PRIMO RADUNO DI PRIMAVERA

Un applauso ad Antonella, Daniela, Orietta (organizzatrici) e a tutti i partecipanti

raduni westy
Primo Raduno di Primavera – Maranello 20 - 22 maggio 2016

Buongiorno amici, prima di descrivere le nostre giornate al raduno è bene ed opportuno fare una premessa:


È     S T A T O     F A N T A S T I C O


Dunque si parte da casina alle 9,30 io, Gaia e mamy…… Mamy mia vuole arrivare ben in anticipo per controllare che tutto sia pronto.

Arrivo al campo base “Agriturismo Ca’ Penelope” e veloce controllo della struttura: tutto ok. Il posto è bello, in mezzo al verde, pulito ed accogliente…. Mamy ci guarda e ci dice: “molto bene!”

raduni westy Ci si rimette in auto, per la peppina…ancora?, e si va a controllare le altre due strutture….Anche qui tutto bene anche se guardiamo solo da fuori perché i relativi gestori sono assenti.

Rientriamo al campo base ad attendere gli amici e ci raggiunge Poppy con la sua tata Daniela che è stata il braccio destro di mamy sul luogo; anzi più che braccio è stata il capo logistico e vedrete, se continuerete a leggere, che bel lavoro che ha fatto!

Alla spicciolata arrivano gli amici: Monet, Iris, Nymeria, Sissi, Ingrid e poi Micky uno e Micky due che si sono persi….tra le colline modenesi …. su e giù, su e giù Ma alla fine sono arrivati anche loro… Tata Rita e Mickyno erano “leggermente” stravolti dalla stanchezza essendo partiti dalla brutta isoletta all’alba delle quattro del mattino…. Ma quando gli amichetti chiamano…..non c’è né mare, né monti e nemmeno la paura dell’aereo che li possan fermare…ahahahahah!!!!

Tata Daniela e mamy mia avrebbero voluto fare un bel giretto da qualche parte, ma anche il solo stare insieme, abbaiando e spisciottando noi, e chiacchierando e ridendo i bipedi, era bello per cui ogni giretto è stato rinviato all’indomani quando ci avrebbero raggiunto anche gli altri amici partecipanti al “ raduno corto”.

Giunta l’ora di cena siamo partiti tutti alla volta del ristorante…. Pare che i tati si siano trovati assai bene visto che nei piatti non è rimasta nemmeno una briciola per noi cagnolini porelli ed affamati…. Ed anche il San Giovese non è scarseggiato…ahahahahah !!! Leggera confusione per dividere le spese ma la mia mamy, con il piglio da ex contabile nonché ex gabelliere, ha fatto quadrare i conti e tutti sono rimasti soddisfatti.

raduni westy
Mamy si preparava all’attesa degli altri amichetti che non sono potuti arrivare prima..ma eccoli qua, gli amichetti bergamaschi. Rafael, Ugo Sandy e Peggy, detta l’intrusa. Altri abbai, saluti ed abbracci e, finalmente tutti a nanna, stanchi ma soddisfatti, con l’appuntamento all’indomani alle 10 presso il “campo base”.

Il sabato inizia con gli arrivi di altri westyni e tati: ci raggiungono Buba ed Artù, Arturo Allegra ed Aramis altro splendido intruso, Poker d’Ossi, Eridano, il nonnino del gruppo, sedici anni e non dimostrarli!, Tuuli e Golia, il mandrillo del gruppo..ahahahah, Maya e Niky, per ultimi Oliver ed Asia che avevano, pure loro, fatto su e giù per le colline … ahahahah!!!


Agli amici mamy mostra e consegna i gadget preparati da lei: sono giunzagli colorati fatti a scoubydoo, piccolo pensiero per ricordare questo evento.

Nel frattempo è stata allestita anche la mostra con i premi per la tombola che si sarebbe svolta nel pomeriggio, con offerta libera da girare, poi, alla nostra Admina quale piccolo aiuto per il mantenimento del sito. I premi sono tutti fatti a mano, tranne i palloni da calcio, quelli in stoffa, ideati e cuciti da tata Orietta, tata Piera e tata Francesca e quelli in corda, dalla mia mamy.

Gli amici Nymeria, Rafael e Poppy regalano ai “colleghi” bellissimi pensierini: coccarde e bandane e saponette westyfere e giochini di gomma!!!! Tutto gradito ed apprezzato!
Si parte alla volta di Maranello con arrivo alla fabbrica della “Rossa” e foto di gruppo…..poi ci si incammina verso il Museo Ferrari. La strada non è lunga, ma il sole batte sulle capocce e non tutti arrivano a destinazione… Però, quelli che ce la fanno, possono ammirare le più belle auto del mondo e farsi immortalare accanto a loro. Davanti al Museo tata Daniela riesce a recuperare un “ferrarista” con tanto di divisa rossa e ci facciamo fotografare con lui.

raduni westy Di nuovo in marcia sulle westy car alla volta del ristorante dove un’altra abbuffata attende i nostri tati.

C’è da dire che i maschietti, in genere rissosi e rompini, si comportano bene…pochi abbai e tanti corteggiamenti alle westy donzelle!!! Ahahahah

Gaietta mia, approfittando dell’assenza di mamy impegnata con gli ospiti, decide di farsi un giretto da sola: fortunatamente tata Orietta la coglie sul fatto e la riporta all’ordine: chissà dove se ne sarebbe andata….a meno che non cercasse mamy: le è sempre appiccicata come una cozza….grrrrrrrrrrrrr!!!!

Rientro al campo, un poco di relax…. (tranne che per Rafael tremante per il rumore dei cannoni che arriva da Vignola) evvai con la tombola. I premi:

6 ambo: saponette westy profumate e giochino di corda con nodo di scimmia,
3 terni: pallone da calcio
4 quaterne: tappetoni colorati e paraspifferi westyni
2 cinquine: copri sedili per westy car
1 tombola: cuccia morbidosa.
Vengono raccolti euro 235, cui vanno aggiunti altri 47 euro offerti da un amico.

Beh, sarebbe bello raccontare tutta la storia della tombola: ambo!!!! Terno!!!!! Quaterna!!!! Cinquina…………….eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee TOMBOLA!!! Qualcuno impreca, qualcuno ride, qualcuno chiede la verifica dei numeri……. Ah che bello, ma quanta gioia, ma che felicità stare insieme! E chi vince?????? Tutti hanno vinto….Chi ha vinto effettivamente prendendo un premio e chi si è solo divertito….E poi ha vinto anche il nostro splendido sito….un piccolo contributo di euro 282!!!

raduni westy
La giornata volge al tramonto e ci raggiungono Paco e Morfeo….. Altri saluti, altri bau …… E qualcuno, purtroppo, deve rientrare alla sua casina…… Ci si saluta con un misto di gioia e di tristezza……ma il raduno di primavera non può durare all’infinito anche se sarebbe bello……Ciao amichetti ci si rivede prossimamente sullo stesso canale…..ahahahahaha!

La truppa rimasta parte per la cena e questa volta è una pappa tutta all’insegna della squisita tradizione modenese: dal gnocco fritto, ai salumi, alle tigelle, agli intingoli e chi più ne ha , più ne metta. Il tato di Paco ci fa assaggiare i suoi confetti squisitissimi e ce ne regala da portare a casina….. Sono piaciuti moltissimo anche a qualcuno che ben conosco …Ma questa è un’altra storia che racconterò….in altro spazio.

Ed eccoci al clou della serata: oggi è il compleanno di tata Rita di Micky e tata Piera di Rafael……ed ecco entrare nella sala un cameriere che porta una torta di compleanno stupendissima e buonissima…. Applausi alle festeggiate e poi….. via di mandibola…..ahahahah….

La giornata è finita……si va a nanna ed ecco..la domenica, ultimo giorno di raduno….La truppa si è assottigliata ben bene… Ma noi siamo gladiatori e reggiamo indomabili alle fatiche, i nostri tati, invece, sono gladiatori da…tavola……ahahaha ed anche loro non demordono e reggono bene…ahahaha!!!!


raduni westy Si va tutti al Maranello Village: tutte casine rosse, caratteristiche mentre noi ci rechiamo al Ristorante Paddock, unica casa gialla!!! L’ambiente è molto bello e raffinato. Ci accolgono dei camerieri che prima di servire i nostri affamati tati, portano a noi ciotole colme di acqua fresca…In fondo, in fine siamo noi i protagonisti del raduno!

Pappe buone per i tati ed ecco la sorpresa: il cameriere entra in sala con una torta al gelato con raffigurato un westyno. Non era prevista, è stata un omaggio del ristoratore……

E qui la storia finisce……. Spero che vi sia piaciuta; anche a chi non ha partecipato. Penso che sia stato un buon raduno, organizzato discretamente tenendo anche presente che mamy Antonella, mamy Orietta e mamy Daniela erano alla loro prima esperienza di questo tipo. Con il prossimo raduno speriamo di poter fare meglio. Forse non c’è stata troppa attività, pochi giochi, poche passeggiate, ma penso anche che un raduno così intimo e tranquillo abbia dato la possibilità ai nostri tati di conoscersi meglio, di fare nuove splendide amicizie e di rinsaldare quelle già esistenti…. Insomma, così come sperava mamy mia, è stato un concentrato di … amicizia.

Grazie a tutti. Arrivederci al “Secondo Raduno di Primavera. Maranello, maggio 2017”

Un abbraccio,

Diana e Gaia con tata Antonella
Poppy con tata Daniela
Ugo, Sandy e Peggy con tata Orietta


*************************************************************************

Un applauso ad Antonella (tata di Diana & Gaia), Daniela (tata di Poppy), Orietta (tata di Ugo & Sandy & Peggy) per il bellissimo raduno...
...e un applauso a tutti coloro che hanno partecipato e hanno reso speciale questo raduno:
Un applauso a tutti i westyni presenti!!!


Westie 09/06/2016 alle 11:57 Allegra (Silviacas) ha scritto:
Bellissima giornata e applausi alle organizzatrici!

Westie 06/06/2016 alle 11:28 Oliver (frafra56) ha scritto:
Un applauso a chi organizzato il tutto. Sarebbe stato bello partecipare... comunque non perdo la speranza di conoscervi tutti.

Westie 31/05/2016 alle 20:32 Brian (freddiebrother) ha scritto:
Bel racconto e bella giornata! Beati voi!!!!!!!!!

Westie 31/05/2016 alle 08:07 Golia (Tania) ha scritto:
Grazie a tutti veramente bello e divertente, si respirava un aria sana senza secondi fini, un applauso a Antonella dal profondo del cuore <3

Westie 31/05/2016 alle 07:22 Freddie (freddie) ha scritto:
Ho letto con grande interesse....ma io avevo.già visto tutto! Ahahahahahah bel raduno e bella gente!

Westie 30/05/2016 alle 21:51 Poppy (CIASPY) ha scritto:
ancora grazie a tutti è stato bellissiomo........grazieeeeeeeee

Westie 30/05/2016 alle 18:10 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Sono tanto contento che vi siate divertiti tanto, peccato non essere potuto venire, ma al prossimo non mancherò...complimenti alle organizzatrici!

Westie 30/05/2016 alle 16:01 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
ora vado a mozzicare mamy e papy che non mi portano mai grrrrr...ma pi penso a nonnina mia e mi trattengo! bravi brave pravissimi tutti...le fotine sono stupende e dal racconto...devono essere state giornate all'insegna dell'amicizia del buon umore e del divertimento! vi voglio un mondo di bene SMAK ^_^

Westie 30/05/2016 alle 15:54 Nanà (giusy63) ha scritto:
Braviiiiii........tutto bellissimoooooo................. Organizzato con tanto impegno e amore, io lo so :O) Brava tata Anto, ti prometto che l'anno prossimo ci sarò anche io....promesso!! Smack

Westie 30/05/2016 alle 15:34 Milo (kicca99) ha scritto:
Si si si...dev'essere stato proprio bello, con delle giornate di sole stupende! Bravissime tate organizzatrici! Anche il tempo vi è stato favorevole! L'anno prossimo non mancheremo!

Westie 30/05/2016 alle 15:00 Morfeo (BabyMorro) ha scritto:
Grazie Antonella che ha organizzato tutto e grazie a tutti i Westyni e tati che abbiamo incontrato. Anche se abbiamo partecipato solo per una piccola parte è stato davvero bello incontrarvi tutti! A PRESTISSIMO! Morfeo

Westie 30/05/2016 alle 14:32 rafael (piera1) ha scritto:
cosa dire di questo raduno..... F A N T A S T I C O.... mi sono divertito un sacco anche se ero un pochetto agitato dai botti ... ma nulla di grave... mi bastava vedere un micio nel prato da rincorrere oppure il gallo che cantava e tutto passava.... brava tata Anto sei stata davvero fenomenale... e poi era pure il compleanno della mia mamy che ha festeggiato insieme a Rita (mamy del mio amichetto Micky).... brava brava ancora alla mamy di Diana e Gaia e per l'anno prossimo speriamo di ripetere... complimenti alla speciale organizzazione di Daniela (mamy di Poppy) e Orietta mamy del mio compagni di merende Ugo, Sandy e Peggy....

Westie 30/05/2016 alle 14:05 Micky (micky) ha scritto:
Che bei ricordi!!!!! Grassieeeeeeeeee amichetta tutti voi per aver permesso a mamy di festeggiare il suo compleanno in splendida compagnia!!!!!

Westie 30/05/2016 alle 13:28 Diva (tesoromio) ha scritto:
Che bello che bello che bello !!!! Complimenti a tutti quanti e speriamo diventi un appuntamento fisso !!!! Bauciaoooooooooo

Westie 30/05/2016 alle 12:21 Poker D'ossi (catia) ha scritto:
Grazie davvero!! Stare insieme a Voi è sempre meraviglioso, i nostri pelosi sono fantastici ma anche le persone che li circondano sono persone speciali
e in questo raduno ne abbiamo avuto conferma!!!!!!

Westie 30/05/2016 alle 11:44 Crystal e Cesira (crystalprince) ha scritto:
Siete tutti bellissimi e deve essere stata una splendida giornata bravissimi gli organizzatori

Torna a Inizio Pagina