Westie Categoria: Racconti di Westylandia
Scritto da: Whisky (pippo) e Pippo


A midsummer night's dream

Era una splendida nottata d'estate, ed il Principe Whisky era impegnato in una battuta di caccia. Ad un tratto udi' un gran vociare provenire da una radura.
Avvicinatosi, vide Biancaneve, vestita di stracci, che picchiava i sette nani con un grosso bastone. Chiesto il motivo di tanta violenza, si senti' rispondere con astio di farsi gli affaracci suoi e di togliersi immediatamente dalle scatole!! Esterrefatto il nostro principe si allontano' senza parole, e mentre ripensava sbigottito al fatto, dopo un po' udi' un lamento provenire da certi cespugli.
Con circospezione guardo' bene nei rovi, e vide un corpo agonizzante: era il Cacciatore, ed era coperto di numerose ferite sanguinanti! Subito si dette da fare per prestare soccorso al malcapitato, chiedendo cosa mai fosse successo e soprattutto chi era stato a ridurlo cosi'. Con un filo di voce rantolando il Cacciatore rispose che era stata Cappuccetto Rosso e la sua nonna. Durante una perlustrazione di controllo aveva scoperto che la casa della nonna in realta' era un covo dove Cappuccetto rosso spacciava droga leggera, coltivata e preparata direttamente dalla nonna, e che inoltre il capo dell'organizzazione era Peter Pan : per questi motivi era stato ridotto cosi.
Il Cacciatore spiro' tra le braccia di Whisky, che decise di tornare indietro.

Nel mentre camminava per tornare a castello, udi canti sguaiati e gran confusione: avvicinatosi , vide sotto un albero un gran falo' e tanta gente che ballava, urlava e rideva. Ad un tratto gli venne incontro una fanciulla, truccatissima e vestita in maniera a dir poco equivoca, che gli disse con parole alterate dall'alcol di essere Cenerentola , invitandolo ad aggregarsi con loro alla festa organizzata dal Lupo Cattivo, il quale era riuscito finalmente ad uccidere il settimo capretto e i tre porcellini, che in quel momento si trovavano ,a buon punto di cottura, infilzati allo spiedo.

Whisky elegantemente si defilo' , e proseguendo nel cammino, nel mentre passava vicino allo stagno udi' uno strano gracidare . Avvicinatosi, vide una rana e una principessa sulle sponde del laghetto che litigavano:
“Maledetta , io ero un bel principe finché non mi hai fatto un incantesimo. Ti volevo sposare, coprirti di oro, vivere per sempre felici e contenti e tu invece con un bacio mi hai fatto diventare un brutto rospo!!"
La principessa replico' con livore ': "E io dovrei mettere su casa nel tuo castello, vivere insieme a tua madre, dovrei cucinare per te, lavare i tuoi regali vestiti, portare nel mio grembo i tuoi figli, ed esserne per sempre grata?? Ma tu sei scemo, sei!! L'ho scampata bella a trasformarti in rospo!! ”

Allontanatosi da quel bisticcio, nel mentre arrivava nei pressi del castello Whisky udì un pianto sommesso. Era la Principessa sul Pisello che si lamentava. Chieste le ragioni del suo dolore, il nostro si senti' rispondere che lei aveva scoperto una tresca tra il suo Principe Azzurro e la Strega Malvagia, che se la intendevano ormai da tempo. E pensare che lei invece si era comportata sempre bene, a parte un paio di storie avute da poco con Pollicino e con Barbablu.

A quel punto, ormai completamente esterrefatto, il Principe Whisky correndo fece rapidamente ritorno al castello. Ma nell'andare ad aprire la porta si accorse di non avere le chiavi con se! Le aveva smarrite o che?? Angosciato e disorientato più che mai , nel mentre che cercava le chiavi, con un sussulto si senti scrollare per le spalle!!
Era la sua amata Glengarry che gli sussurrava:
"Svegliati ,su' svegliati, pigrone!!! E smettila di pigolare mentre dormi: chissa' cosa mai stavi sognando, dopo tutto il gran riempirti di cibi succulenti e straconditi che hai fatto oggi a tavola!! Quante volte te lo devo dire di non mangiare pesante?? Poi ti lamenti che fai brutti sogni......".

Whisky & Pippo



Whisky (pippo) e Pippo



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 09/08/2013 alle 16:16 Golia (Lallix) ha scritto:
Hahaha..troppo bella questa!..quanto mi hai fatto ridere,e pure mamy hahhaha...........

Westie 06/08/2013 alle 17:15 Aristotele (Aris) ha scritto:
Quando pubblichi una raccolta delle tue fantasiose e fantastiche westy-fiabe? Solo un westy felice può avere una penna così felice. Grazie per farci partecipi dei tuoi bellissimi racconti regalandoci qualche momento di suspence e vero spasso!

Westie 05/08/2013 alle 16:45 Momo (momo) ha scritto:
ahahahahaha Whisky che ridere ... hai una fantasia sfrenata e un'ottima narrazione !!!!! complimanti... ottima metafora per ricordare a tutti di non strafare con il cibo !!!!!!i

Westie 04/08/2013 alle 18:47 Freddie (freddie) ha scritto:
ahahahahahah ora so cosa mi succederà se mangio troppe schifezze!

Westie 02/08/2013 alle 21:23 Hugo (Hugo) ha scritto:
Hahaha... Whisky, ho letto solo ora il tuo racconto... per l'ennesima volta hai confermato la tua GRANDE fantasia e GRANDE simpatia..... direi tanto grandi quanto i tuoi incubi digestivi.... hahaha....per fortuna la nostra Glen ha messo, come sempre, la dolce ciliegina consolatrice.
Bravissimi Whisky e Pippo....bauuuuu

Westie 02/08/2013 alle 13:40 asia (riccaberno) ha scritto:
Amatissimo Principe Whisky, avevate un "cinghiale sullo stomaco" e non ve ne siete accorto, credendo che il sogno fosse realtà? Oramai (scusate l'ardire...) avete "una certa...", perciò evitate di mangiare pesante prima di andare a dormire....altrimenti la nostra Amatissima e Veneratissima Regina dovrà trovarsi un'altro Principe...!!!

Westie 02/08/2013 alle 12:58 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Valoroso Principe Whisky , per fortuna che - dopo un così brutto sogno - il risveglio è stato reso dolce dalla presenza della vostra amata e premurosa Glengarry !!!

Westie 01/08/2013 alle 21:18 Deejay (UgoB) ha scritto:
Ahahahah, avevi mangiato pesante, ahahaha!!!

Westie 01/08/2013 alle 17:29 Chester (lichi) ha scritto:
Wow, Whisky!!!! Davvero un bellissimo racconto!! Mi hai fatto ridere!! Ahahahah!!! Davvero bello!! Tanto di cappello, amico!! Slurp8

Westie 01/08/2013 alle 16:39 Ariel (Ester) ha scritto:
Caro Whisky riesci sempre a stupirmi, fantastico.... quanta fantasia... bravissimo!!!!!!

Westie 01/08/2013 alle 15:38 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
ma rispetto a te chi è little nemo? clap clap clap BRAVO!!!

Westie 01/08/2013 alle 15:14 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
IIIIIIIHHHHHHHHHH..........BELLISSIMA!! Le favole al rovescio! Avevi bevuto anche della gran birra, la sera prima, te lo ricordi?

Westie 01/08/2013 alle 14:16 Micky (micky) ha scritto:
ahahahahahahahahah
Whisky che hai mangiato???? i salsicciotti piccanti??????
bellissimaaaaaaaaaaa.......

ps.... mi hai fatto ricordare i vecchi telefilm de "I Robinson" quando Cliff mangiò dei salsicciotti ed ebbe gli incubi tutta la notte!!!!!
ahahahahahhahahaha

bravissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Torna a Inizio Pagina