretaria Paola... un bau-inchino.					
						 11/07/2013 alle 11:43							pepita (fiore61) ha scritto:
						
							11/07/2013 alle 11:43							pepita (fiore61) ha scritto:
						
						
tantissimi auguri Regina! 					
						 11/07/2013 alle 10:50							Oliver (roberts) ha scritto:
						
							11/07/2013 alle 10:50							Oliver (roberts) ha scritto:
						
						
Bellissimo racconto Thea, si vedi che hai un anima gentile e sensibile.........Auguri alla Regina!					
						 11/07/2013 alle 10:09							Ariel (Ester) ha scritto:
						
							11/07/2013 alle 10:09							Ariel (Ester) ha scritto:
						
						
Oggi è una giornata speciale....   tanti auguri regina............					
						 11/07/2013 alle 08:47							Dharma (debora) ha scritto:
						
							11/07/2013 alle 08:47							Dharma (debora) ha scritto:
						
						
che bel racconto...commovente e divertente al tempo stesso!!!! Evviva la Regina!!!e..auguri!!!					
 
		
		
		
		
		
 Noè (mocrate07)
Noè (mocrate07) 
