Articoli e Racconti scritti dai nostri Westy-Scrittori
Categoria: I Racconti di Westylandia
WESTYLANDIA, STIAMO ARRIVANDO !!!
Sono trascorsi parecchi anni dalla nascita del Regno di Westylandia – le cui vicende ben conoscono i più affezionati frequentatori del S.N. Westy.it – popolato dai nostri splendidi cagnolini bianchi di origine scozzese. In questo Regno si vive proprio bene, è come un’isola felice dove ci si dà una …zampa con naturalezza e generosità, dove si trovano consigli e parole buone nei momenti difficili, ma dove si può anche sorridere e giocare con chi ha il dono dell’inventiva più incredibile e sa offrire situazioni di svago. Insomma, la fama del Regno di Westylandia nel tempo si diffonde sempre più e arriva alle orecchie di abitatori di luoghi anche lontani, sempre baupelosi, ma ….. diciamo “diversamente westy”.
“Bla bla bau … i westy di qua … i westy di là “ … insorge così in alcuni di loro la curiosità di andare a conoscere questa terra o per spirito di avventura , o per verificare la fondatezza delle voci giunte.
La più curiosa e convinta in questo intento è una certa Peggy, una bellissima scottish tutta curvy e famosa presentatrice televisiva de “ La prova del cuoco peloso”. E’ un tipo tosto e farà di tutto per organizzare la spedizione.
Organizza uno staff “assortito” (Scottish bianco-neri, bassotti, carlini, chihuahua, terranova …etc etc)
Si studiano le carte nautiche per definire la rotta più adatta a raggiungere l’isola felice su cui sorge il Regno, si allestisce una imbarcazione idonea a solcare quelle acque a volte perigliose, la si rifornisce di tutto l’occorrente per un viaggio mai prima compiuto. Peggy, esperta culinaria, ovviamente si cura personalmente dei rifornimenti alimentari.
Infine si seleziona l’equipaggio più preparato ad una avventura che verrà probabilmente scritta negli annali della storia !!!
L’entusiasmo è al massimo e, in men che non si dica, lo staff dei variopinti bau agita festoso e soddisfatto le codine … TUTTO E’ PRONTO!!!!
Ma ….. dal folto gruppo si alza un vocina delicata e cristallina allo stesso tempo … è una piccola chihuahua, che saltella sulla lunga schiena di un bassotto tedesco …”Comandante Peggy, ma come si chiamerà il nostro veliero ???” Ohhhh panico ?!?! Occhi sbarrati, codine ammainate ….
L’intraprendente Peggy ci pensa un attimo, si guarda attorno e, vista la multivarietà del peloso equipaggio, proclama sicura ad alta voce “si chiamerà IL LUNGO-IL CORTO-E IL PACCIOCCONE ahahahah….. ISSATE LE VELEEEEE …. “
E il viaggio ha inizio in una notte stellata ………
A bordo i bau-moschettieri scottish Aramis e Porthos si tengono in esercizio sfidandosi a duello con le loro spade di cartone…… e finendo poi a scherzare davanti ad un boccale di birra . Il piccolo Hercules gioca con la bassottina Cleo a nascondino sul ponte di coperta, tra cordami gomene e travi, sotto l’occhio paziente e vigile di Naica, la terranova con il brevetto di maestra di nuoto.
La traversata procede al meglio. Un branco di delfini spesso affianca il veliero, quasi ad indicare la rotta, e così giorno dopo giorno la meta si avvicina. Lo stato d’animo dei naviganti è euforico, conosceranno finalmente il Regno tanto sognato e i suoi abitanti!
Le notti stellate si susseguono da settimane, ma all’improvviso si alza un vento molto forte e minaccioso …. “…Ammainate le veleee” … urla Peggy … il cielo si copre di nubi nere … poi una violenta raffica di vento apre e ripulisce nuovamente il cielo, lasciando splendere uno scintillante arcobaleno, illuminato da una splendida luna paffuta e mille e mille stelle luminose che fanno da cornice …. Tutti i tartufini rivolti in su ad ammirare sorpresi, poi tanti bau in coro … “Ohhh il Ponte dell’Arcobaleno”. Uno spettacolo mai visto, come in un sogno ogni colore dell’arcobaleno offre una scena diversa dall’altra ….. tanti pelosetti che corrono allegri nei prati verdi … pelosetti diversi, di tutte le razze che giocano insieme ai famosi e sconosciuti westies.
Poi si illumina ancor più l’arco blu, dove si vedono tanti bianchi pelosetti che lottano contro pericolosi draghi, a capo di loro un bellissimo esemplare di WHWT su un cavallo nero … è “il principe Whisky di Aberdeen” valoroso condottiero e sposo della bellissima Regina di Westylandia S.A.“Glengarry II”…. POI …….
…. Poi ecco l’arco rosso …. quello dell’amore …
Il Principe Whisky e la Regina sposa che danzano in un immenso giardino fiorito, acclamati dai loro festosi sudditi ….
L’equipaggio tutto e la comandante Peggy hanno gli occhietti estasiati da tanta bellezza e le loro orecchiette si fanno ancora più attente al levarsi di un canto … ora viene da lontano, ma ad ogni dondolio del veliero si fa sempre più vicino e nitido …..
… West Highland West Highland … White Terrier
… West Highland West Highland … White Terrier
Dal punto di vendetta sale un bau vigoroso, che rompe l’incantesimo… ”TERRAAAA … TERRAAAA”
Eccola ….
Illuminata dagli ultimi raggi di una luna piena e dai primi di un caldo e roseo sole, si scorge una verdissima isola, contornata da una lunga lingua di spiaggia … MA …. si vedono anche 5 cannoni ….
“Allarmiii … scialuppa in mare e portate le armi !!!!!!”
Una volta sbarcati a riva, con tanto di minacciose spade in puro cartone, si accorgono che i cannoni sono di legno e sparano fiori … che stranezza … ma le sorprese non sono finite … ecco arrivare un gruppo di splendide westyne con gonnellino e coroncina di fiori deliziosamente appoggiata sulla testolina …..
Ognuna di loro porta collane fiorite e vassoi di gustosi biscottini, in segno di pace e di benvenuto al magico REGNO DI WESTYLANDIA ….
e PACE e FESTA FU …..
Commenti: per inserire un commento devi essere loggato
30/09/2020 alle 15:59 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
...noi aspettiamo ^_^
30/09/2020 alle 10:55 Iside (iside) ha scritto:
BAUUUU!
29/09/2020 alle 18:01 Scott (lidia) ha scritto:
davvero brave brave brave, una storia simpatica e allegra, una fantastica favola che fa bene al cuore !!! Hip Hip Hip Hurrà per Art director Hugo e bocciolino di
rose Thea!!!
31/08/2019 alle 11:49 Iside (iside) ha scritto:
bau!
25/08/2019 alle 22:03 Ulisse (Miloulisseongaro) ha scritto:
Bella questa storia!
Bravi bravi!❤️
16/08/2019 alle 09:48 Diva (tesoromio) ha scritto:
Troppissimo bellissimooooooooooo..... un applauso lunghissimo agli autori ...braviiiiiiiiii ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
15/08/2019 alle 09:06 Hercules (isaeric) ha scritto:
Stupendo questo racconto ci sono pure io hihihihi grazie amichetti belli
11/08/2019 alle 00:40 Ulisse (carol76) ha scritto:
Che bella storia Hughetto!Brava Thea♡♡
Credo che ci sia anche la mia Maggyna....;)
07/08/2019 alle 15:32 Poppy (CIASPY) ha scritto:
Bella, bella bellissima.... Siete bravissime❤️
05/08/2019 alle 19:57 Chester (lichi) ha scritto:
Che bella storia!! Le avventure del regno di Westylandia sono sempre belle da leggere!! Complimenti!!
03/08/2019 alle 15:08 J Jei (COCCOLOSO) ha scritto:
Bella storia ,siamo noi super Westy avventurosi,un bravi ai bau scrittori Hugo e Thea, esteso anche ai loro tati segretari
02/08/2019 alle 16:34 Ariel (Ester) ha scritto:
Bella, bella, bellissima storia.... complimenti agli scrittori, siete stati bravissimi!
02/08/2019 alle 10:28 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
siiiiii siamo noiii siamo noiiii westylandia e i suoi pelosi siamo noiiiii ^_^ bravi brai bravissimiiiii ... mi avete tolto il bau di bocca!
01/08/2019 alle 15:29 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Bravi! Bravi! Bravi!...un solo grido... West Highland West Highland … White Terrier