Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Poncho (poldina2001)


Una bellissima amicizia


Una fredda sera di Dicembre si scatenò un tremendo temporale che ebbe inizio con lugubri tuoni e tempestosi fulmini. Quella sera nella casa di Poncho, il westyno guardava la televisione insieme alla sua tata. Poco dopo si accorse del tremendo temporale che si era scatenato e sobbalzò sulla sua comoda cuccia per colpa di un tuono; decise poi di dormire perché tutto quel giocare insieme al suo amico questo pomeriggio lo aveva stancato molto. Così dopo un paio di minuti Poncho andò nel mondo dei sogni westyferi e la sua tata spense la televisione, si alzò dal divano e decise, anche lei, di andare a dormire; prima però diede un bacino sul tartufo di Poncho.

Il temporale durò tutta la notte e solo alle prime luci del mattino decise di cessare. Quando Poncho riaprì gli occhi, si accorse, che quei tremendi rumori che la sera prima lo avevano tanto spaventato erano scomparsi. Quindi andò in cucina e incontrò la sua tata ancora un po' insonnolita che gli diede la colazione: latte tiepido versato nella sua ciotola celeste con un biscotto ricoperto di granelli di zucchero che era stato spezzato in tanti piccoli pezzi che galleggiavano sul latte. Dopo essersi ripreso un pochino dalla lunga dormita la tata lo fece uscire fuori.

In giardino, il cielo era azzurro, il mandorlo era in fiore e tutto era cambiato rispetto alla sera precedente. Sembrava che non fosse successo niente come si poteva immaginare dal sole alto nel cielo.

Ad un certo punto si sentì un abbaio piccolo e acuto proveniente dal mandorlo. Poncho si accorse di quell'abbaio, ma dedusse che non era stato Limoncino, il suo amico meticcio, a chiamarlo perché la voce che aveva sentito era come la sua, piccola, acuta, e spacca-timpani, come aveva detto la tata. Si avvicinò al mandorlo e sotto di esso trovò un cane, poi lo guardò meglio e notò che era un westy a tutti gli effetti; bianco come lui, col pelo liscio ma in alcuni punti riccio, delle orecchie grandi e dritte come le sue, un tartufo nero e delle zampe corte. Gli si avvicinò e gli chiese chi fosse, lei rispose che era la westyna del vicino: Cherry.

Fecero amicizia e impararono a conoscersi meglio, la sera Cherry facendo un buco nel terreno passava sotto lo steccato che divideva il giardino di Poncho dal suo e ritornava a casa. Continuarono a fare così per tutti i giorni seguenti e stranamente Cherry non si fece mai scoprire dal suo padrone, finché un giorno la tata di Poncho conobbe il tato di Cherry e dopo tanti anni insieme decisero di sposarsi.

Quel giorno mentre la tata di Poncho e il tato di Cherry si sposavano, si sposarono anche Poncho e Cherry e così rimasero uniti per sempre; anche quando un bel giorno i westyni passarono a miglior vita il loro legame di amicizia rimase sempre, perché loro, tati compresi hanno una bellissima amicizia.



Poncho (poldina2001) e Giulia



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 23/01/2012 alle 12:18 Strauss (strauss) ha scritto:
bellissima storia!!davvero bravissimo poncho!!!

Westie 13/01/2012 alle 06:27 tommy (alberix) ha scritto:
Evviva, una bella storia westyfera!! glielo dico sempre ai tati che ci vuole una casa col giardino per fare incontri interessanti!!!! bravo Poncho e brava Giulia, dallo zio Tommy

Westie 11/01/2012 alle 14:02 tuuli (sibilla) ha scritto:
Caro Poncho e brava Giulia, storia semplice e vera, cosa rara la vera amicizia. Ma fortunatamente esiste, un esempio è la mia tata è anni che ha amici veri e nè ha trovati altri, grazie anche a questo S.N .

Westie 11/01/2012 alle 12:52 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
E' proprio vero: l'amicizia vera -quando la si trova- arricchisce la vita!

Westie 10/01/2012 alle 14:36 Poncho (poldina2001) ha scritto:
No Asia la storia non è vera ma è molto semplice:)

Westie 10/01/2012 alle 13:32 asia (riccaberno) ha scritto:
Bravo Poncho e brava anche Giulia........una piccola curiosità: ma questa storia è vera??!!

Westie 09/01/2012 alle 23:33 Beniamino (benny) ha scritto:
Bravo Poncho!! E' tanto tenera questa storia...:)

Westie 09/01/2012 alle 15:13 Poncho (poldina2001) ha scritto:
Grazie Ariel,ciao ciao:-)

Westie 09/01/2012 alle 15:11 Ariel (Ester) ha scritto:
Bella storia, ciao Poncho.

Westie 09/01/2012 alle 14:20 Micky (micky) ha scritto:
bravo Poncho... sei proprio bravo bravo!!!!

Westie 09/01/2012 alle 13:49 Poncho (poldina2001) ha scritto:
Spero vi piaccia:)

Torna a Inizio Pagina