Utente: vanacafe
Sesso: Femmina
Provincia: Torino
Data di Nascita: 24/09/2013
Allevamento: Per un Pelo
La tua Rincorsa: 0 giorni
Comunica
Statistiche
- Ultimo Login: 02/12/2021 06:57
- Registrato il : 15/12/2013
- Amici: 40
Diario di Lea
Data: 01/04/2017
Non so se è la sede giusta e la maggior parte di voi si farà una risata ma......io ci provo.
In questo mondo di Tati, sono l'ultima arrivata visto che Lea è il mio primo cane (e per questioni anagrafiche anche l'ultimo) e quelle che per me sono novità per voi sarà pane di tutti i giorni ma....voglio condividere coi neofiti una mia "scoperta": il guanto di lattice. Sì, proprio quello usa e getta stile "chirurgo" che molte usano per lavare i piatti. È formidabile per raccogliere i peli del cane da divani in tessuto, cucce, coperte, vestiti. Dieci volte meglio della spazzola adesiva, dieci volte meglio del miglior aspirapolvere (che poi puzza terribilmente).
Una volta indossato, ho continuato l'esperienza. Formidabile per rimuovere la polvere dai mobili senza farla svolazzare. In una mano il guanto, nell'altra un panno umido. Si accarezzano i mobili raccogliendo la polvere in un angolino e poi la si acchiappa col panno umido. Usando le dita calzate dal guanto, si arriva anche negli angolini o negli intagli.
Quando rifaccio il letto, passo sul lenzuolo di sotto la mano inguantata. Non solo si stirano neglio le pieghe ma si raccolgono capelli, peli, polvere.
Ho provato anche con la tappezzeria dei muri: il guanto si è sporcato, pulendo la tappezzeria come una gomma da cancellare.
Spero di essere stata utile anche solo ad una persona, come me, in lotta col pelo del proprio cane.