Lea

Utente: vanacafe
Sesso: Femmina
Provincia: Torino

Data di Nascita: 24/09/2013
Allevamento: Per un Pelo

La tua Rincorsa: 0 giorni

Comunica

Diventa amico di Lea
Per poter effettuare quesa operazione devi essere un utente registrato. Effettua il Login per proseguire.
Fai conoscere Lea
Per poter effettuare quesa operazione devi essere un utente registrato. Effettua il Login per proseguire.
Segnala contenuto inadeguato
Per poter effettuare quesa operazione devi essere un utente registrato. Effettua il Login per proseguire.

Statistiche

  • Ultimo Login: 02/12/2021 06:57
  • Registrato il : 15/12/2013
  • Amici: 40

Richiamo

Data: 31/01/2018

Amichetti ed amichette: per ringraziarvi delle coccole, la mia Tata vuole insegnare alle vostre un piccolo trucco. Quando siamo in posti sicuri dove mi può lasciare libera (come adesso, che siamo in montagna in mezzo alla neve) se mi deve richiamare, invece di urlare “Leaaaaa” usa il tubetto di plastica che avvolge i nostri sacchettini igienici. Tappa un buco col dito e ci soffia forte nell’altro. Non chiedetemi perchè.....ma io corro subito. Ora in casa facciamo esercizio; lei “fischia”, io corro e lei mi allunga una crocchetta. [Lascia un Commento]

Due parole fra Tati.......

Data: 01/04/2017

Non so se è la sede giusta e la maggior parte di voi si farà una risata ma......io ci provo.
In questo mondo di Tati, sono l'ultima arrivata visto che Lea è il mio primo cane (e per questioni anagrafiche anche l'ultimo) e quelle che per me sono novità per voi sarà pane di tutti i giorni ma....voglio condividere coi neofiti una mia "scoperta": il guanto di lattice. Sì, proprio quello usa e getta stile "chirurgo" che molte usano per lavare i piatti. È formidabile per raccogliere i peli del cane da divani in tessuto, cucce, coperte, vestiti. Dieci volte meglio della spazzola adesiva, dieci volte meglio del... [Lascia un Commento]

Sto bene. Anzi: benone!

Data: 01/04/2017

Grazie a tutti per i vostri segnali di amicizia e solidarietà.
A poche ore di distanza dalla prima somministrazione di Bentelan avevo già ripreso le forze e sono anche riuscita a camminare.
Ora, a 40 ore circa dal brutto incontro, la zampina è completamente sgonfiata e non è neanche più rossa. Per fortuna non mi era rimasto nessun peletto urticante fra i cuscinetti.
Sottolineo l'importanza di farsi vedere al più presto dal Veterinario: la mia mi ha guardata scrupolosamente con una potente lente d'ingrandimento proprio per cercare i malefici peletti.
È importante sapere che la processionaria, quando si... [Lascia un Commento]

L' angioletto dei Westie mi ha protetto ed una Veterinaria gentile e disponibile mi ha aiutata.
Ieri lunghissima passeggiata fino ad arrivare al Monte dei Cappuccini.
Chi è di Torino sa che, dalla Gran Madre, si può salire usando il marciapiede o tagliare il prato in salita utilizzando il sentiero sterrato.
Tutti i pelosetti, si sa, preferiscono i terreni erbosi. A circa metà sentiero, Tata vede un corteo di processionarie e mi trattiene accorciando il guinzaglio. Passiamo oltre e continuiamo la salita.
Al ritorno, comincio a comportarmi in modo strano. Inizio a leccarmi la parte inferiore della zampetta anteriore sinistra poi mi... [Lascia un Commento]

Si torna a casa......

Data: 24/09/2016

Carissimi amichetti, dopo tre mesi passati in montagna, si torna a casa.
È stata un'esperienza bellissima fatta soprattutto di corse sfrenate all'inseguimento di farfalle, cavallette e......marmotte. Nonostante le paure della mia Tata, non mi sono mai infilata in nessuna tana. Certo che sono strane le marmotte; se se ne stessero zitte, mica mi accorgerei di loro. Ed invece fischiano e quando una fischia l'altra risponde ed io non so più chi inseguire. Quando torno dalla mia Tata, ho la lingua penzoloni e sono senza fiato. Bere nei ruscelli, fare il bagno nei laghi, strusciarsi nelle cacche di mucca........che esperienze!
Adesso che si torna a casa... [Lascia un Commento]

Esperti di montagna.......2

Data: 30/06/2016

Grazie a tutti quelli che hanno risposto.
Tata non ha le idee più chiare ed io sospetto che le escursioni torneranno ad essere.....col guinzaglio.
Qualcuno di voi ha suggerito di lasciarmi libera se fossi una cagnolina obbediente. Cosa vuol dire obbediente?
- se la tata mi urla RESTA ed io non sto facendo niente di interessante, mi blocco e mi siedo
- se sto inseguendo qualcosa o qualcuno......col cavolo che mi fermo
- se chiama il mio nome, mi giro a guardarla e basta
- se dice VIENI.......beh,, sta parola non la capisco e non mi piace
- anche se vado lontano, appena non ho la mia tata a portata d'occhio torno di corsa[Lascia un Commento]

Esperti di montagna cercasi!

Data: 28/06/2016

Amichetti, sono una westina fortunata!
Passerò tutta l'estate in montagna (1800 mt) e, conoscendo la mia tata, farò scorribande stupende su per i monti. Quest'anno la tata mi concede mooolta più libertà. Finchè non arriverà l'alta stagione, mi lascia scorazzare senza guinzaglio sui pascoli e sulle piste da sci. È meraviglioso correre libera in mezzo ai fiori seguendo tutti i profumi dei pascoli e dei boschi.
Qualcuno però ha spaventato la mia tata raccontandole di un westy che, infilatosi nella tana di una marmotta, non ne è più uscito.
Ora io chiedo aiuto agli esperti di montagna:... [Lascia un Commento]

Amichetti, oggi la mia Tata ha un dubbio: il nome che viene dato a noi pelosetti può condizionarne la vita o il carattere?
Il mio nome è Lea e, secondo vari pareri, più che ringhiottare....ruggisco.
Il mio cugino rottweiler si chiama Caos e, recentemente, ha distrutto il cortile e "mangiato" i cavi dell'apertura elettrica del cancello.
Una nostra amichetta del Forum si chiama Skin ed ha seri problemi alla pelle.
Meditate gente, meditate...... [Lascia un Commento]

L'ho combinata bella......

Data: 28/02/2016

Stamattina io e Tata abbiamo affrontato una passeggiata su un sentiero appena abbozzato nella neve. Visto che non c'era pericolo nè di auto nè di sciatori, Tata mi ha tolto il guinzaglio. Mi sono subito tuffata nella neve fresca..........e sono sprofondata. Ho cominciato a saltellare come uno stambecco, entrando ed uscendo dalla neve. Ad un certo punto non ce l'ho più fatta a saltare: mi sentivo così pesante! Tata continuava a chiamarmi senza riuscire a vedermi. Sentivo la sua voce spaventata ma non ce la facevo proprio a raggiungerla. Con grandissima fatica mi sono aperta un varco nella neve e sono spuntata sul sentiero di Tata ad una ventina di metri... [Lascia un Commento]

Cari amichetti di zampa, pelo e coda. Col vostro aiuto sono riuscita a farmi dare dalla Tata la cartolina degli "auguri commestibili". Puah! Un'americanata senza senso. La consistenza è plasticosa ed il sapore.......inesistente. Persino Tata ha provato a leccarla e non ha capito di cosa sa. Ne ho mangiato giusto un angolino ma non ne valeva la pena. Vuoi mettere un bel grissino o una crosta di formaggio?. Siccome sono una Westina educata ringrazierò la zia dell' Irlanda.......sperando che per il prossimo Natale mi spedisca una fettina di salmone irlandese. [Lascia un Commento]

Torna a Inizio Pagina