Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: I Racconti di Westylandia
Scritto da: Glengarry (Albaforever) e Lori


Chef Jones ed il mistero della patatina perduta

La storia che andiamo a raccontarvi si svolse durante il regno della nostra regina Skye I mentre la regina Glengarry era ancora una piccola principessa di un anno.

Un bel giorno di pieno inverno, le cucine reali bollivano come spesso di fervente attività: presto ci sarebbero stati grandi festeggiamenti, la regina Skye aveva invitato a corte tutti i rappresentanti reali delle monarchie dei paesi vicini al regno di Westilandia: il regno di Scottilandia, il regno di Foxterra e tanti altri.
I cuochi, capitanati da lord Micky, erano tutti indaffarati a cucinare ed a preparare i piatti per la grande cena: polli arrostiti, risi soffiati, soufflè di tonno al naturale, crocchette di manzo, trippa seccata e glassata e tante altre leccornie.

Quella mattina la principessa Glengarry, dopo essere stata svegliata dalle sue cameriere e cambiata di ciripà, prese il suo bibe pieno di latte scremato e biscottini puppies e decise di scendere nelle cucine per vedere cosa cucinavano i cuochi di sua madre.
I cuochi si inchinarono al cospetto della piccola principessa, era sempre così tenera e bella nella sua vestaglietta con ricamati gli ossetti rosa di diamanti e con i teneri boccoli bianchi che le scendevano sopra i dolci occhietti e con la coroncina di sghimbescio per il sonno e l'andatura ancora da cuccioletta.

-Buon giorno vostra altezza, come avete dormito?-disse lord Micky.-Come vedete stiamo preparando la cena per questa sera, grandi terrier-sovrani arriveranno nel nostro regno.
-Buon giorno caro capocuoco-rispose con la sua vocetta dolce la principessa-mi sono svegliata con una gran fame e volevo chiedervi se ci sarà anche il pollo arrostito che io adoro mangiare frullato per bene perchè non ho ancora tutti i dentini-
-Ci sarà sicuramente, principessa-rispose fiero lord Micky.-Ben frullato come piace a voi.
-Bene, vi ringrazio. E le patatine, ci saranno vero le patatine? lo sapete che ai bambini piacciono tanto.-

Patatine? Lord Micky era confuso. Proprio non si ricordava che qualcuno mangiasse le patatine. I grandi re con le loro regine, i duchi, i conti e tutti gli altri nobili non mangiavano le patatine!

Lord Micky andò nel panico e prese tempo.
-Certo principessa, ci saranno anche le patatine, non preoccupatevi.-e cominciò a sudare sotto il gran grambiule di pelliccia con il quale di solito cucinava.
-Bene, lord Micky, sapevo che potevo contare su di voi, lo riferirò a mia madre-e rivolgendo un sorriso a due splendidi e bianchi dentini da latte a tutti, ringraziandoli volteggiò salendo le scale verso i piani superiori.
-Cheeeeeeeeeeeeeeffffffffffffffff! -urlò lord Micky-vieni subito qui.
-Pronto ai comandi capitano di cucina-rispose sgambettando il fido aiutante, il piccolo Chef.-cosa posso fare per voi, mastro cuoco?-
-La principessa Glengarry mi ha chiesto le patatine per stasera ed io dove mai diavolo posso trovarle a quest'ora? Nei negozi del regno di Westilandia non si vendono patatine!! Se non le serviremo nel suo piatto la deluderemo e lei è una così graziosa piccola principessa.
-Capo, non preoccupatevi, ci penso io!-rispose pronto il piccolo Chef-girerò tutto il regno finche non troverò le patatine.

Il nostro piccolo eroe prese il suo berrettino e corse in città precipitandosi dal cortile del castello.
Entrò in tutti i negozi ma neppure nello splendido negozio di Madama Maya, con tutte le sue sfere di cristallo e talismani, trovò un solo spicchio di patata!
Era disperato! come poteva deludere il suo grande capo e la piccola adorabile principessa?
Scese persino al villaggio dei Gatti, dove venne guardato con sospetto da tutti: neppure a Gattilandia si vendevano patate!
Eppure Chef si diceva che da qualche parte dovevano esserci. Le aveva viste sì ma dove? forse in qualche pubblicità nella westytv? no, impossibile!
E così pensando gli venne una splendida idea: sarebbe corso al regno di Conigliolandia, lì sicuramente gli avrebbero dato un aiuto. Ed infatti fu così: i piccoli conigli, dapprima spaventati dall'atletica figura ma poi impietositi dalla bontà del piccolo Chef, decisero di aiutarlo e si infilarono sotto terra, scavando scavando portarono alla luce alcuni grossi tuberi color nocciola, le patate!
Chef li ringraziò e corse veloce al castello! La principessa sarebbe stata felice, l'onore di Micky era salvo e la cena sarebbe stato un successo come sempre e tutti sarebbero tornati a casa lodando l'ospitalità della grande regina Skye e del favoloso regno di Westilandia.

Morale della favola: anche sotto la più umile terra può nascondersi un grande tesoro, basta avere il coraggio di cercarlo.



Glengarry (Albaforever) e Lori



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 29/01/2013 alle 09:29 Coco (cirina) ha scritto:
Bellissimo !!!!!

Westie 28/01/2013 alle 19:51 Nanà (giusy63) ha scritto:
Un racconto davvero tanto carino e dolce!!! Mentre leggevo ho avuto la sensazione di vivere in quel racconto!!!Bravissima Glen bacini tanti tantissimi e un forte abbraccio alla dolce e tenerissima tata Lori :O)

Westie 27/01/2013 alle 17:21 tommy (alberix) ha scritto:
Che bel racconto! mi sembrava di vedere le cucine reali e i miei grandi amici..e la principessa Glengarry ancora cucciola... tata Lori sei magica, grazie anche dai miei tati, lo zio Tommy

Westie 26/01/2013 alle 19:28 Chef (chef) ha scritto:
Bravissima tata Lori bravissima! Sai tata Lori come mi chiama la mia mamma? PATATONE! E quindi questa storia mi calza a pennello! Grazie mille

Westie 26/01/2013 alle 15:37 Bau (Jogi) ha scritto:
Bravissima, è un racconto coinvolgente e molto affascinante, brava tata Lory

Westie 26/01/2013 alle 12:27 Teo (lully) ha scritto:
Grande Regina e tata!!!! Bravissime!!!

Westie 25/01/2013 alle 22:11 Due Stocco (Martapi2005) ha scritto:
Evviva questa favola e' bellissima ! Applausi applausi applauuuuuuuusiiiiiiiii ! an- co-RA ! An - co - RA !!!!

Westie 25/01/2013 alle 11:55 Lisippo (Lippo09) ha scritto:
Moooolto carina...., Glen è fantastica e mi piace la morale. io però non ci sono! baci

Westie 24/01/2013 alle 22:57 Deejay (UgoB) ha scritto:
Meravigliosa!!!!!

Westie 24/01/2013 alle 22:24 Beniamino (benny) ha scritto:
Un racconto bellissimo e coinvolgente...brave Glen e Lori!!!!!

Westie 24/01/2013 alle 20:07 Billy (gisame) ha scritto:
Che racconto commovente......complimenti per averci dato anche una lezione di umiltà......

Westie 24/01/2013 alle 17:12 Chagall (CarlaCastoldi) ha scritto:
Tata Lori, quanta tenerezza in questo racconto che si legge con piacere. La descrizione della piccola Glen e' fantastica. I tuoi racconti cì
affascinano. Grazie e un abbraccio.

Westie 24/01/2013 alle 16:37 Carlotta (maripaola2) ha scritto:
Bellissimo , brava tata Lory , le tur storie sono sempre da leggere tutte in un fiato !!
Ma volevo perlare della "Morale " e aggiungere che sotto la umile terra oltre ai grandi tesori , da noi si nasconde di tutto !!
palloni da calcio, calze, ossi-biscotti, ciabatte , ecc

Westie 24/01/2013 alle 14:56 Hugo (Hugo) ha scritto:
La descrizione di Glen piccolina, che a passettini ....ma principeschi..... si porta verso la cucina, è FANTASTICA: I riccioli bianchi, i piccoli dentini da latte che brillano dal dolce sorriso, la coroncina un pochino storta.....un sogno!!!
Complimenti all'attrice Glen e complimenti alla scrittrice tata Lori....un racconto delizioso che andrà ad arricchire il nostro PREZIOSO LIBRO.

Westie 24/01/2013 alle 14:12 Micky (micky) ha scritto:
bellissimo racconto, Glen sei bravissima e tata Lori meravigliosa!!!!!

Westie 24/01/2013 alle 13:54 luna (luna) ha scritto:
letto tutto d'un fiato bravissima una vera scrittrice!!! complimenti

Westie 24/01/2013 alle 13:19 Ariel (Ester) ha scritto:
Complimenti! Ma ora ci sono le patate nel regno di westilandia vero??? Io le adoro.............

Westie 24/01/2013 alle 13:08 asia (riccaberno) ha scritto:
Come sempre, la nostra Amata Regina, mostra il Suo acume e la Sua intelligenza......tante verità si celano dentro una semplice e a volte snobbata "Patatina"!!!

Westie 24/01/2013 alle 12:18 tuuli (sibilla) ha scritto:
Bello e coinvolgente brava la nostra sovrana!!

Westie 24/01/2013 alle 11:37 rafael (piera1) ha scritto:
che bel racconto Glen , complimenti !!!!

Westie 24/01/2013 alle 07:55 Birba (stefy2012) ha scritto:
Che bello...veramente bello....ogni parola messa con arte tanto da coinvolgere chi legge e far sentire l'amore che vi contraddistingue ! Poteva essere diversamente ..??? !!! Brava Glen e brava tata Lory !!!

Westie 24/01/2013 alle 07:37 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
E' un vero piacere leggere racconti così graziosi , scritti con il cuore e con tanta maestria !! Ogni dettaglio ed ogni passaggio sono impeccabili, bravissime
Glengarry e Lori!!!

Torna a Inizio Pagina