ASTERIX E CLEOPATRA

Capitolo 5
LA PRINCIPESSINA CLEO

Asterix e Celopatra al Raduno Westy

Ma quale sarà la Piramide Amonwesty? Davanti a loro un gran viavai di carri che portano materiali diversi alle piccole Piramidi vicine, davanti a queste bancarelle di frutta, bambini che giocano… sembra impossibile però che sia una di queste piccole Piramidi. Cammina cammina, finalmente trovano un’oasi, con palme talmente belle e grandi che quasi nascondono il bellissimo monumento fatto di grandi pietre color oro. L’urlo di gioia di Asterix e l’abbaio di Idefix risuonano contemporaneamente nel silenzio dell’oasi…. la Piramide Amonwesty è finalmente davanti a loro!!!

Purtroppo l’entusiasmo si spegne subito quando, da una grande pozza d’acqua, esce una lucertolona enorme, uno splendido ma minaccioso coccodrillo. Paura panico terrore: “Idefix e ora cosa facciamo? Io non ho mai lottato con un mostro così grande, Idefix me la faccio adossooo". Ma il piccolo westy non si lascia certo intimorire, lui è un west highland white terrier, forza di natura e non esistono nemici che gli possono far paura….grrrr…. Con un abbaio cavernoso e feroce, Idefix inizia a saltellare minaccioso davanti al coccodrillo, che sghignazza con la bava alla bocca al solo pensiero di poter gustare quegli inaspettati bocconcini. Idefix sembra una molla, salta di qua e di là con i suoi abbai da leone. All’improvviso la bestia, stanca di questo ridicolo gioco, apre le sue fauci , mostrando enormi e taglienti denti aguzzi….. ma non si accorge che il piccolo e veloce westy è già dietro di lui e gli sta mordendo la lunga coda. Incredibile come una boccuccia così piccina possa affondare dolorosissimi e numerosi morsi. Il coccodrillo inferocito si arrotola su se stesso e cerca di prendere il piccolo , che a sua volta come un fulmine è già alle sue spalle pronto ad affondare nuovamente la sua ferocia nel lungo codone…. Grrrr… bau bau e giù morsi …. A questo punto, il coccodrillo con la coda tutta sanguinante e lacerata, lascia il campo di battaglia e si tuffa nello stagno.

Ancora una volta Idefix ha fatto onore alla sua razza, con grande coraggio! Mah …. Ma dov’è Asterix?

Incredibile ma vero, è appollaiato, proprio come un Galletto, sulla palma più alta…. che vergogna…. ma nessuno lo verrà a sapere, tra un po' toccherà a lui dare prova della sua astuzia, dentro alla tenebrosa Piramide Amonwesty.

Fornito di una grossa torcia alimentata da resina incandescente, per illuminare il cammino dentro la piramide e srotolando piano piano la corda rossa, per ritrovare la via del ritorno , Asterix con Idefix lentamente avanza guardingo tra corridoi e stanze decorate con geroglifici con teste di scimmie, avvoltoi egiziani, serpenti, segni indecifrabili e poi ancora una civetta e … un coccodrillo. Idefix non ci pensa su due volte e fa una pipì gigantesca proprio mirata sul disegno dell'odioso alligatore…. “e anche questa gliel’ho fatta tiè" pensa soddisfatto il piccolo westy. Guardandosi ben attorno, proseguono schivando tante schifose ragnatele che penzolano sinistre dai soffitti .

Giochi di ombre e riflessi provengono da numerose lastre di bronzo levigate simili a specchi, collocate dai costruttori egizi nelle piramidi per captare i raggi del sole che filtrano da certe fessure nelle pareti esterne. Questo cervellotico susseguirsi di specchi e riflessi crea finti passaggi ottici, creando così un tortuoso labirinto. Asterix, stringendo forte la corda rossa e la grossa torcia, prosegue un poco titubante la ricerca, mentre Idefix va di tartufo, cercando di raccogliere informazioni dagli odori.

Insomma, gira di qua…gira di là, sembra proprio di non trovare una via d’uscita. L’unica cosa è farsi sentire dalla principessina e dalla sua westyna urlando a gran voce il loro nome. “Principessaaaa….. Dulciiiiiix …. Signorina Cleopatrinaaaa….” Anche Idefix si vuole fare sentire e abbaia con vigore “Bau bau... arf arf”.
Finché una vocina li raggiunge: “Chi siete straniero?” “Sono Asterix , mandato da vostra zia , la Regina Cleopatra, per salvarvi ed ho anche un piccolo dono di golosi biscottini per voi e Dulcix …. Sarete affamate vero????" risponde a sua volta il piccolo Gallo e subito estrae dalla grande sacca un fagottino di dolci profumati di cannella, chiodi di garofano ed anice. In men che non si dica, illuminata da un piccolo riflesso, sbuca correndo una bellissima e candida westyna, poco dietro in uno dei tanti specchi si staglia la figura contorta di Cleo.

Asterix, impietrito da tanta bruttezza, non riesce a muoversi e a dire nulla “lo sapevo che sarebbe finita così, è più brutta di una cornacchia” pensa sconvolto.

Idefix e Dulcix, dopo un buon biscottino ed essersi annusati a sufficienza per poi piacersi immediatamente, corrono scodinzolanti verso la Principessina che, uscendo dal lugubre gioco degli specchi, viene illuminata dalla luce calda della fiaccola di Asterix ed è la fine di un incubo…. scoprendo la sua splendida e rara bellezza, che rimarrà per sempre fissa negli occhi e nel cuore di Asterix.

Piccoli raggi di luce illuminano i biondi baffi di Asterix, dandogli un rustico fascino Gallico; i loro sguardi di ammirazione si intrecciano ed è colpo di fulmine 💘.

Il rientro al palazzo non è più tortuoso e difficoltoso come all’inizio dell’avventura, grazie alla preziosa corda rossa che li riaccompagna vincitori ….. e già innamorati!

L’uscita è ormai vicina, lungo i corridoi pantera qualche raggio di sole e, man mano che il quartetto avanza aumentando il ritmo dei passi, dall’esterno della Piramide proviene anche una musica. Ed ecco che un carro decorato con frasche e ghirlande li accoglie proprio sulla soglia e …che onore… Cleopatra in persona con Obelix e Paneramix va loro incontro festosa! Non si contano gli abbracci e gli applausi e la contentezza e allegria di tutti brillano nell’aria!

Una memorabile festa nel palazzo della Regina attende i nostri coraggiosi protagonisti a due e a quattro zampe!!!

E i nostri tre amichetti curiosi reporter del racconto, dove sono finiti??? ....
.... Thea, Greg e Hugo☆ hanno trovato ospitale nascondiglio sotto le palme, tra le grandi ceste di frutta e tra le pieghe delle lunghe tuniche delle ancelle di Cleopatra e seguono felici la festa che chiude questa meravigliosa e turbolenta avventura, che però dà inizio a due grandi amori: Asterix e Principessina Cleo, Idefix e Dulcix!

Musica Maestro e che la festa abbia inizio!!!



Prologo
Leggi il Capitolo 1
Leggi il Capitolo 2
Leggi il Capitolo 3
Leggi il Capitolo 4
Leggi il Capitolo 5

Scritto da: Paola di Thea dei Melograni & Paola di Greg e Hugo☆



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 28/11/2021 alle 23:36 Greg (Greg) ha scritto:
Amici, ma avete visto nelle foto la grandezza del coccodrillo????? Enorme, con grandi dentoni, ma con un bel cerottone sul codone .... ahahah... Idefix è andato giù di brutto e l'ha fatto scappare.... bauuu

Westie 28/11/2021 alle 18:24 Ariel (Ester) ha scritto:
Alla fine tutto è finito bene, benissimo e grazie mille per questa bellissima storia, complimenti agli scrittori e alle loro mamy

Westie 27/11/2021 alle 17:48 Scott (lidia) ha scritto:
Paola & Paola + Thea & Greg = Una squadra fortissima !!!!! Una bella avventura che ci ha fatto sognare !!!! Complimentissimi!!!!! Ci siamo davvero divertiti...compreso il papo eh!!

Westie 26/11/2021 alle 11:34 Iside (iside) ha scritto:
Bravi e belli...simpaticissimi!

Westie 26/11/2021 alle 06:27 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Evvivaaaaa evvivaaa evviva i nostri eroi bellissimi e bravissimi...e grazie alle tate Paola e ai loro westy ispiratori per averci fatti sognare ^-^

Torna a Inizio Pagina