Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Iside


Sei Zampe in Cammino

Da giorni, da quando lo ha ricevuto per posta, la mia umana si mette a leggere in ogni momento di pausa...e quasi si dimentica di me. A momenti sorride e sospira.
Finalmente chiude il libro e mi guarda solo quando le zampetto sulla coscia; curiosa annuso la copertina che non ha odore di cibo e occhieggio il titolo... uff roba da umani di certo: "Jor-dan tra-il" - sillabo da brava westina.it - "in cammino... attraverso... deserti... volti...Giordania" e ooh guarda c'è pure una dedica con il mio nome, mi piace!

Ora Dorella (di Iside) mi prende in braccio, mi scompiglia il ciuffo, si diverte al mio solito ringhio affettuoso e mentre mi accoccolo mi parla: - Si Iside è deciso, domani andiamo anche noi a camminare, ti va? Vorrei risponderle: - Magari un'altra volta o – Ho le zampine troppo corte, on sono sicura di farcela a camminare per tanti chilometri o -Non ho sgranocchiato abbastanza stuzzichini n questi giorni e sono un pò fiacca o -Mi fa male un orecchio... No perchè poi mi fa la medicazione ed io strillo...
E così di buon mattino si parte.

Ore 7 e 30. Con noi tata Ilaria con Maki la mia amichetta Border collie.
Piene di energia saltiamo giù dall'auto nel parcheggio della Torraccia lungo la Riva degli Etruschi della nostra Toscana. Mentre mordicchio il garretto della mia compagna pelosa di camminata le prime luci dell'alba spennellano il mare azzurrissimo. Maki contrattacca (come giochiamo sempre) stendendomi con un colpo di reni.
Una gradevole brezza odorosa di salmastro e di elicrisi mi avvolge mentre rotolo nella sabbia tiepida, mi rialzo, le passo sotto il ventre, mi scuoto e impettita seguo sentiero senza tirare il guinzaglio cercando di tenere il passo.

Cammineremo per 20 chilometri: al solo pensiero mi si rizzano i peli della coda, ma zampetto volenterosa.
Silvia, la nostra guida trekking ci fa i complimenti: siamo due cagnoline educate e disciplinate.

Sono esausta quando scorgo in lontananza gli edifici di Populonia. Lo stradello che costeggia l'acropoli è veramente irto, sconnesso e non finisce mai! Ho sete e mi bruciano i cuscinetti. Con la lingua penzoloni mi appoggio a Maki che mi sostiene con la spalla. Anche Dorella è sudata ed affaticata,ma mi prende in braccio per un bel tratto. Acqua, acqua ecco una fontana e finalmente il paese.
Dopo una buona bevuta e una manciata di bocconcini energetici mi lascio cadere a terra all'ombra di un portone dove un gattaccio fa capolino beffardo. Sono troppo stanca anche solo per guardarlo. Mi addormento. Mi risveglio in braccio a tata Ilaria (e Maki mi guarda invidiosa) che mi porta fino a Buca delle fate. Qui tutti si tuffano nelle acque cristalline (anche Maki) ma io resto sugli scogli a gurdare i gabbiani irraggiungibili. Ci arrampichiamo per un'ultima salita nel bosco fino alla necropoli popolata di lucertole birichine. Più procediamo più il terreno diventa pianeggiante e rinfrescato dalla macchia mediterranea nella cornice blu del mare calmo.
Sono di nuovo in forma e cammino spedita sniffando il profumo a me noto del chiosco del polpo di Tito nel bel golfo di Baratti ( dove vengo spesso con Dorella) ma il gruppo tira dritto.

Ore 18 e 30. Finalmente scorgo l'auto.
Siamo in cammino da quasi 12 ore io e la mia umana, no di certo come Laura e Marco, loro 2 cuori, noi 6 zampe in cammino perché “camminare è bello per il semplice fatto di camminare” come dice Laura (la nostra admin ) e ancor più bello se a 6 o più zampe parola di Iside.


Iside e Dorella

 Racconto Westy


Nota di Admin Laura:
un grosso grazie a Iside e Dorella per questo racconto, ispirato al mio romanzo Jordan Trail - Oltre il Deserto

Se siete curiosi di leggere il mio romanzo: CLICCATE QUI, oppure inviatemi una mail a info@westy.it



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 05/10/2020 alle 14:31 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
bello bello un racconto veramente ... movimentato ... Iside sei stata bravissima e meriti tanti premietti dalal tua mamy ^_^

Westie 05/10/2020 alle 11:49 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Come sempre, brava Iside (e Dorella) i vostri racconti sono una lettura piacevolissima!

Westie 04/10/2020 alle 16:14 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Che impresa , cara Iside .....moltissimi complimenti !!! E come ci hai raccontato bene e con brio la vostra lunghissima
camminata in quei luoghi pieni di fascino !!! Brava , brava e ancora brava !!!

Westie 04/10/2020 alle 15:12 Greg (Greg) ha scritto:
Bello, bello e ancora bello, questo accostamento ai viaggi dei nostri Admins!!!!
Siete state proprio brave e tu Iside, pur con le zampette più corte, ha fatto vedere la tempra forte dei terrier!!!! Complimenti gregolini!!!
Col pensiero vi ho accompagnato , passo dopo passo, zampetta dopo zampetta e mi spiace proprio che non vi siate fermate al Chiosco del polpo, cavoletti ..... questo sarebbe stato un intervallo goloso per voi e, virtualmente, anche per noi...... ma mai dire mai ... sono certo che ci porterai ancora con te in un'altra simpatica "spedizione" a 6 zampe!!!!
Grazie per il racconto, è sempre bello leggere di noi cagnolini!!!!

Torna a Inizio Pagina