Westie Categoria: I Racconti di Westylandia
Scritto da: Birba (stefy2012) e Stefy


I Miracoli dell' Amore

Cosa può fare l’Amore ???
Bella domanda... in tanti se lo chiedono ma in pochi sanno veramente quali miracoli possa esso fare ...

C’era una volta un pelosetto bianco con l’aria triste, che stava fermo con lo sguardo assente e preoccupato con il suo zainetto in spalla pieno delle cose della sua vita... felicità iniziale, abbandoni, ricordi di alcuni momenti belli e di tanti altri tristi .
Il suo sguardo era perso nel nulla e si chiedeva perché pesasse tanto il suo zainetto e ancor più si chiedeva perché fosse stato costretto a farlo !!! Con aria triste e cosciente del suo malessere interiore e fisico ...aspettava sul ciglio di una strada e guardava lontano, sperando ed immaginando una vita migliore.

Improvvisamente sente da lontano il suo nome ...Nerone ...Neroneee ... e vede una nuvola grandissima di polvere levarsi all’orizzonte ...il suo cuoricino iniziò a battere forte forte, grandi brividi di paura mista a gioia lo scuotevano tutto ...si diceva ...potrà mica sempre andare male nella mia vita ... ma ...ma è impossibile ...che sia la volta buona ...ti prego Dio dei pelosetti ...vorrei solo un po’ d’amore e di pace... ohhhh mamma mia chi mi sta chiamando ???

La nuvola di polvere si avvicinava di gran carriera e quando fu più vicino vide arrivare un cavallo bianco con la criniera al vento con sopra il Cavaliere di nome Paolo, ma ...meraviglia delle meraviglie, dietro ad esso c’erano tanti tantissimi pelosetti bianchi uguali a lui che agitavano festosi i loro codini !!
In testa a tutti c’era Diana con a fianco Spillo che incitavano gli altri ...svelti... svelti dobbiamo arrivare tutti assieme !!!
In un attimo si sentì sollevare da terra ...erano le zampotte dei pelosetti del Regno di Westylandia che lo spingevano nelle braccia del Cavaliere il quale esclamò : ...benvenuto nel mio cuore piccolo Nerone, benvenuto bimbo mio !!!

Si sentiva quasi svenire dalla felicità, piccole lacrime di sollievo e di speranza iniziarono a scendere copiose dai suoi occhioni neri mentre sentiva le carezze del suo nuovo compagno di vita scaldargli il cuore !
Tra le lacrime vide che anche gli altri pelosetti stavano piangendo di felicità ...un’altro amico bisognoso di aiuto era arrivato nella grande famiglia Westy ... Evvivaaa ...tutti per uno ...uno per tutti !!
Nerone in quel momento ebbe una certezza finalmente !!! ...nonostante povero tesoro perdesse qualche goccina di pipì in giro, sarebbe stato accudito e curato qualunque fosse stato il problema dal suo Cavaliere con l’aiuto dell’Armata Bianca che lo stava accompagnando nel cammino verso il Regno dell’Amore chiamato Westylandia !!!
Si avvicinavano sempre più alle porte del Regno e si udivano chiaramente i bau ..bau.. bauuu di benvenuto di tutti i suoi abitanti, mentre i Tati e le Tate dei pelosi che lo abitano, un po‘ per vergogna e un po’ per lasciare il giusto tributo ai loro amati, si nascondevano mentre si asciugavano i volti bagnati di lacrime !!!

...L’amore a volte compie dei veri miracoli, fa affrontare le difficoltà della vita con più forza e con la consapevolezza di non essere soli, fa diventare migliori anche gli umani se vedono il loro mondo attraverso i nostri occhietti che luccicano solo ad esclusivamente di Amore !!!!!

Benvenuti a casa Nerone e Paolo !!!!



Birba (stefy2012) e Stefy



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 05/10/2016 alle 19:17 Nerone (Paolo) ha scritto:
Grazieeeeeee

Westie 19/07/2013 alle 09:23 Freddie (freddie) ha scritto:
brava amica mia! quando una storia vera diventa un racconto emozionante! l'amore può tutto! e uil nostro amore unito a quello di Paolo è stato super! con lo stesso amore noi seguiremo ancora il nostro amichetto lungo la strada della chemio...e l'amore del suo papy Paolo lo renderà forte e protetto!

Westie 18/07/2013 alle 17:45 Chester (lichi) ha scritto:
Molto bello!! L'amore supera davvero ogni ostacolo!! W Nerone e Paolo e complimenti a Birba e a Stefy!!

Westie 18/07/2013 alle 11:47 tuuli (sibilla) ha scritto:
Hai saputo raccontare bene la vera storia di Nerone.........
Un abbraccio a Paolo e a tutti gli amici che si sono resi utili per loro!!

Westie 18/07/2013 alle 00:30 Lizzie (Loiloi) ha scritto:
davvero bello........ed ancora più bello è che davvero l'amore fa miracoli.......grazie a Birba e Stefy per questo bel racconto....naturalmente mamy piang...e e io vi mando bauuuuuciottoni e slurpotti! :-))

Westie 17/07/2013 alle 10:20 Monet (carlacastoldi2) ha scritto:
Bravissime Birba e Stefy. Mamy si è commossa leggendo il vostro racconto. È tutto molto veritiero, l'amore a volte fa miracoli. Quanta sensibilità nel vostr racconto, complimenti!!

Westie 16/07/2013 alle 19:01 Spillo (roby) ha scritto:
Mamy non riesce a scrivere complimenti la catena dell'amore c'e' e abbiamo avuto le prove bravi............

Westie 16/07/2013 alle 18:59 Spillo (roby) ha scritto:
Mamy non riesce a scrivere complimenti la catena dell'amore c'e' e abbiamo avuto le prove bravi............

Westie 16/07/2013 alle 17:15 Deejay (UgoB) ha scritto:
Birba, il tuo racconto è fantastico!!! I miracoli esistono, ne abbiamo le prove!!!!

Westie 16/07/2013 alle 16:12 Oliver (roberts) ha scritto:
Birba il tuo bel racconto ha fatto piangere la mamy.

Westie 15/07/2013 alle 23:50 Ulisse (carol76) ha scritto:
brava Birba e tata Stefy,il racconto e'commuovente ma veritiero....l'amore puo'miracoli...bravi...io e mamy vi mandiamo un bacio.

Westie 15/07/2013 alle 23:06 Shippo (patshippo) ha scritto:
Birbetta e tata Stefy,bravissime!bello il racconto,mi piace sopratutto il pezzo che narra lo sconforto e la rassegnazione e poi,quando meno te lo aspetti........avviene il tanto atteso "miracolo",l'amore vince sempre!W Nerone e tato Paolo!

Westie 15/07/2013 alle 22:11 Beniamino (benny) ha scritto:
Brava Birba, e brava Stefy....siamo commossi......

Westie 15/07/2013 alle 17:30 Whisky (pippo) ha scritto:
Brava Birba: sensibilita' e sentimento, doti rare di questi tempi....

Westie 15/07/2013 alle 15:12 Hugo (Hugo) ha scritto:
Per prima cosa vi facciamo i nostri complimenti , per aver saputo raccontare con sensibilità e attenzione uno splendido angolo di vita del nostro meraviglioso mondo westyfero e aggiungiamo che questo racconto, chi lo ha scritto e tutti gli amici dell'armata bianca, non sono altro che l'ennesima conferma che il nostro è UN MONDO irrimediabilmente BELLISSIMOoooooooooo........Grazie...bauuuu

Westie 15/07/2013 alle 14:38 asia (riccaberno) ha scritto:
Un bellissimo racconto....se poi pensiamo che è tutto vero....E' ANCORA PIU' BELLISSIMO!!! Brave Birba & Stefy!!!

Westie 15/07/2013 alle 14:12 Ariel (Ester) ha scritto:
Brava Birba, ci siamo commosse... bellissimo racconto!

Westie 15/07/2013 alle 14:06 Garcia (LORENZA) ha scritto:
Birbaaaaaaaaa!!!!! È una meraviglia ed è la verità!! Così e' andata x il nostro Nerone!! Brava, brava, brava!! Mamyyyyyy....smettila di piangere, dai!!!! È una storia a lieto fine e tra poco ancora di più...con la guarigione totale della nostra mascottina!! Un bacio Birba!! Sei grandeeeee!!!

Westie 15/07/2013 alle 12:19 Diana (dianaesissi) ha scritto:
Amichette lontane...che dire....io e mamy siamo commosse.....Il vostro racconto ha toccato i nostri cuori...io sorrido mentre mamy....voi la conoscete ormai, piange come una fontana.....Parole bellissime e sagge che penetrano in profondità e lì rimangono....per sempre. Come l'Amore, appunto......Che tata Stefy sapesse scrivere bene e con tanto sentimento lo si era capito quando abbiamo letto la poesia dedicata ad Astra......per il suo compleanno...... festeggiato sul ponte dell'Arcobaleno....Dalla poesia..alla prosa per tata Stefy....non c'è differenza....
Grazie...amichette lontane.....avete espresso i sentimenti di tutti.....

Westie 15/07/2013 alle 09:50 Sally e Puffy (nicoletta66) ha scritto:
Birba hai una tata veramente brava a scrivere...(e non solo in quello!!!) ha fatto venire gli occhi lucidi alla nostra tata che si è emozionata a leggere il racconto da tanto è veritiero!!!!!

Westie 15/07/2013 alle 08:53 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Bravissime Birba e Stefy !!! Il racconto è proprio ben pensato e le riflessioni sono più che giuste e condivisibili !!!

Torna a Inizio Pagina