Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Nanuk (WyBeNormal) e Linda


Orgoglio e Sentimento

Era comparso sul suo muso un sorriso scanzonato, ripensando a come tutto era iniziato...

Non si conoscevano, ma qualcosa li aveva spinti a cercarsi, a conoscersi. Forse la necessità di trovare delle affinità in questo mondo multietnico, così pieno di personalità diverse.

In un momento di quiete, strano da trovare nella sua vita frenetica, aveva cliccato su un nome...westy... e da lì tutto era nato.

Ora stava parcheggiando la sua moto nel parcheggio indicato da Mila, si era tolto il casco, aveva messo gli occhiali da sole e, sistemata la sua giacca di pelle sopra i jeans nuovi, si era avviato.

Nanuk era un tipo tranquillo, ma determinato.

Il suo sguardo era profondo e non si fermava a vedere la superficialità delle cose, ma cercava di trovarne i fondamenti, e l'amicizia era ciò che più contava per lui.

Non conosceva nessuno, ma aveva comunque deciso di andare a quella festa.

Ora ne era contento, la giornata era assolata e tiepida, contro ogni aspettativa, perché fino a ieri pioveva e nevicava ovunque.

Mila era stata fiduciosa, euforica, e meritava quell'incontro.

Mentre si avviava verso la spiaggia, con passo lento ma sicuro, il vento gli scompigliava il pelo, facendolo rabbrividire di piacere.

Lo aveva visto parcheggiare da lontano, ma sembrava alquanto nervoso. Si avvicinò a lui con cautela per salutarlo e presentarsi, ma il temperamento fiero e orgoglioso di Oreste lo aveva turbato e aveva deciso di rimandare l'incontro sulla spiaggia.

Dopo pochi minuti, con una certa ansia nello stomaco, era entrato nel Bagno indicato da Mila e aveva scoperto di non essere il primo. Sapeva che Tommy era in ritardo, l'aveva sentito poco prima al telefono, lo avrebbe visto più tardi, allora cercò con gli occhi la festeggiata... Eccola, inconfondibile, proprio come se l'era immaginata! Era indaffarata a ricevere gli ospiti e allora Nanuk ne approfittò per guardarla indisturbato. Era affascinante nel suo completino bianco, che metteva in risalto il nero profondo dei suoi occhi. Le sue zampette erano ben modellate e in vista sotto la minigonna vertiginosa. D'un tratto lei si era girata e per un momento Nanuk era rimasto bloccato da quegli occhi magnetici e dal suo sorriso così speciale. Impose alle sue zampe di camminare,si avvicinò e la salutò con un sorriso che mostrava la sua dentatura perfetta e bianca.

“Ciao Mila, piacere di conoscerti e auguri!”

Lei rispose quasi intimidita da quello sguardo profondo:”Ciao Nanuk, ben arrivato, scusami per ieri sera, ma dovevo proprio stare con i miei, vi siete divertiti tu e Tommy?”

Nanuk rispose senza toglierle gli occhi di dosso:”Si, Tommy è un westy speciale, molto simpatico, credo che nascerà una bella amicizia tra noi!”.

Mila si guardò intorno un po' tesa e, aggrottando le sopracciglia in modo delizioso, si girò verso Nanuk e gli disse un visibilmente dispiaciuta:”Nanuk, scusami ma stanno arrivando gli altri e...devo salutarli...”

Lui le sorrise rassicurandola, certo che avrebbero avuto modo di continuare a parlare più tardi.

Si girò e vide arrivare Tommy. Era straordinario! Completamente diverso da Nanuk, sia nel carattere che nell'aspetto: era preciso nel suo completo di lana chiaro e sicuramente aveva trascorso molto tempo davanti allo specchio. Chissà che portava nella valigetta 24 ore!!!

Tommy si guardava intorno con aria curiosa e serafica, senza scomporsi. La sua calma era solo apparente, perché non era abituato a quel genere di incontri al buio, ma non appariva comunque spaventato, anzi...Aveva stretto amichevolmente la zampa a Nanuk, rafforzando quel rapporto di stima e rispetto che si era creato la sera precedente.

“Hai già conosciuto qualcuno?” Gli chiese Tommy, guardandosi distrattamente intorno.

“Non ancora, sono appena arrivato, muoviamoci allora!” Rispose sorridendo Nanuk.

Cominciarono a parlare con qualcuno, già si stavano formando dei gruppetti. Oreste si era calmato e parlava amabilmente con un gruppo di westine davvero interessanti, d'altra parte lui aveva molto carisma e le sue spalle possenti sembravano attrarle in modo irresistibile!

Vicino a lui c'erano due modelle famose, Yuma e Amy, che condividevano lo stesso appartamento in perfetta simbiosi. Peccato non fosse venuto Ettore da Prato, lui è uno stilista famoso e avrebbe avuto piacere di conoscerle.

Dietro a loro c'era Zoe, una westy eclettica e molto vispa, che gli ricordava la stravagante patologa di NCIS.

C'era anche Sir Winston, con il suo modo nobile di camminare.

Spike se lo immaginava diverso fisicamente, ma era brillante e di umore variabile.

Ad un certo punto Nanuk sentì uno sguardo fisso su di lui e la cosa non gli piacque molto. Si girò con cautela e incrociò lo sguardo di Oliver. Era furioso... Doveva aver visto che Mila e Nanuk continuavano a guardarsi di sfuggita e sicuramente era infastidito dalla sua presenza.

Anche Nanuk aveva avuto la sensazione che Oliver fosse interessato a Mila, lo aveva visto avvicinarsi a lei ripetutamente, sfiorandole il pelo e annusando il suo dolce profumo, con atteggiamenti da bullo, in modo scanzonato, come se già la considerasse sua, Oliver era davvero un tipo strano.

Mila era dolce con lui, così come era nella sua natura, forse ne era affascinata e questo la rendeva nervosa. Soffriva visibilmente, perché aveva già avuto una relazione passata finita male, dalla quale erano nati dei cuccioli ed ora aveva paura di potersi trovare in una situazione simile.

Per questo Nanuk pensava che lei meritasse di meglio, perché Oliver dava l'impressione di volare di fiore in fiore, era un giramondo, uno spirito libero.

Oliver continuava a fissarlo e si muoveva lento e felino, girandogli intorno.

Nanuk lo seguiva con lo sguardo, ma sapeva che accettare le provocazioni sarebbe stato un errore, infatti sapeva che Oreste aveva in passato già avuto problemi con lui, è per questo che i due si tenevano alla larga.

L'aria era tesa e Mila li guardava da lontano,cominciando a preoccuparsi, ma ormai i due erano troppo vicini e... Oliver stuzzicò Nanuk con una spallata. Nanuk non poteva più far finta di niente: Mila era lì, bellissima e pallida, allora si girò lentamente mostrando i denti, con un crescendo di ringhiotti ...Successe l'inevitabile. Gli altri accorsero immediatamente, li separarono, ma era già troppo tardi, il naso di Oliver mostrava ormai i segni del contatto.

Tommy cercò di calmare Nanuk, ma lui girava in tondo smanioso, cercando di arrivare vicino a Oliver per un nuovo attacco. Oliver ringhiava accecato dalla rabbia, mentre gli altri lo tenevano fermo.

Mila con le zampe sul musetto, si allontanò preoccupata, incapace di continuare ad assistere.

Oliver e Nanuk allora si guardarono negli occhi, si pesarono e capirono che sarebbe stato meglio stare lontani per un po', perchè nessuno dei due avrebbe ceduto facilmente.

Ognuno venne circondato dagli amici, chi offriva un fazzoletto, chi puliva la giacca, chi dava musate sulle spalle per solidarietà e tutto tornò presto alla calma.

Ricominciarono le corse, i giochi, le bevute e le risate davanti alle ciotole, fino a quando fu il momento di lasciarsi, a malincuore...

L'amicizia tra Tommy e Nanuk si è rafforzata, grazie ad incontri successivi a quello. Si è unito a loro Willy, westy di gran carattere ed esperienza, che per motivi di famiglia non era potuto venire alla festa di Mila.

Nanuk continua ad avere piacevoli rapporti con Mila, che, nonostante le sue paure, continua ad avere sempre tanta allegria e voglia di vivere. Anche se lei non vuole avere un rapporto serio, Nanuk spera di poter avere il suo amore un giorno, chissà....

Oliver sembra stia cercando di mettere la testa a posto, con un'altra, Kicca, prendendosi la responsabilità di una famiglia; pare che la storia possa avere un futuro, ma Nanuk teme che la prole sarà cresciuta dai nonni. Spera soltanto che, se i due si dovessero incontrare al prossimo raduno organizzato dal vecchio e amato Duke, possano stringersi la zampa e dare un calcio al passato.


Molto fantasiosamente ispirato ad una storia realmente accaduta
Nanuk (WyBeNormal) e Linda



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 10/07/2010 alle 23:14 Trilly (peterpan) ha scritto:
Ahahahaha troppo forte!!! Bravo NanuK

Westie 10/07/2010 alle 19:17 Willy (Willy01) ha scritto:
Bravi, Bravi, Bravi...... io non sono venuto al raduno ma mi è sembrato di esserci.
Complimenti a Nanuk e Linda, slurpatine e speriamo di vederci presto.
P.S. Wuaooo..... ci sono anch'io!

Westie 10/07/2010 alle 00:30 Nanuk e Mistery (WyBeNormal) ha scritto:
grazie a tutti! come saprete sono dai nonni e difficilmente riesco a collegarmi...Siamo contenti che il racconto vi sia piaciuto, ma....come dicono Hizzy e Holly, siamo proprio così!!!!!!!!!!! w l'amicizia!!!!!!!!!!!!!

Westie 09/07/2010 alle 21:10 tommy (tommypeloso) ha scritto:
Bellissimo racconto, storia scritta con il cuore da chi ama e rispetta veramente gli animali. Complimenti a Linda e Nanuk(Special Westi Guest Star) aspetto di leggere il prossimo racconto ispirato al 2 raduno .Saluti a tutti Voi dal T A T O Di Tommypeloso.

Westie 09/07/2010 alle 19:47 mila (mila) ha scritto:
hahahahaah mamy ed io ci siamo morte dal ridere!!!!
abbiamo rivissuto i bei momenti del raduno!!!!
grazie linda e nanuk

Westie 09/07/2010 alle 17:31 tommy (tommypeloso) ha scritto:
Bau !!!! Bau !!! Bau !!!! La tata non ha parole .... un racconto bellissimo ..... una vera amicizia che si rafforza sempre più ogni volta che i nostri umani si incontrano .....grazie linda !!!!!

Westie 09/07/2010 alle 11:37 Jack e Jinny (jjunior) ha scritto:
Che bella questo westyracconto!! Veramente "umano". Nanuk e Linda siete troppo forti!!!

Westie 06/07/2010 alle 23:35 CARLOTTA (giuly99) ha scritto:
...e bravi i miei "zietti"...non sapevo di avere artisti in famiglia!!!
Scorrevole, pulito, veramente notevole!!!
Ancora complimenti Linda...e zio Nanuk...
Buona estate e tantissimi slurpotti!!!

Westie 06/07/2010 alle 11:00 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Molto molto molto simpatico e gradevole da leggere questo racconto! Complimenti a Nanuk e a Linda per la loro abilità !!!

Westie 05/07/2010 alle 21:24 Hizzy - Holly - Mia (sbedol) ha scritto:
che meraviglia...la realtà che supera la fantasia..Nanuk e tutti glia altri siete così...così...come dire..veri!complimenti

Westie 05/07/2010 alle 17:27 CIPRIA (VARALLO) ha scritto:
Strabiliante!!Mi è piaciuto un sacco!!Bravissimi!!!!!Un bacino speciale a Nanuk conosciuto al raduno e che ci è rimasto nel cuore

Westie 05/07/2010 alle 16:18 prince (lidia960) ha scritto:
SI..ANCHE A ME E' PIACIUTO MOLTO...BRAVISSIMI....BEN SCRITTO..COMPLIMENTI!!!

Westie 05/07/2010 alle 14:57 yuma (lupagrigia50) ha scritto:
Nanuk e Linda siete dei grandi, ma che bel racconto, ma bello bello bello anzi bellissimo

Westie 05/07/2010 alle 12:34 sir winston (mariste) ha scritto:
Bello Nanuk...mi è piaciuto tanto!!

Westie 05/07/2010 alle 11:32 Strauss (strauss) ha scritto:
e'davvero molto bello e divertente!!!!

Westie 05/07/2010 alle 11:12 smilla (gloria61) ha scritto:
Linda sei stata bravissima .... divertentissimo e coinvolgente !!! Complimenti davvero

Westie 05/07/2010 alle 10:51 Spike (stefy) ha scritto:
hahahahahha...bellissimo linda!!!!
raduno visto dalla parte dei pelosi :-)

Westie 05/07/2010 alle 09:29 tuuli (sibilla) ha scritto:
WOW!!!!che fantasia !!!!bellissimo racconto ............complimenti

Torna a Inizio Pagina