Westie Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Fufi , Oliver e AsiaLavinia


Le Renne, Babbo Natale e il pellicciotto bianco


In un paese freddo e lontano, nei pressi del polo nord, in cima a una nevosa montagna, viveva una famiglia di sei renne. La più grande era nonno Corno, il vecchio capobranco con la sua temeraria compagna Punta e poi c’erano la giovane famiglia di renne con il papà Zoccolo, la mamma Coda, e i figli Criniera e Ciuffo. Erano un gruppo di renne giocherellone, buone, inseparabili, si aiutavano a vicenda e si muovevano sempre tutte assieme per appoggiarsi l’un l’altro nei momenti critici e difendersi dai pericoli.

Un giorno, mentre stavano pascolando dirigendosi verso il fiume per dissetarsi, incontrarono un essere che vagava smarrito per il bosco. Era la prima volta che vedevano una creatura simile: cosa curiosa, camminava solo su due zampe, la qual cosa li spaventava parecchio, soprattutto le renne più giovani.

Come accadeva sempre in queste occasioni si consultarono tra loro e la mamma, sempre molto prudente, consigliò di non avvicinarsi a quella strana creatura perché non sapevano se avesse potuto far loro del male. Zoccolo, però non era d’accordo con sua moglie e le renne più giovani parteggiavano per il loro papà, mentre nonno Corno e nonna Punta sembravano indecisi sul da farsi.

Era proprio un bel dilemma … quando non si trovavano d’accordo, non sapevano che fare e tentennavano andando avanti e in dietro indecisi per il pascolo. Fu a quel punto che Zoccolo decise di fare di testa sua, era un giovane papà baldanzoso e coraggioso, che diamine, doveva dare il buon esempio ai suoi figlioli!

Egli si allontanò e andò a cercare quella strana renna che camminava su due zampe … era anche tutta rossa…che stesse male?... sembrava anche piuttosto anziana … per capirci qualche cosa di più iniziò a chiacchierare con lei: era una renna maschio, ma diceva anche di non essere una renna ma un uomo e di chiamarsi Babbo Natale e il pellicciotto bianco e rosso che portava si poteva togliere…che stranezza! A Zoccolo, però, risultò subito tanto simpatico e aveva un musotto (che lui chiamava faccia) molto buono e sempre sorridente che ispirava fiducia.

Chiaccherando chiacchierando la renna rossa chiese a Zoccolo un favore, ossia di aiutarlo a portare per tempo i regali per la notte di Natale … era in grande ritardo e ci teneva tantissimo a portare i regali puntuale per la notte di Natale, ma aveva paura di non farcela da solo, in particolare ci teneva molto a consegnare un pellicciotto candido a una brava cagnolina che ne aveva tanto bisogno e lo aspettava con molta pazienza da tanti mesi.

Papà renna, che aveva un cuore grande così, si rese subito disponibile e convinse tutta la famiglia, compresa la moglie che all’inizio sembrava riluttante e diffidente ad aiutare la strana renna in difficoltà, anche se fino a quel momento non aveva fatto parte del loro branco. Così tutti insieme si legarono ai finimenti che servivano a tirare la slitta, piena di pacchettini ben ordinati, della renna rossa a due zampe, fecero salire anche tre westyni aiutanti di Babbo Natale e che si chiamavano Asietta, Olly e Fufina e partirono subito in allegria e armonia per riuscire ad arrivare in tempo … e noi tutti westyni di Westylandia li aspettiamo!


***

Scritto da Asia Lavinia, Oliver e Fufi
per Wendyna con tutto il nostro cuore
perché Babbo Natale e le sue renne le portino il pellicciotto bianco che tanto aspetta



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 15/11/2019 alle 16:42 Oh Maggie e Maggie (CINZIAADRIANO) ha scritto:
super super storia!!!!! bellissima!!!!

Westie 13/11/2019 alle 23:50 Ulisse (Miloulisseongaro) ha scritto:
Che bella!
Mami ed io l’abbiamo come dire vissuta mentre leggevamo questa bella storia..
Grazie!
Bravi❤️❤️❤️

Westie 12/11/2019 alle 20:11 Jolie (ilgirasole) ha scritto:
bellissima e tanto dolce questa storia e noi la dedichiamo a Wendy con tanto affetto! Ti aspettiamo di nuovo in forma!

Westie 07/11/2019 alle 22:54 Thea Helen (Thea) ha scritto:
Una favola dolcissima che tutti noi westini e tati ci auguriamo diventi prima possibile realtà. Forza Wendy!!! Bravissimi Oliver, Asia Lavinia e Fufy.

Westie 07/11/2019 alle 20:53 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Un pensiero dolcissimo che solo dei Westy e dei Tati speciali potevano avere...

Westie 07/11/2019 alle 16:15 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
I racconti di Natale hanno un fascino particolare ....e la dedica a Wendyna rende questo ancora più speciale !!! Complimenti al trio di autori !!!

    Il libro di Laura
Admin di Westy.it


Laura, Admin di Westy.it, ha scritto un libro. Clicca sull'immagine per ordinarne una copia.


Aiutaci a coprire i costi di Westy.it: fai una donazione
Tantissime ore e risorse sono dedicate ogni giorno per mantenere in vita questo sito. Se vuoi aiutarci a restare online, dai un piccolo contributo...

Clicca Qui per Partecipare


    I GADGET DI WESTY.IT

Adesivi, vetrofanie, libro con i racconti scritti dai nostri westy scrittori...





Torna a Inizio Pagina