Westie Categoria: Racconti di Westylandia
Scritto da: Ariel (Ester) ed Ester


Il grande tesoro westifero

Ormai sono passati alcuni mesi da quando Whisky ha ritrovato la sua Cesarina. Ora, i due westini si divertono insieme, escono a cena oppure a teatro e partecipano a tante feste. Nonostante la vita mondana, Cesy ha mantenuto il suo temperamento di westina viaggiatrice e guerriera. La sua metà preferita è la Francia in particolare Cannes o Parigi ma ultimamente una voglia incondizionata di partire alla ricerca del tesoro “favoloso” che si trova in una caverna dell’India Orientale, non gli dà pace…

“Io appartengo alla più alta casta dei guerrieri” pensa continuamente Cesarina, “Devo provare a tentare la sorte”. Così, dopo una lunga notte insonne, una mattina di primavera decide di partire per la misteriosa caverna dal tesoro “favoloso”, dalla quale alcuni coraggiosi sono entrati, ma dove nessuno di loro ha mai fatto ritorno per raccontare se il tesoro esiste veramente.

Indossando un paio di pantaloni leggeri color crema e una camicetta di lino bianca e portando con sé una piccola tenda e delle provviste, alle sei in punto esce di casa in direzione della misteriosa caverna. Dopo dieci giorni arriva finalmente davanti all’ingresso, si accampa e accende un fuoco, magia salsicce e fagioli e attende pazientemente il tramonto del sole.

Improvvisamente si sente un grido terribile e straziante, Cesarina si alza di scatto e con terrore vede un esemplare di tigre enorme con il muso insanguinato. La tigre fissa Cesarina negli occhi facendogli capire che il prossimo pasto sarà lei poi con un balzo immenso fugge dentro la caverna, scomparendo fra le tenebre. Ora Cesarina capisce perché nessun cercatore è mai tornato indietro e decide di vendicare quei poveri sfortunati.

All’alba del secondo giorno prepara la sua spada e si dirige verso la caverna, alla ricerca della grande mangiatrice di esseri viventi. Lentamente, entra nel sotterraneo, percorre una ventina di metri e si trova davanti a una porta. Entra nella stanza e con grande stupore, vede una decina di statue d’oro. Sposta gli occhi da una statua all’altra e improvvisamente scorge tra di esse due occhi luminosi che la stanno fissando. Per un momento Cesarina è colta da un brivido di terrore ma poi si riprende immediatamente e con la torcia tra le zampette avanza con passo deciso verso la tigre, ben decisa a uccidere la sua avversaria.

La tigre impressionata dal coraggio di Cesarina, si ritira in un’altra stanza. La nostra guerriera affretta il passo inseguendo la tigre attraverso gallerie buie e umide, finchè giungono in un vasto salone, in mezzo al quale erge una gigantesca statua d’oro che raffigura un essere mezzo uomo e mezzo westie: “Il grande Dio Westifero”. Distratta da questa grande meraviglia, non vede la tigre piombarli addosso e affondargli i denti tra le scapole. La bestia feroce accecata dalla rabbia l’assale e Cesarina per un momento si crede perduta, ma con un ultimo sforzo alza la sua spada e ne introduce l’estremità nel bel mezzo del cuore della tigre, uccidendola all’istante. Priva di forze Cesarina si accascia al suolo e sviene…

Al terzo giorno di delirio e febbre si sveglia e non crede ai suoi occhi, con immensa gioia trova il suo Whisky accanto a lei, “Ti ho trovato moribonda” la ammonisce, “Ho leccato le tue ferite salvandoti la vita” disse lui abbracciandola…

La settimana seguente quando Cesarina è completamente guarita, i due valorosi guerrieri partono per il rientro a casa, portando con loro la favolosa statua westifera, che ora si trova nella grande sala dei ricevimenti del castello nel regno di Westilandia.



Ariel (Ester) ed Ester



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 02/08/2014 alle 22:55 Wess (giuliafossa) ha scritto:
Bellissimo, sembra una favola per bambini!!

Westie 30/07/2014 alle 22:00 Deejay (UgoB) ha scritto:
Brave!!!

Westie 30/07/2014 alle 18:35 Oliver (roberts) ha scritto:
Che racconto fantastica!!!! Brave Brave.

Westie 23/07/2014 alle 18:05 Paco (romanamauro) ha scritto:
bella storia potremmo proporla a un editore per farne una lettura per bambini!!!!!!! e non brave naso naso

Westie 23/07/2014 alle 14:47 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Ariel sei stata stupenda! hai fatto un bellissimo regalo per il compleanno della nostra Cesy smak smak smak

Westie 22/07/2014 alle 20:40 Chester (lichi) ha scritto:
brave brave brave!!! Complimentoni ad Ariel e a Ester!!!!

Westie 22/07/2014 alle 09:53 Kira (kira11) ha scritto:
Ma sorellina sei bravissima mi piace un sacco il tuo racconto brava e brava anche zia Ester ops posso chiamarla zia secondo te .....?????? Baci

Westie 21/07/2014 alle 16:30 Micky (micky) ha scritto:
bravissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Westie 21/07/2014 alle 14:38 cesarina (cesyprince) ha scritto:
grazie Ariel amichetta mia è un bellissimo racconto ti mando tantissimi bauciotti amichetta

Westie 21/07/2014 alle 14:26 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
povera Cesy!! un sol boccone della tigre per mangiare i tuoi poveri ossetti!! beh, per fortuna è finita bene. grazie al tuo enorme coraggio ora abbiamo un tesoro stupendo qui al palazzo: la statua ed il vostro amore!! Brava Ariel!

Westie 20/07/2014 alle 22:18 Poppy (CIASPY) ha scritto:
Bravissime Ariel ed Ester un bellissimo regalo per la nostra Cesy

Westie 20/07/2014 alle 21:28 Whisky (pippo) ha scritto:
Uauu, una Angelina/Cesarina!!!
Brava Ariel!

Westie 20/07/2014 alle 17:03 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Che pensiero squisito ...un bel racconto come dono di compleanno per l'amica Cesarina !!! E di questa situazione possiamo godere anche noi , affezionati lettori di storie westyfere !!! Bravissime Ariel e d Ester , fantasiose e romantiche come sempre !!!

Westie 20/07/2014 alle 10:49 Hugo (Hugo) ha scritto:
Clap..clap...clap..clap...clap... Bravissime Ariellina ed Ester, mi è piaciuto tantissimo e la Cesarina guerriera del racconto, è proprio lo specchio della nostra carissima amica Cesy.... forte ma dolce, agguerrita verso qualsiasi nemico, ma col cuore tenero e innamorato per il suo Whisky......
Grazie, brave brave e ancora brave!!!! Dopo tanto tempo, si sentiva proprio la mancanza di un bel racconto!!!

Westie 20/07/2014 alle 09:31 Ariel (Ester) ha scritto:
Tanti auguri di buon compleanno alla mia amica Cesarina

Torna a Inizio Pagina