Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconti di Westylandia
Scritto da: Ariel (Ester) ed Ester


La fiaba del bastone

C'era una volta un westino tanto carino e bello come il sole che amava andare in giro per il mondo.
Un giorno in un fitto bosco della Scozia incontrò una vecchia strega: era bruttissima, i suoi occhi erano neri come il carbone e la sua pelle odorava di marcio.
"Buona sera bel westino" disse la strega. "Adesso se mi ascolti, potrai diventare, oltre che bello, anche molto ricco."
"Tante grazie, ma cosa devo fare?"
"Vedi quel pozzo in fondo al sentiero? Dentro ci sono nascoste due stanze piene di oro e d'argento, e tu potrai prenderne quanto ne vuoi!"
"Ma io che cosa dovrò darti in cambio, vecchia strega?"
"Per me dovrai prendere il vecchio bastone che ho dimenticato laggiù l'ultima volta che ci sono andata"
"Va bene, affare fatto!" rispose il bel westino.

Quindi si legò una corda alla vita e si lasciò cadere nel pozzo. Come aveva detto la strega, trovò subito la prima stanza, entrò e prese tutti i soldi d'argento. Si recò poi nell'altra stanza.... mamma mia, quanto oro!!!!! Si riempì le tasche, lo zaino e gli stivali, ora sì che sono ricco pensò. Poi vide il bastone appoggiato sul tavolo, lo prese e gridò alla strega di tirarlo su. La strega tirò la corda e lo fece risalire. Una volta risalito volle sapere perché la strega teneva tanto a quel vecchio bastone ma ella gli rispose che non lo riguardava, di tenere i soldi e di proseguire il suo viaggio. Forse era stressato, forse la vista di tutto quell'oro lo agitò ma lui si arrabbiò tantissimo e tagliò la testa alla strega, uccidendola . Poi se ne andò dritto in città con tutti i suoi soldi e il vecchio bastone. Si recò all'albergo più lussuoso della città, chiese la camera migliore, ordinò i suoi piatti preferiti e poi andò a dormire.

L’indomani si comprò dei vestiti e degli stivali nuovi e uscì al ristorante, a teatro e in discoteca. Incontrò tanti nuovi amici e si divertì ogni giorno sempre di più. Trascorsero molti mesi, il westino viveva in ricchezza, essendo di natura gentile, quando incontrava qualche mendicante, regalava loro denaro. Accoglieva i poveri nell'albergo e offriva loro vestiti e pasti abbondanti. Ma siccome spendeva ogni giorno tanto denaro, alla fine gli rimasero soltanto qualche monetina. E così una sera mentre pensava, si ricordò del vecchio bastone, lo prese e lo studiò attentamente, sembrava un banale bastone, lo batté sul tavolo per sentire di che legno era fatto e immediatamente gli si presentò davanti un piccolo folletto.

Il folletto tutto di verde vestito gli chiese con voce mielata “In che cosa posso servire il mio signore?”
“Ma guarda un po’ che sorpresa” esclamò il westino, sono veramente fortunato!!! E ordinò velocemente al folletto di procurargli altro denaro. Magicamente sotto gli occhi vispi del westino, il folletto sparì e tornò dopo pochissimi minuti con un sacco pieno di soldi.

Il westino imparò subito a servirsi del bastone, il folletto accontentava ogni desiderio gli venisse richiesto.

Un giorno, non sapendo più cosa chiedere, ordinò al folletto di trovare una bella westina da poter sposare. Detto, fatto, il folletto tornò con una bellissima westina. Il nostro protagonista era contentissimo, scodinzolava felice, saltava di qui e di là, non riusciva più a contenere la sua gioia, ringraziando il folletto con parole dolci e gentili. Ma quando scese la notte…

La bellissima westina si trasformò in una vecchia strega; anzi a guardarla bene sembrava proprio la strega del bastone!
“Cosa vuoi da me, vecchia strega?” chiese timidamente il westino.
“Il mio bastone” rispose semplicemente la vecchia.
Allora il westino capì di aver sbagliato, si inginocchiò piangendo disperatamente e chiedendo perdono.

“Se davvero sei pentito, potrai rimediare sposandomi” disse la vecchia strega.
Il westino che in fondo aveva un cuore d’oro, non esitò un istante a rispondere che l’avrebbe sposata e gli promise di farlo la mattina seguente. L’indomani, tutti accorsero per vedere il bel westino che sposava la brutta strega, che strana copia formavano, qualche damigella non capiva il motivo di questa unione e si stringevano il cuore per la bella occasione persa.

Nel fatidico momento in cui il westino pronunciò “Sì lo voglio” la strega si trasformò nella bella westina che egli aveva conosciuto la sera prima e insieme vissero felici e contenti.



Ariel (Ester) ed Ester



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 17/10/2013 alle 10:39 Whisky (pippo) ha scritto:
Ma brava Ariel!!! Un baubacione!!

Westie 15/10/2013 alle 13:55 asia (riccaberno) ha scritto:
Brave....proprio una bella fiaba, e come tutte le fiabe che si rispettano, con il lieto fine.....e con tanti insegnamenti...a buon intenditor.....!!!

Westie 14/10/2013 alle 17:25 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
A me di questa fiaba hanno colpito soprattutto l'ammissione di aver sbagliato da parte del westino e la sincera richiesta di perdono alla brutta strega . La sorpresa finale è stata la conseguente inaspettata ricompensa per la sua lealtà. Quanti spunti di riflessione.....bravissime Ariel ed Ester!!!

Westie 14/10/2013 alle 15:15 Hugo (Hugo) ha scritto:
Ahhhh, vorrei vedere al giorno d'oggi quanti umani sarebbero pronti a tanto... tanti narcisi oibò.
Complimenti amiche, proprio un bel racconto...bauuu

Westie 14/10/2013 alle 14:28 Monet (carlacastoldi2) ha scritto:
Simpaticissima Ariel, saggia Ariel, come sempre una bellissima favola. Grazie Ariel e grazie Ester.

Westie 14/10/2013 alle 08:59 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
eh la mia amichetta streghetta!!! bellissima favola di westylandia!!!

Westie 13/10/2013 alle 23:56 Apple e Thea (Applerose) ha scritto:
Bellissima. Brave ragazze!

Westie 13/10/2013 alle 19:06 Deejay (UgoB) ha scritto:
Bravissime Ariel ed Ester!!

Westie 13/10/2013 alle 18:36 Freddie (freddie) ha scritto:
Ariel, così piccina e così saggia! bel racconto!

Westie 13/10/2013 alle 18:29 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Ariel cara, la tua favola del bastone è molto saggia: nelle cose meno attraenti possono nascondersi tante verità...da meditare!

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina