Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Poesia
Scritto da: Dreamy Melody (DreamyMelody)


Sogno Westyfero di una Notte di Mezza Estate
Parte Prima

Era estate in tutta Italia, precisamente la mattina di mezza estate. Ebbene, in questo giorno particolare tutti gli Westyni si radunano a Westyland, loro patria e regno natale, governato dalla saggia regina Glen. La mattina presto, quando i loro tati ancora dormono, escono dalla loro casa e raggiungono un portale magico, che li conduce nel magico regno nel quale resteranno per tutta la stagione fino alla fine dell’ inverno. Ma ora lasciamo che a raccontarci questa magica storia sia qualcuno che l’ ha realmente vissuta …

Era mattina. Il sole era appena sorto. Nella mia cuccia, ho alzato subito le antenne. Era ora di andare. Quatta quatta, sono uscita dalla mia casina e mi sono diretta al Luogo Magico. Ho fatto la strada di corsa: nessuno doveva vedermi. Arrivata al Grande Albero, mi sono fermata e ho aspettato: sentivo dei rumori. Mi sono girata di soprassalto e … ho fatto un respiro di sollievo. Erano solo Micky (appena arrivato in volo dalla Sardegna) e Leonida, che aveva preso la Metropolitana Westyfera per arrivare. Sono corsa un po’ più avanti e ho visto tutti i miei amici …

Dovete sapere che il Portale Magico si apre una sola volta, quando tutti siamo presenti. Ho salutato Micky e Leo e sono corsa da un gruppetto d westyne che chiacchieravano allegramente. C’ erano Fufi, Cassandra con Cornelia e Clarice, Thea, Toita, Apple e Thea, Ariel, Birba, Carlotta e Luna Bloody Mary. Ci siamo salutate tutte e abbiamo iniziato a raccontarci della nostra vita nel mondo degli umani. Ho sentito un cigolio dietro di me. Si era appena fermato il Freccia Rossa Westy, che portava al Luogo Magico tutti gli westy che non riuscivano a piedi o che non erano abbastanza vicini ad una fermata della Metropolitana Westyfera. Il Freccia Rossa Westy si fermava dovunque, e come un westy lo chiamava, arrivava subito. Così, sono scesi dal treno gli ultimi westy del giro: Funky 1, Brian, Paco, Oliver, Margot e tanti altri westyni. Ora bisognava solo aspettare gli ultimi … a momenti sarebbe arrivata la Metropolitana Westyfera che concludeva i suoi giri. Dopo minuti di attesa … ecco arrivare tutti gli altri! Chi di corsa, chi camminando, chi scendendo dalla metro. Ed ecco apparire anche Deejay, Diana, Diva, Iago, Jago, Joker, Maja, Milù, Momo, Tommy, Noa, Poppy, Rafael, Re Artù e tutti i pelosetti di Westy.it …

Dopo i saluti iniziali, una scala si tutti i colori dell’ arcobaleno è scesa dal cielo come una pergamena srotolata da un mago … sono tutte le stelline! Anche loro passeranno con noi questi mesi … Così rivediamo la nostra Cesy, che scende leggiadramente le scale, poi Freddie, che saltella allegro come una pasqua, Aris, che corre giù felice rotolandosi nell’ erba e Skye, che dopo averci salutati si è subito trasferita nel castello, dove Glen l’ aspettava a braccia aperte ... Tutti siamo felici di rivederli e loro sono felicissimi di rivedere noi. Ed ecco il fatidico momento: il Portale Segreto si è aperto … come sempre, tutti rimaniamo estasiati … tutti i paesaggi di Westyland si susseguono sull’ acqua magica racchiusa nel portale, per poi fermarsi sulla piazza … Le stelline entrano per prime. La prima in assoluto è Cesy. Tira un sospiro, spicca un salto ed entra nel Regno. La vediamo atterrare sulla sabbia vicino alla costa di Westyland, luogo di ritrovo prima di incamminarsi verso le proprie case: la festa sarebbe stata solo stasera. Dopo molti westy, è finalmente il mio turno.

Guardo il Portale, chino il capo in segno di rispetto e con una piccola capriola mi catapulto nel Portale. È magnifico, sembra di stare in un mare di stelle. Piano piano la mia vista si offusca, per poi permettermi di vedermi atterrare lentamente sulla calda sabbia della spiaggia. Mi dirigo correndo dalle mie amiche sulla costa. Vedo Cesy che nuota vicino alla costa insieme a Cassandra e Thea. Sento una voce dietro di me: - Dai Dreamy, che veniamo anche noi!- mi volto e faccio appena in tempo a vedere Birba e Fufi che mi ritrovo in acqua con loro e Cesy. –Come è lassù sul ponte, Cesy?- le chiedo. –Bellissimo, ma mi manca anche casa mia e tutti voi-. –Per fortuna che c’è WestyLand … -sospira Clarice. Sentiamo Whisky fischiare e capiamo che è ora di dirigerci a casa.

Le stelline vanno a sinistra, le loro casette sono vicine alle nostre ma l’ entrata è dal lato opposto. Noialtri invece, andiamo a destra. Le casette sono tra le nuvole, al sicuro racchiuse in una grande bolla trasparente creata da una sfera magica custodita in una stanza chiusa solitamente a chiave nell’ ala nord del castello della regina Glen. Ognuno di noi è stato assegnato a una casetta insieme ad altri westyni non appena si è iscritto al sito. Le casette all’ inizio erano piccole, ma grazie ad un incantesimo fatto da un mago eremita, si ingrandiscono ogni volta che arriva un westy in più. Questa magia è stata fatta perché ci sono solo dodici casette, sei per le stelline e sei per gli altri, e non bastano per accogliere tutti… Io, per esempio, sono in una casetta accogliente con Fufi, Birba, Luna Bloody Mary, Cassandra (con Cornelia e Clarice), Toita, Apple e Thea, Ariel, Carlotta, Diva, Lea e Margot. Abbiamo diverse stanze nella nostra casetta: al piano terra c’è il nostro salottino, per parlarci, giocare e rilassarci di giorno. Ci sono alcuni pouf morbidissimi scelti da Fufi, un caldo caminetto e un divanetto a forma di sole sul quale giochiamo ad acchiappa-westy … Lì vicino, c’è una stanzetta color pesca con un pouf enorme e una credenza dove teniamo biscottini e qualche crocca per gli spuntini … ma non manca mai una bella tazza di the!

Ora, saliamo le scale … ed ecco apparire un’ accogliente camera da letto con tutte le nostre cuccette, cuscini, copertine, giochini e morbidi tappetini con il ritratto di ognuna di noi, un piccolo regalo che la regina Glen ha fatto a ogni westy. Io, per esempio, sono ritratta tra le braccia di mamy in camera nostra … Che bei ricordi! Una sala attigua è piena di libri fino al soffitto. Quella è la nostra biblioteca, dove ci rifugiamo quando non riusciamo a dormire … ovviamente il nostro libro preferito è quello con tutti i nostri westy-racconti … che meraviglia leggere tutte le nostre storie e poesie! Il nostro tour è quasi finito, ma mancano ancora due stanze … una è uno studietto dove teniamo il nostro PC per comunicare con gli westy nelle altre casette quando non possiamo andare a trovarli, l’ altra è un segreto. Ma ho deciso di svelarvelo: io e le mie compagne di casetta abbiamo trovato un passaggio segreto che conduce a una stanza segreta. Scendendo, la luce dei candelabri illumina tutta la sala … Ecco il nostro rifugio segreto! Antichi libri ornano le pareti in pietra di questo luogo magico … Ma ora torniamo alla realtà …


Dreamy Melody (DreamyMelody) e Melissa



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 30/09/2014 alle 23:03 Deejay (UgoB) ha scritto:
Bravissimeeeee!!!

Westie 29/09/2014 alle 21:40 Hugo (Hugo) ha scritto:
Che meraviglia....bravissime amiche, mi è piaciuto moltissimo questa prima parte del racconto così giocoso e armonioso... è proprio il nostro Regno di Westylandia. Attendiamo la seconda parte.......buon lavoro bravissime amiche!!!!!

Westie 29/09/2014 alle 21:34 Oliver (roberts) ha scritto:
Dreamy non ho parole, tu e mamy Melissa siete bravissime, GRAZIE!!!

Westie 24/09/2014 alle 21:35 Cassandra La Rossella (lollina2013) ha scritto:
Dreamyyyyyyyyyyyy!!!!!!! Amichetta !!!!! Tu e la tua mamy siete proprio due scrittrici fantastiche !!!!!! -Tata Melissa sei veramente brava !!! Un racconto che mamy ci ha letto tutto d'un fiato per quanto è coinvolgente ..... una dote che va sicuramente curata e incoraggiata !!!!! Brave.....brave....brave !!!!!!!

Westie 24/09/2014 alle 20:41 Dreamy Melody (DreamyMelody) ha scritto:
... Grazie mille a tutti ...

Westie 24/09/2014 alle 14:05 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Che sogno meraviglioso ...non so cosa darei per poterlo fare anch'io !!! Dreamy Melody e Melissa, siete fantasiose e spumeggianti !!!

Westie 23/09/2014 alle 22:33 Milo (kicca99) ha scritto:
E bravissima Melissa e Dreamy!...mi sa che diventerai una professoressa di lettere!♡

Westie 23/09/2014 alle 16:45 Toby (frontman) ha scritto:
bravissime Dreamy e Melissa !!!! ci portate in un mondo magico e dolcissimo.

Westie 23/09/2014 alle 15:50 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
brava amichetta di giochi e di casetta westyfera ma sssssst non svelare tutte le magie della nostra stanza/rifugio segreto! ^_^

Westie 23/09/2014 alle 14:08 cesarina (cesyprince) ha scritto:
bravissima Dream bellissimo racconto brava brava

Westie 23/09/2014 alle 12:35 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Bravissima Dreamy Melody...e Melissa, è bellissimo sognare, anche ad occhi aperti...se avessi perso la metropolitana...mi sarei perso anche tutto questo ;)

Westie 22/09/2014 alle 22:52 Poppy (CIASPY) ha scritto:
Brave,brave bravissime,ti voglio bene Dreamy

Westie 22/09/2014 alle 21:34 Brian (freddiebrother) ha scritto:
che bello! stasera chiuderò gli occhietti e .......

Westie 22/09/2014 alle 21:27 Ariel (Ester) ha scritto:
brava Dreamy!!! un altro bellissimo racconto!

Westie 22/09/2014 alle 21:19 Diva (tesoromio) ha scritto:
Che bello che bello...si si si anch'io ho visto questo magico mondo......bravissima Dreamy !

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina