Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Zampa


Un amore senza fine

Quello che sto per raccontarvi fu l'inizio di un'incredibile amicizia tra un cane e la sua padrona!

Non amo iniziare una storia con il solito "c'era una volta"!
Bene. Cominciamo.

Era un giorno come un altro,un pomeriggio per essere precisi e avendo desiderato fin da bambina un cane, così intensamente da non poterci rinunciare finalmente qualcosa cambió.
Cambiò il modo di pensare e quella speranza che prima sembrava così lontana pian piano si stava avvicinando con aria gentile, come se mi dicesse tendendomi la mano "vieni con me. Lui ti sta aspettando".
Ebbene si.
Quel giorno fu la prima volta che mi sentii fiera e ripagata per quei tanti sforzi.
Ricordo tutto come se fosse ieri.

Salii in macchina e durante il tragitto venni afflitta da numerosi dubbi e ansie per il semplice fatto che avendo solo 11 anni sarei stata in grado di crescere e dare amore ad un cucciolo? Erano troppe queste ansie ed il tempo per avere delle risposte era scaduto. Si, dovevo esserlo per forza, così entrai nell'allevamento senza pensarci due volte.
Un signore molto gentile mi guardò e mi disse " Vai. Entra e scegli quello che vuoi ".
Spalancò la porta ed entrai in una stanza grande quanto un campo da calcio e al centro messe tutte vicine tra loro c'erano centinaia e centinaia di ceste. A primo impatto pensai " o mio dio ".
I piedi iniziarono a muoversi da soli e la voglia di prenderli tutti ad essere sincera sali fino alle stelle ma...nessuno di loro era stato davvero in grado di avermi fatto provare quel tanto da dire " É lui ".
Mi guardai intorno in cerca del mio "lui" e credendo di aver perso tutte le speranze lo vidi. Era lì così piccolo e indifeso,messo da parte da tutti gli altri. Lui era quello che volevo.
Si avvicinò e così istintivamente lo presi in braccio e credetemi si creò un qualcosa di indescrivibile!
Si creò un legame che nessuno avrebbe mai potuto spezzare.
Ancora nelle mie braccia ci guardammo negli occhi e li mi convinsi che nel mio cuore c'era posto solo per lui. Sarei stata per lui una mamma,un'amica,una compagna di giochi e di mille avventure,pronta a difenderlo,a guidarlo,ad insegnargli il meglio. Lo avevo aspettato così tanto e nessuno se lo sarebbe portato via.
Tornati a casa ci siamo messi sul letto e pensando ad un nome da dargli,ad alta voce dissi " ZAMPA " lui di scatto si girò verso di me e mi guardò scodinzolando,come se fosse felice,come se gli piacesse. È così iniziò il mio nuovo inizio con il mio lui,il mio ZAMPA! Il mio e solo mio!
Passarono i giorni,i mesi e purtroppo anche gli anni. Il tempo è passato troppo,troppo in fretta. Troppo perché anche avendo vissuto ogni singolo giorno come se fosse l'ultimo speri sempre che il tempo in casi come questi si fermi!
Sono passati quasi 8 anni...e raccontare le tante avventure passate insieme,sarebbe come recitare la divina commedia. Impossibile ma indimenticabile.
Certo,abbiamo avuto momenti tristi perché esistono anche quelli ma li abbiamo superati a testa alta e più forti di prima.
Sapete,l'amore ha mille sfaccettature e non sempre si riferisce tra due persone perché quello che conta veramente è amare con il cuore. Amare non è un mestiere,un gioco e ne tanto meno un passatempo.
Qualche giorno fa ho scritto il nostro percorso in una pagina!

- Ciao amore mio,
Questi 8 anni insieme a te sono trascorsi troppo in fretta. Ricordo ancora come se fosse ieri il giorno in cui decisi di intraprendere la mia vita con te,offrendoti tutto il mio amore,senza avere niente in cambio.
Ricordo,quando prendendoti tra le mie braccia e stringendoti a me,di aver pensato che lasciarti andare sarebbe stato l'errore più grosso della mia vita.
Abbiamo passato mille momenti felici insieme fidandoci l'uno dell'altro,amandoci è creato così un rapporto indistruttibile,invidiato da chi pensa e crede ancora che l'amore non esiste.
Ci sono stati momenti in cui ho pensato di poterti perderti ma ricordandomi che L'AMORE FA LA FORZA,li abbiamo superati,come in una gara,NOI ABBIAMO TAGLIATO IL TRAGUARDO.
Le tue coccole,i tuoi baci,il tuo affetto mi hanno fatto confermare che l'amore non fa,non ha distinzioni,non giudica e non è così egoista da guardare altrove.
Di momenti come questi,amore mio, ce ne saranno ancora,fino a quando le nostre strade non si divideranno,ma che un giorno si rincontreranno,perché non c'è amore più vero di chi sa amare!
" SEI UN ESSERE SPECIALE AMORE MIO E NON MERITI DEL MALE ".

Come ho già detto non è una storia dal solito "c'era una volta" ma un'amicizia da " un amore senza fine".


Zampa e Mapy



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 10/05/2015 alle 01:36 Zampa (Stella95) ha scritto:
Ragazze grazie a tutte. Grazie dei. Complimenti non credevo che piacesse così tanto. Mi sono commossa a leggere i vostri commenti,davvero...
Un saluto da me e zampa a voi e ai vostri amici posetti!!!!!

Westie 04/05/2015 alle 16:19 Micky (micky) ha scritto:
un amore senza fine.... detto tutto!!!!

Westie 29/04/2015 alle 15:25 Astra (Hotdog) ha scritto:
Certo che lasciamo una traccia indelebile nei cuori dei nostro umani!

Westie 29/04/2015 alle 10:15 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Confermiamo anche noi, l'amore non ha mai fine. Grazie!

Westie 28/04/2015 alle 11:10 Pepe (santiago16) ha scritto:
ciao Mapy, sei e sarai per sempre una padroncina fantastica ed una persona meravigliosa!!! un abbraccio

Westie 27/04/2015 alle 14:47 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
amore puro e reciproco ecco cosa ci unisce e ci unirà per sempre, oltre il tangibile ^_^

Westie 27/04/2015 alle 09:35 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
A volte le parole amicizia e amore vengono ubate impropriamente , ...ma non in questo caso !!! Bravissimi Zampa e Mappy !!!

Westie 26/04/2015 alle 23:03 Wess (giuliafossa) ha scritto:
bella ed emozionante! Mi fa pensare al mio pelosetto salito sul ponte un anno fa!

Westie 26/04/2015 alle 21:30 Noa (Noamoremio) ha scritto:
Bellissima storia d'amore....veramente emozionante!!!

Westie 26/04/2015 alle 21:01 Ariel (Ester) ha scritto:
Bravissime complimenti!

Westie 26/04/2015 alle 16:33 Hugo (Hugo) ha scritto:
Complimenti Zampa, il tuo racconto è uno splendido frutto del "vostro amore senza fine".... brava....brave!

Westie 26/04/2015 alle 16:12 Luna (kikky) ha scritto:
Che emozione e quanto amore....

Westie 26/04/2015 alle 14:48 Poppy (CIASPY) ha scritto:
Bellissimissime parole e quato Amore............

Westie 26/04/2015 alle 14:28 Freddie (freddie) ha scritto:
bellissima.....tanto amore reciproco....un amore che riempie la vita!

Westie 26/04/2015 alle 13:13 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Quando le parole vengono dal cuore...

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina