ASTERIX E CLEOPATRA

Capitolo 2
SI PARTEEEEE

Asterix e Celopatra al Raduno Westy

E il piccolo Idefix, cosa starà facendo, povero piccino?!?!?

Il povero piccino, è comodamente sdraiato sotto il massiccio sgabello di Obelix e si sta pappando un pezzo di gustoso cinghialotto, datogli furbescamente da Frau Peggy, la brava cuoca del villaggio. (Bravo Idefix, sei tutti noi!)

Tra un gnam gnam e l'altro, si alza e prende la parola il Gran Sacerdote Paneramix; tutti sono in religioso silenzio e lo ascoltano con grande attenzione: "La tua forza Asterix viene dalla mia bevanda... ma l'intelligenza e l'astuzia non dipendono che da te!!!. Preparerò grande scorta di pozione magica per te e i tuoi amici per la spedizione che faremo in EGITTO e come sempre sarà di grande aiuto. L'Egitto ci aspetta e spero che questa volta, finalmente, tornerai sposato con una bella fanciulla egiziana"

Tutti in coro, dal tavolone, si alza un sonoro "Buuuu, ad Asterix serve un miracolo per trovare moglie, altro che pozione magica...ahahahah".

Il piccolotto... ops Asterix, lisciandosi nervosamente i baffi biondi sbotta con rabbia: "Bastaaa, per tutte le sgnappe della Gallia, alla prossima luna piena partiremo.... alla conquista del mondo... e chissà.. magari anche di una bella e bruna fanciulla!!! Così finalmente vi zittirò tutti"

E così, tra proclami, rimbrotti, boccali di vino, bicchieri di sgnappa e cosciotti di cinghiale, prosegue la grande festa con canti e balli...

E il piccolo Idefix, cosa starà facendo, povero piccino?!?!?!

Il povero piccino, a panciotta felicemente piena, sta pisolando accovacciato sulle comode cosce di Frau Peggy, l'adorata e generosa cuoca del villaggio.

I nostri tre amici westyni osservano divertiti, sempre da dietro i cespugli, questo piccolo, grande, bizzarro e simpatico popolo dei Galli, pronto per una affascinante avventura nell'Antico Egitto, pronto ad incontrare Cesare e la bellissima Cleopatra... e a lanciarsi anche nell'avventurosa ricerca di una moglie per il piccolo ed astuto Asterix.

Ma si è fatto tardi, nel villaggio inizia a zittire la festosa cena ed anche i nostri tre piccoli osservatori si appisolano vicini vicini e sognano quello che sarà la nuova avventura...

La luna, splendente in tutta la sua forma rotonda, illumina il piccolo villaggio dei Galli che si preparano a salutare i valorosi amici in partenza per l’Egitto.

Sia Asterix che Obelix, con il piccolo Idefix, ed il druido Paneramix hanno radunato l’occorrente per il viaggio su un robusto carro, coprendo le masserizie con grossi e ruvidi teli.

In men che non si dica, zitti zitti e lesti lesti, i tre westyni (cui non sfugge nulla) si intrufolano e si nascondono, ben felici, tra fagotti, ceste, damigiane… “Ne vedremo delle belle!!!“ dicono, scodinzolando soddisfatti.

Però, stanchi dal lungo e scomodo viaggio, si addormentano e si svegliano baciati da un sole nuovo, più caldo e arancione …il sole dell’Egitto !

“Eccoci finalmente arrivati!!!“



Prologo
Leggi il Capitolo 1
Leggi il Capitolo 2
Leggi il Capitolo 3
Leggi il Capitolo 4
Leggi il Capitolo 5

Scritto da: Paola di Thea dei Melograni & Paola di Greg e Hugo☆



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 09/11/2021 alle 19:09 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Che trama avvincente ... che bravi narratori... che attori provetti...che westy!

Westie 09/11/2021 alle 14:32 Scott (lidia) ha scritto:
un plauso grandissimo ai ns westy narratori ! E complimenti per i costumi e poi Obelix... è simpaticissimo !!!

Westie 06/11/2021 alle 11:42 Iside (iside) ha scritto:
Uau...portatemi con voi nelle vostre storie...magari tutti insieme rubiamo un pò del cinghialotto?!

Westie 06/11/2021 alle 09:38 Diva (tesoromio) ha scritto:
Allora si stava strafogando di cinghialotto il piccolino ! Evviva Idefix con pancione pieno ! Siamo tutto con teeeeeeee❤️❤️❤️❤️

Westie 05/11/2021 alle 00:13 Greg (Greg) ha scritto:
Guardate che costumi bellissimi indossano i nostri tati attori ... BELLISSIMI ed anche BRAVISSIMI BALLERINI!!!!!!

In queste foto, i nostri amici GALLI abitanti del Villaggio, stanno ballando dopo l'abbondante abbuffata di cinghialotto, egregiamente cotto da Frau Peggy!!!

E i tre piccoli westy narratori, sempre nascosti dietro un cespuglio ...grrr e pure a digiuno.... grrrr!!!!
Beato Idefix, col panciotto bello pieno!!!!

Torna a Inizio Pagina