Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟


Sono un Westy Obbediente?

Raduno Nazionale A qualcuno, lassù, non devono piacere molto gli westy obbedienti giacché, poco prima dell'inizio del concorso, sul Villaggio Romea si è scatenato un temporale coi fiocchi.
Un tuono di proporzioni gigantesche ha fatto tremare più di un peloso... e anche qualche bipede.
Fatto sta che il concorso, che in origine doveva svolgersi nel magnifico anfiteatro all'aperto, viene trasferito -a furor di popolo- in una saletta striminzita che contiene a malapena il numerosissimo pubblico accorso da tutta Italia per ammirare le fantastiche esibizioni dei nanetti bianchi.

La folla, stipata nella sala, incomincia a rumoreggiare... i bipedi sono molto indisciplinati... perciò i miei amici pelosi devono rimettere in riga i loro tati, che proprio non riescono a starsene buoni e zitti.
D'altra parte, cari amici, che ci volete fare? gli umani proprio non capiscono che per essere un westy obbediente ci vuole molta, ma molta concentrazione: motivo per cui il vostro fedele cronista non ha pensato minimamente di iscriversi ad un concorso così impegnativo... non sarebbe mai riuscito a far tacere i suoi bipedi quel tanto che basta per potersi allenare con costanza.

A quanto pare, però, c'è qualcuno che ci è riuscito! e anche bene, visto che i temerari disposti ad accettare la sfida sono ben più di venti. E dico venti westy che, incuranti di tutto il resto, si presentano davanti ad una moltitudine di facce e code.
Come già preannunciato il vostro cronista non ha il dono della concentrazione, perciò avrete la bontà di scusarlo se il suo resoconto non è particolarmente preciso; purtroppo per voi, il richiamo delle westy-donzelle è irresistibile, come ben potete immaginare...

Gli esercizi proposti dai partecipanti sono esercizi molto complessi, roba che richiede anni ed anni di estenuanti allenamenti: si va dal seduto... al terra... c'è chi riesce saltare nel cerchio.. chi a rotolarsi a comando... ogni esibizione è seguita dagli applausi e dagli abbai di tutta la platea.
La tensione sale, è sempre più difficile non farsi distrarre da cotanto pubblico; soprattutto per un piccolo westy che deve dettare gli appunti alla sua segretaria, la quale, non essendo di primissimo pelo, ha anche la memoria corta.

Insomma, per farla breve e non annoiarvi, i nostri preferiti sono stati Devil, Enjoy e soprattutto Beniamino, al quale assegno un bel 10 per l'originalità (il comando era -fai il sordo- il mio eroe l'ha eseguito alla perfezione,s ono ben 6 anni che si allena con il suo tato).

Ma l'esibizione più strabiliante è stata quella della mascotte del raduno: la piccola Leloo che, a soli 5 mesi, riesce a fare quello che il vostro scrivano non riuscirà a fare mai (il comando seduto, forse... ma il comando piede, quello proprio no!) ...e infatti si aggiudica, meritatamente,il primissimo posto!

Complimenti a Leloo che è riuscita ad addestrare il suo tato Stefano a scandire per bene il comando! La loro intesa è perfetta!

Ed ecco a voi la classifica finale:
1° Leloo
2° Beniamino
3° Devil
4° Heidi
5° Enjoy
6° Joy

Ah, volete sapere che esercizi hanno eseguito?
Sob.. mi ero distratto un attimino... eh eh eh ma avete detto che mi perdonate, vero?


Scritto da: Hizzy e Sabrina




Foto Concorso Obbedienza

(siamo in attesa di altre foto...)



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 14/07/2010 alle 14:35 Lussi - Rollo - Brilli - Evi. (Blizzard) ha scritto:
Come siete belli sulla foto di gruppo!!!

Westie 09/07/2010 alle 21:14 CIPRIA (VARALLO) ha scritto:
Bellissimo racconto e poi quando vedo il video di Benny che faceva il sordo..ragazzi non resisto..troppo forte!!

Westie 09/07/2010 alle 11:29 Jeff (Jeff) ha scritto:
Io non potrei mai partecipare... obbedisco solo se mi dicono "vieni che si mangia!"

Westie 07/07/2010 alle 14:11 Peggy (pimpi) ha scritto:
Bellissimo articolo, Hizzy :) Molto simpatico e riassume alla grande il concorso di westy-obbedienza!! Complimentoni ancora :)

Westie 01/07/2010 alle 21:38 Beniamino (benny) ha scritto:
Hizzy che bell'articolo!! Rende proprio l'atmosfera del momento...eheheheh!!!!!

Westie 30/06/2010 alle 23:05 Micky (micky) ha scritto:
ottimo articolo, amichetto Hizzy.... quanto ti capisco, ste westydonzelle fanno perdere il lume della ragione!!!!!

Westie 30/06/2010 alle 17:32 Leo (muschioso) ha scritto:
Noi stiamo con le lacrime...che forza che siete tutti! Già a leggere l'articolo di Hizzy ci siamo "tagliati" dalle risate!!! Grande Benny! Il tipico atteggiamento del westie!!!Mi ricorda un peloso a me mooolto vicino!!!!

Torna a Inizio Pagina