Sono un Westy Obbediente?

Raduno Nazionale A qualcuno, lassù, non devono piacere molto gli westy obbedienti giacché, poco prima dell'inizio del concorso, sul Villaggio Romea si è scatenato un temporale coi fiocchi.
Un tuono di proporzioni gigantesche ha fatto tremare più di un peloso... e anche qualche bipede.
Fatto sta che il concorso, che in origine doveva svolgersi nel magnifico anfiteatro all'aperto, viene trasferito -a furor di popolo- in una saletta striminzita che contiene a malapena il numerosissimo pubblico accorso da tutta Italia per ammirare le fantastiche esibizioni dei nanetti bianchi.

La folla, stipata nella sala, incomincia a rumoreggiare... i bipedi sono molto indisciplinati... perciò i miei amici pelosi devono rimettere in riga i loro tati, che proprio non riescono a starsene buoni e zitti.
D'altra parte, cari amici, che ci volete fare? gli umani proprio non capiscono che per essere un westy obbediente ci vuole molta, ma molta concentrazione: motivo per cui il vostro fedele cronista non ha pensato minimamente di iscriversi ad un concorso così impegnativo... non sarebbe mai riuscito a far tacere i suoi bipedi quel tanto che basta per potersi allenare con costanza.

A quanto pare, però, c'è qualcuno che ci è riuscito! e anche bene, visto che i temerari disposti ad accettare la sfida sono ben più di venti. E dico venti westy che, incuranti di tutto il resto, si presentano davanti ad una moltitudine di facce e code.
Come già preannunciato il vostro cronista non ha il dono della concentrazione, perciò avrete la bontà di scusarlo se il suo resoconto non è particolarmente preciso; purtroppo per voi, il richiamo delle westy-donzelle è irresistibile, come ben potete immaginare...

Gli esercizi proposti dai partecipanti sono esercizi molto complessi, roba che richiede anni ed anni di estenuanti allenamenti: si va dal seduto... al terra... c'è chi riesce saltare nel cerchio.. chi a rotolarsi a comando... ogni esibizione è seguita dagli applausi e dagli abbai di tutta la platea.
La tensione sale, è sempre più difficile non farsi distrarre da cotanto pubblico; soprattutto per un piccolo westy che deve dettare gli appunti alla sua segretaria, la quale, non essendo di primissimo pelo, ha anche la memoria corta.

Insomma, per farla breve e non annoiarvi, i nostri preferiti sono stati Devil, Enjoy e soprattutto Beniamino, al quale assegno un bel 10 per l'originalità (il comando era -fai il sordo- il mio eroe l'ha eseguito alla perfezione,s ono ben 6 anni che si allena con il suo tato).

Ma l'esibizione più strabiliante è stata quella della mascotte del raduno: la piccola Leloo che, a soli 5 mesi, riesce a fare quello che il vostro scrivano non riuscirà a fare mai (il comando seduto, forse... ma il comando piede, quello proprio no!) ...e infatti si aggiudica, meritatamente,il primissimo posto!

Complimenti a Leloo che è riuscita ad addestrare il suo tato Stefano a scandire per bene il comando! La loro intesa è perfetta!

Ed ecco a voi la classifica finale:
1° Leloo
2° Beniamino
3° Devil
4° Heidi
5° Enjoy
6° Joy

Ah, volete sapere che esercizi hanno eseguito?
Sob.. mi ero distratto un attimino... eh eh eh ma avete detto che mi perdonate, vero?


Scritto da: Hizzy e Sabrina




Foto Concorso Obbedienza

(siamo in attesa di altre foto...)



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 14/07/2010 alle 14:35 Lussi - Rollo - Brilli - Evi. (Blizzard) ha scritto:
Come siete belli sulla foto di gruppo!!!

Westie 09/07/2010 alle 21:14 CIPRIA (VARALLO) ha scritto:
Bellissimo racconto e poi quando vedo il video di Benny che faceva il sordo..ragazzi non resisto..troppo forte!!

Westie 09/07/2010 alle 11:29 Jeff (Jeff) ha scritto:
Io non potrei mai partecipare... obbedisco solo se mi dicono "vieni che si mangia!"

Westie 07/07/2010 alle 14:11 Peggy (pimpi) ha scritto:
Bellissimo articolo, Hizzy :) Molto simpatico e riassume alla grande il concorso di westy-obbedienza!! Complimentoni ancora :)

Westie 01/07/2010 alle 21:38 Beniamino (benny) ha scritto:
Hizzy che bell'articolo!! Rende proprio l'atmosfera del momento...eheheheh!!!!!

Westie 30/06/2010 alle 23:05 Micky (micky) ha scritto:
ottimo articolo, amichetto Hizzy.... quanto ti capisco, ste westydonzelle fanno perdere il lume della ragione!!!!!

Westie 30/06/2010 alle 17:32 Leo (muschioso) ha scritto:
Noi stiamo con le lacrime...che forza che siete tutti! Già a leggere l'articolo di Hizzy ci siamo "tagliati" dalle risate!!! Grande Benny! Il tipico atteggiamento del westie!!!Mi ricorda un peloso a me mooolto vicino!!!!

Torna a Inizio Pagina