Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟


ASTERIX E CLEOPATRA

Capitolo 4
L'AMORE VINCERÀ SULLA PAURA?

Asterix e Celopatra al Raduno Westy

“Assistere alla ricerca della Principessa Cleo, nascosta nella Grande Piramide, sarà più avvincente che rincorrere un gatto …più divertente che rotolarsi in un prato o nuotare in un laghetto…non siete d’accordo, Hugo e Thea ?“ esclama Greg, continuando a tenere ben dritte le orecchiette, per non perdere una sola parola di quanto detto da Asterix, dal Faraone e da Cleopatra.
Ed aggiunge: “Al ritorno da questo nostro viaggio, ne avremo proprio tante da raccontare ai nostri amici di Westylandia!!!“.

Asterix, Obelix e Paneramix si ritirano in privato, per concordare un piano di salvataggio. L’entusiasmo è enorme, le domande che si pongono tantissime, devono assolutamente escogitare qualcosa di valido ed in brevissimo tempo.

Bla bla …però…. ma …. ecc. ecc … finché Obelix ha la soluzione: “Caro Asterix, amico mio, inutile che ci s-cervelliamo a pensare, qui non si tratta di preparare un piano basandosi sulla nostra forza, ma bisogna giocare di ASTUZIA!!! Eh sì, per tutti i Galli, l’astuzia dobbiamo usare….. astuzia insieme al FIUTO sopraffino di IDEFIX. Solo lui ti può aiutare, però prima ti consiglio di fargli fare la pipì, così non si distrae… ah ah ah.”

Asterix continua a scuotere la testa confuso, si mette le mani nei capelli per la paura e borbotta: ”Ma… ma… pensandoci bene, è un labirinto antichissimo e se mi perdo??? Se finisco in un trabocchetto? Se incontro una mummia insonne e gli spiriti degli antichi Faraoni? NO.. NO..NO.. io non ci vado… pensa se mi viene lanciata una maledizione? Senti Obelix…io ho PA-U-RA!!! Se io e Idefix entriamo lì dentro e ci perdiamo… non ci troverete più…NO.. NO.. NO.. Obelix io non vado!!!!”

Asterix scuote la testa, piange, si dispera …. Lui un Gallo valoroso… ma la paura è tantissimissima.

Il Druido, ovvero il saggio Paneramix, mostra un gomitolo rosso…. “Non temere Asterix, io ho una soluzione! Prepariamo un lunghissimo rotolo di fune, te la legherai al polso e l’altro capo del gomitolo lo terremo noi. In questo modo, se anche il fiuto di Idefix dovesse fallire, tu non potrai perderti! Asterix… abbi fede!!! Ce la possiamo fare! Non dimenticare che noi siamo Galli!”

Asterix smette di piangere e si asciuga gli occhi, ma altre paure l’assalgono: ”OK.. ok.. maaaa …se poi trovo la Principessina Cleopatrina… ed è brutta e rinsecchita come una gallina? Poi mi tocca sposarla comunque??? NO..NO..NO.. io non vado… io non vado. Andate voi se volete, sarò anche un Gallo, ma io una gallina non la voglio sposare!!!”

Obelix abbraccia con fare rassicurante il suo amico tremante: ”Ma Asterix, amico mio, hai visto con i tuoi occhi la bellezza celestiale di Cleopatrona,zia della Principessina. Vedrai che la nipote sarà altrettanto bella … se non ancora di più!!! E chissà che oltre a te, anche Idefix trovi la sua piccola sposa…ih ih ih… anzi, porta con te i nostri biscottini Gallici, così il loro profumo la attirerà. “

Eh sì, tutte queste rassicurazioni da parte degli amici questa volta lo convincono. In silenzio guarda a terra, poi il cielo, poi Idefix (già abbondantemente convinto e curioso di incontrare la westyna Dulcix) ed infine si liscia soddisfatto i lunghi baffi biondi: “E SIA, MI AVETE CONVINTO!!! Idefix sei pronto? Andiamo a cercare le nostre spose…. SI PARTEEEE…. Chicchiricchiiii."



Prologo
Leggi il Capitolo 1
Leggi il Capitolo 2
Leggi il Capitolo 3
Leggi il Capitolo 4
Leggi il Capitolo 5

Scritto da: Paola di Thea dei Melograni & Paola di Greg e Hugo☆



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 20/11/2021 alle 17:03 Scott (lidia) ha scritto:
siamo sulle spine per vedere se l'Amore vincerà!!! Quindi aspettiamo con trepidazione il prossimo capitolo!!! Bravi tutti!!! E belle foto!!!

Westie 19/11/2021 alle 20:08 Ariel (Ester) ha scritto:
Bravo vai e non temere , la principessina sarà sicuramente bellissima !

Westie 19/11/2021 alle 15:37 Iside (iside) ha scritto:
...chissà...

Westie 19/11/2021 alle 09:33 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
...ma certissimamente: l'amore vince sempre su tutto! ^_^

Torna a Inizio Pagina