Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟


ASTERIX E CLEOPATRA

Capitolo 3
NELL'ANTICO EGITTO

Asterix e Celopatra al Raduno Westy

“Eccoci finalmente arrivati!!!“

Un mondo completamente nuovo che lascia tutti incantati e a bocca aperta: "Ma qui è tutto diverso!...niente boschi e selvaggina, ma enormi palme! Niente semplici casupole con grandi camini, ma una grande città con sontuosi edifici, templi e monumenti!!! Ohh... guardate laggiù...il Nilo."

Ai loro occhi è tutto meravigliosamente nuovo... ma i Sovrani, i Faraoni, dove saranno?!?!
Si dice che abbiano meravigliosi occhi scuri ed i loro abiti siano di ricco raso e adornati da gioielli di immenso valore.

Ci pensa Idefix a risvegliare la truppa dallo stupore, col suo abbaio e la richiesta di fare la pipì sulla grande palma, vicino a loro.
Mhhh …sniff sniff …. quanti odori nuovi per il suo tartufino, ci sarà da divertirsi in questa nuova terra!!!

Ora però bisogna trovare il palazzo della Regina e, per fortuna, sembra proprio che sia quello davanti a loro, con alte colonne e tante statue a fare da cornice.

Paneramix, con la sua tunica bianca e l'ampio mantello rosso, ha un aspetto molto autorevole, quindi fa da portavoce e, incredibile ma vero, in pochi minuti vengono ricevuti ed accompagnati in un grandissimo salone, dove la meravigliosa Cleopatra li attende.

E' elegantemente allungata su un lettino di raso oro e stringe a sè, accarezzandolo con tenerezza, un piccolo westie, con collarino in pietre turchesi.

Idefix, alla sua vista, drizza le nere orecchiotte sul suo bel musetto bianco e saluta con un vivace "Arf... arf..."

Vicino a lei un tavolo basso con uva e altri frutti esotici.... sembrerebbe una bellissimo quadro, se non fosse in compagnia del grandissimo conquistatore dell'antica Roma: Giulio Cesare, col capo adornato da corona di alloro, proprio come i cinghialotti che prepara Frau Peggy, per le grandi cene del Villaggio.
Dietro la Regina spicca il grande capo dell'Egitto: il Faraone che, oltre ad essere Re, è anche creatore di quelle imponenti e strane piramidi senza finestre e delle sfingi, altrettanto strane creazioni raffiguranti come un mostro con il corpo di leone e testa umana, di falco o di capra, talvolta dotato di ali.... probabilmente frutto di qualche sbronza di sgnappa egiziana..ahahahah.... non può essere che così!!!!

Al rullo di trombe, i tre e il piccolo Idefix, entrano con passo sicuro ed anche un poco spavaldo e, per darsi un po' di tono, gorgheggiano uno squillante "chicchiricchiiii", Inno dei Galli.

Cleopatra li saluta con un tiepido ma sempre affascinante sorriso, mentre Cesare e il Faraone riservano un ghigno di superiorità.

Asterix non si lascia certo intimidire: "Ave Clepatra, ave Cesare e Faraone... io essere Asterix, lui Obelix e il Gran Sacerdote Paneramix. Veniamo in pace per conoscere la vostra terra e portare i nostri doni.""

Cesare, col solito antipatico ghigno si presenta: "Ave Galli, io so' Giulio Cesare e so' romano de Roma, er meio der Colosseo!!!!"

"Ave a voi tre Galli" li saluta Cleopatra, con sguardo seducente "Io sono la bellissima e mitica Cleopatra, Regina d'Egitto. Se venite in pace la nostra terra vi ospiterà, ma se avete idee bellicose, lasciate ogni speranza...
Che doni avete portato, oh selvaggi Galli? E cosa vi porta nella nostra Terra?"


Obelix, mettendo in evidenza i suoi forti muscoli e il mitico pancione a righe bianche ed azzurre, si presenta: “Io porto grandi sculture in pietra per i vostri palazzi e la ricetta segreta di chef Frau Peggy, dei nostri cinghialotti saporiti, perfetta per i vostri banchetti, oh incantevole Cleopatra."

All'accenno dell'arrosto di cinghialotto, il westy della Regina, si risveglia dal torpore delle coccole e drizza attento orecchie e codino: "Finalmente una botta di vita tra queste sfingi" pensa il peloso contento.

Ora tocca a Paneramix, che conosce il galateo dei libri e del sapere, facendo volteggiare l'ampio mantello rosso, si inchina galantemente alla Regina: "Io, Gran Sacerdote dei Galli, porto una pozione magica di "eterna bellezza".. bava di escargaut e raggi di luna... per te affascinante Regina d'Egitto."

Cleopatra, al sentire la promessa di eterna bellezza, lo ringrazia con uno smagliante sorriso, che illumina ancor più i suoi neri occhi.

Asterix sa di non avere doni preziosi da offrire, ma con vivace ed accattivante parlantina, lisciandosi i suoi baffi biondi con fare da bulletto di periferia, prende la parola: "Io, Astérix le Gaulois, porto la mia simpatia, le mie grandi doti di intrattenitore di Villaggio e spero, con la mia innata e selvaggia allegria, di trovare una fanciulla con la vostra rara bellezza, mia dolce e meravigliosa Cleopatra".

Effettivamente questa dichiarazione burlesca del piccolo guerriero gallico fa colpo sulla Regina e sulle splendide ancelle alle sue spalle, che la rinfrescano con grandi foglie di palma e rinnovano nettare al suo calice.

Cleopatra: "ah.. ah.. ah.. la tua stupidità ed ingenuità ti rendono simpatico, ma non ti aiuteranno certo a trovare una fanciulla della mia bellezza... fuorchè tu non ritrovi la Principessina Cleo, mia nipote! Cleo-Cleopatrina si è nascosta con la sua piccola westyna Dulcix, nel labirinto della Grande Piramide AmonWesty, sfidando la sorte, però con la promessa che andrà in sposa a chi la troverà. Finora, 'sti Romani de Roma non ci sono riusciti e tutti temono le tenebre e i misteri della della Piramide."

Faraone: "Asterix, io ho sentito molto parlare di te e della straordinaria astuzia che nascondi in quei ridicoli baffoni... Prova. oh Gallo, a ritrovare Cleo. Se ce la farai, oltre ad essere suo sposo, avrai nell'Egitto un grande amico e potrai aprire un Villaggio Turistico, proprio qui nell'Antico Egitto, a Sharm El Sheikh. Diventerai ricco e famoso!"

I tre Galli si ritirano in un angolo a parlare tra loro. Si grattano il capo, la barba, lisciandosi i baffi e confabulano….. mentre il piccolo Idefix partecipa a modo suo con saltelli ai loro piedi.

Ad un certo punto Asterix si schiarisce la voce e ritorna soddisfatto, insieme agli amici, al cospetto della Regina.

Asterix: “Mia bellissima Cleopatra…. grande romano Cesare … Faraone e Faraonesse di questa grande terra… io, insieme ai miei amici astuti Galli e all’olfatto di Idefix, mitico westyno del Nord, useremo il nostro ingegno per aiutarvi a ritrovare Principessina Cleo.
Vagheremo per questa immensa terra egiziana, arida e desolata, finché troveremo l’imponente AmonWesty, la Grande Piramide ed entreremo nei suoi labirinti, affrontando pericoli, sfide e trabocchetti.
Ci affideremo anche al piccolo grande Idefix, al suo innato fiuto e alle sue innate capacità di cane da tana …. tanto tana o labirinto, cosa volete che cambi?!?! …eh eh eh… Idefix risolverà il mistero! Ne siamo sicuri!!! Faremo tutto ciò per aiutarti, oh meravigliosa Cleopatra e ti promettiamo che troveremo e salveremo la tua adorata nipotina, la Principessina Cleo-Cleopatrina e la sua Dulcix.”


Idefix a cotanti elogi da parte dei suoi amatissimi amici e all’idea di salvare eroicamente la westyna Dulcix, non si controlla più dalla felicità e dà il meglio di sé con saltelli e capriole e dopo una vigorosa scrollata al pellicciotto, si tuffa sulla Regina, scansando gentilmente il nobile westotto egiziano e leccando con gratitudine il bel viso di Cleopatra. Coinvolta da tanto entusiasmo, con una cristallina e gioiosa risata acconsente al grande salvataggio!!!



Prologo
Leggi il Capitolo 1
Leggi il Capitolo 2
Leggi il Capitolo 3
Leggi il Capitolo 4
Leggi il Capitolo 5

Scritto da: Paola di Thea dei Melograni & Paola di Greg e Hugo☆



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 15/11/2021 alle 10:44 Greg (Greg) ha scritto:
All'accenno dell'arrosto di cinghialotto, il westy della Regina, si risveglia dal torpore delle coccole e drizza attento orecchie e codino: "Finalmente una botta di vita tra queste sfingi" pensa il peloso contento.
Ah ah ah ah e ci credo, dico io ...ah ah ah... tra il gustoso cinghialotto e l'avventura di Idefix, gli sembrerà di sognare...ah ah ah

Dai dai sbrighiamoci ad arrivare a Venerdi .... bauuu

Westie 13/11/2021 alle 07:25 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Il racconto è sempre più avvincente! ...forza andiamo in cerca di Cleo e Dulcix ^-^

Westie 12/11/2021 alle 22:41 Ariel (Ester) ha scritto:
Molto interessante, complimenti agli scrittori

Westie 12/11/2021 alle 16:39 Scott (lidia) ha scritto:
sceneggiatura da applausi!!! Degna di un film Hollywoodiano!!!Avvincente e con in prospettiva un nuovo avvincente capitolo!!! Bravissimi tutti!!!!

Westie 12/11/2021 alle 08:37 Joker E Queen Daisy (catiazannoni) ha scritto:
FANTASTICO!! Mi sembra tutto così reale!!! Cleopatra poi....mi sembra proprio di conoscerla!

Torna a Inizio Pagina