Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Iside


A nonna Dory la nostra stella bianco nera

Ormai lo sapete: sono una westina birichina...ma non così tanto da non accorgermi quando sta accadendo qualcosa di triste...
Comunque non rinuncio di certo alla mia ginnastica mattutina! Ben 9...no 8 paia di stinchi bianco neri da mordicchiare al volo..conto di nuovo hum...”mumble mumble” manca qualcosa...non ci sono croccantini “avanzati”nella ciotola verde di Dory e il salone è di nuovo libero, il pavimento liscio, lucido e senza quelle “pezze” bianche odorose su cui grattare e fare n po' di pipì come quando ero cucciola(senza farmi vedere però). E non sento più la presenz della vecchia Dory.

Sarà già in terrazza al sole;magari vado a sdraiarmi vicino a lei e mentre aspetto la colazione le faccio un po' di compagnia.
Mi avvicino “baldanzosa” a coda dritta alla shetland Gladys la mia educatrice canina da sempre, che mi rimprovera con un ringhio.
Allora fra i border scelgo Drift e mi appendo al suo orecchio per provocarlo. Ma non reagisce e si sdraia mesto accanto a Ide. Allora “stolchero”i ragazzi Muh, Piggy, Dwigth e Relè che restano accucciati nell'aiuola. Ci sono anche Dev e la segugia Bella che stamani non va a caccia di lucertole...Anche la mia amica Maki non a voglia di giocare con me e mi lascia la palla.

Finalmente lo sento l'odore di nonna Dory;è lo stesso di quando impaurita la seguivo in camper fino al suo piumone dove mi lasciava un po' di spazio.
E' quello delle camminate tutti insieme quando mi teneva in riga. E' lo stesso di ogni angolo di casa dove passava le sue giornate muovendosi sempre meno sicura e ultimamene restando sdraiata troppo a lungo per il suo carattere forte e intraprendente. Hoo...ora si che ho capito dove cercarla.

Con il tartufo all'aria seguo la traccia fino alla “pianta della neve”dove la terra è soffice, nell'angolo più tranquillo del nostro giardino non lontano da dove riposa Skiuma. E ora si che la sento anche nel mio cuoricino e la vedo lassù sul ponte dell'Arcobaleno, una stella bianco nera fra tante stelline bianche, che brillerà per sempre.
Gratto la gamba della mia umana e lasciandomi stringere fra le sue braccia mi sento bagnare da calde goccioline salate come quando se ne è andato suo babbo Ilio, un vecchietto speciale così gentile quando lasciava cadere tante briciole di pane dalla tavola.

Chissà se anche i nostri umani quando ci lasciano poi ci aspettano o se vengono a trovarci sull'Arcobaleno per stare ancora insieme?
Io credo proprio di si e birichina come sempre lecco via dal viso di Dorella un po' della sua tristezza...


Iside e Dorella



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 02/04/2021 alle 23:48 Ulisse (Miloulisseongaro) ha scritto:
Credo cara Iside che i nostri Tati verranno a trovarci quando sarà il momento giusto..❤️

Westie 02/04/2021 alle 08:23 Diva (tesoromio) ha scritto:
Che bel racconto ! Commovente ... brave Iside e Dorella scrivete proprio bene !

Westie 02/04/2021 alle 00:21 Greg (Greg) ha scritto:
Cara Iside, io credo che ci sia un filo indistruttibile, che ci lega ai nostri cari, un filo attaccato al cuore e che ci terrà sempre uniti, senza poterci perdere o dimenticare: è il filo d'AMORE che ci farà ricongiungere.
Grazie Iside e dai un bacino, anche da parte mia, alla tua tata.... io lo soffierò su, tra le stelle, a nonna Dory.

Westie 01/04/2021 alle 16:34 Scott (lidia) ha scritto:
Iside davvero commovente il tuo ricordo di nonna Dory ,noi pensiamo sia davvero così o almeno lo speriamo ...!

Westie 01/04/2021 alle 16:22 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Iside , sei una westyna speciale !!! ...e mi hai fatto commuovere , bricconcella !!!

Westie 01/04/2021 alle 16:19 Teo e Cindy (teostefy) ha scritto:
Ciao Iside un baubacio alla tua dolcissima nonna Dory e tante slurpatine a te e mami Dorella....

Westie 01/04/2021 alle 15:25 Astra (Hotdog) ha scritto:
piacerebbe anche a me avere delle certezze, ma in questo periodo non ne ho...ma il racconto mi è piaciuto.

Westie 01/04/2021 alle 11:53 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
certo ...non può essere un addio, ma solo un arrivederci...saremo di nuovo tutti assieme a correre e giocare sul ponte dell'arcobaleno vicino al regno di westylandia pelosi e umani insieme per sempre

Westie 01/04/2021 alle 08:34 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Noi siamo certi che ci ritroveremo tutti insieme un giorno, perché tanto amore non può mai avere fine...brava Iside (e Dorella) che riuscite sempre a farci sognare!

Torna a Inizio Pagina