Westy-Matrimonio: 20 Giugno 2010
Phebe & Benny sposi

Raduno Nazionale Eccoci qua, cari amici westy! Volevo raccontarvi un po’ come si è svolto il westy-matrimonio che si è celebrato domenica 20 Giugno 2010, durante il Secondo Raduno Nazionale di Westy.it.

Inizio facendovi una piccola presentazione dei personaggi :
BENNY: lo sposo. Elegantissimo nel suo westy-smoking, è accompagnato all'altare da tata Ylenia, emozionata per l'imminente matrimonio del suo pelosetto. Benny è agitato e irrequieto; è in attesa della sua bellissima sposa; ma in un angolino della sua mente aleggia la consapevolezza che questa è la sua ultima possibilità per fuggire...

PHEBE: la sposa. Spettacolare nel suo abito nuziale bianco. Due bellissime spille a forma di stella trattengono il velo, dandole un'area serena e rilassata. I suoi bellissimi occhioni neri, che hanno conquistato il cuore di Benny, risplendono di gioia per il momento tanto atteso. La sposa è accompagnata da tata Erika, elegantissima e agitata per il matrimonio della propria westyna.

CIPRIA: la testimone di Benny. Arrivata “single"al raduno, con il suo fascino ha conquistato il cuore di Westy. Ed ora eccola qui, in un bellissimo abitino rosa, a sognare il suo futuro matrimonio.

MAJA: la testimone di Phebe. Con la sua esuberanza e allegria, ha conquistato il cuore di Gastone. Altro fidanzamento alle porte?

HEIDI: damigella e figlia di Phebe. Piena di energia, attiva e con un forte carattere, ha già accalappiato il cuore di Biagio, con cui in poche ore si fidanzerà ufficialmente con lui.


Tutto è pronto per il primo westy-matrimonio italiano: il pubblico è seduto davanti ad un bellissimo altare dove troneggia un arco decorato con tulle, fiorellini e foglie verdi. Il conteso ideale per un westy-matrimonio.
Gli westy presenti abbaiano agitati; sono tutti il attesa dello sposo.

Ed ecco lo sposo: allegro, elegante e fiero! E alla sua presenza si scatenano tantissimi applausi da parte del pubblico. Benny si dirige verso l’altare e sale, ma non sa che l’attesa della sposa sarà lunga, molto lunga!
Durante l’attesa lo sposo ha ancora una possibilità di fuggire; alcuni amichetti westy gli suggeriscono la via di fuga. In lontananza si sentono le pale di un elicottero che si avvicina, ma Benny è sicuro della sua scelta: non vuole fuggire, vuole aspettare la sua amata sposina.

I minuti passano e la tensione cresce. Dov'è la sposa?
Admin1 tenta di chiamare la sposa al cellulare, per sentire se si sono verificati problemi; ma la tata della sposa ha spento il cellulare. Che succede? E' la sposa ad aver cambiato idea ed essere fuggita?
Benny è sempre più agitato; passeggia irrequieto sul palco, mentre tata Ylenia cerca di calmarlo.

L'attesa si protrae... quando finalmente, eccola!!! Arriva la sposa!
E' bellissima: un abitino bianco, con un bellissimo fiocco sulla schiena, spillette sul morbido pelo, e un velo bianco. E' tranquilla, per niente agitata dall'imminente matrimonio.
Appena appare la sposa, i fotografi si scatenano. La folla si alza e accerchia la sposa, cercando di strapparle la foto dell'anno. Non servono a nulla neppure le frasi di richiamo all'ordine di Admin2; tutto il pubblico sembra impazzito davanti alla bellissima Phebe; flash, scatti di macchine fotografiche, video... tutti vogliono una foto della sposa.

Finalmente ci sono tutti e il matrimonio ha inizio: Admin2 inizia la lettura del rituale del westy-matrimonio.
La sposa ascolta le parole di Admin2 con tranquillità e serenità, mentre lo sposo è agitato. Benny continua a passeggiare sul palco, irrequieto; neppure le parole rassicuranti di tata Ylenia riescono a convincerlo a calmarsi.

Al momento cruciale della cerimonia, le tate Erika e Ylenia pronunciano il fatidico “bausì” a nome dei loro adorati westy, e dal pubblico partono nuovamente applausi e abbai di westy per dimostrare la loro gioia in questo bellissimo momento.

Ed ecco che arriva il paggetto, che con aria timida e spaesata porta un cuscinetto dove sono legate le medagliette nuziali per gli sposi. Le tate provvedono allo scambio di medagliette, in eterno ricordo di questo legame tra i loro westyni.
E per finire e ufficializzare il matrimonio, le firme sui certificati: le zampette immerse nell'inchiostro, e Phebe & Benny firmano i certificati che li dichiarano legalmente westy-sposi!



PHEBE & BENNY SONO ORA UFFICIALMENTE SPOSATI!!!!



Applausi da parte dei tati e abbaiate da parte degli westy!!! La folla di presenti sembra impazzita! Tutti corrono nuovamente davanti all'altare per poter fare una foto agli sposi, una foto alle medagliette, una foto ai certificati, una foto alla giarrettiera della sposa, una foto al bouquet...
Non c'è modo di riportare ordine nella sala, tutti vogliono vedere e fotografare!
Alcune tate hanno la lacrimuccia agli occhi, sono emozionate.

Ma westyni miei! Tornate ai vostri posti... la celebrazione non è ancora finita: manca il lancio del bouquet!!!
La tata della sposa si occupa del lancio... e chi sarà la fortunata westyna? E' Giulia, la tata di Carlotta, che con tranquillità prende il bouquet al volo e sorride felice!!! Ora Giulia dovrà impegnarsi a trovare un marito alla sua dolce Carlotta!

E infine, ecco il momento dei regali: lo sponsor Animalandia ha offerto un bellissimo lettino in ferro battuto per gli westy-sposi. Ma il primo a lanciarsi sul lettino non è lo sposo, bensì la damigella Heidi, che con il suo forte carattere sembra voler reclamare possesso del letto-nuziale.
Beh, il lettino è talmente grande che c' è posto per tutti.
E di nuovo i fotografi si accalcano attorno agli sposi per una foto di gruppo.

Mentre gli sposi riposano nel lettino nuziale, le tate consegnano ai partecipanti al matrimonio delle bellissime bomboniere a forma di osso, in ricordo di questo bellissimo giorno.


Ma gli eventi della giornata non sono ancora finiti. Dopo il matrimonio vengono celebrati i fidanzamenti. Un po' frettolosi, poiché tutti i partecipanti sono ancora concentrati sugli sposi, vengono chiamati sull'altare i fidanzati. Se tutto andrà bene questi fidanzamenti sbocceranno in altrettanti matrimoni il prossimo anno.
Sono stati ufficialmente proclamati i seguenti westy-fidanzamenti:

1) Peggy e Devil
2) Biagio e Heidi
3) Wisky e Leloo
4) Tommy e Camilla
5) Oreste e Wendy: purtroppo la piccola Wendy non era presente a causa di un piccolo infortunio, e il dolce Oreste ha dovuto ritirare il certificato di fidanzamento tutto solo soletto. Ma siamo sicuri che la sua bella fidanzata sarà presente al prossimo raduno per rimediare a questo mancato incontro.

Concluse le celebrazioni, gli sposi salgano sul “carrettino” bianco con la scritta “Just Married” e partono per un piccolo giro di piacere all'interno del Villaggio!

...e cosa ci siamo dimenticati??? Il riso!!!!
Avevamo pacchi di riso, pronto per essere lanciato sui novelli sposi, ma nell'emozione generale ce ne siamo tutti dimenticati!!!



VIVA GLI SPOSI!!!


Scritto da: Devil e Valentina, con interventi di Admin1




Foto Westy-Matrimonio



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 26/06/2016 alle 17:49 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Felice anniversario ❤

Westie 01/08/2010 alle 09:32 CIPRIA (VARALLO) ha scritto:
Ricordo ancora l'emozione di questa bellissima giornata!!!Grazie Phebe e Benny per avermi dato la possibilità di assistere ad un evento così bello ed indimenticabile!!!Tanti slurpini a voi e ai vostri tati

Westie 21/07/2010 alle 08:40 Phebe (amoremaomao) ha scritto:
Mamma mia ke belli ke eravamo, tesoro mio!!! ♥♥♥
Grazie a Devil e a Valentina x il bellissimo racconto! Però ci terrei a precisare una cosa: non sono stata in mostruoso ritardo io... siete voi ke eravate tutti in anticipo!!! Il matrimonio era alle 10.30 e io sn arrivata alle 10.35! :P

Westie 20/07/2010 alle 15:07 Melody (scozia) ha scritto:
BUON PRIMO MESIVERSARIO DI MATRIMONIO PHEBE E BENIAMINO!!!!!!!!!!!

Westie 19/07/2010 alle 21:59 Beniamino (benny) ha scritto:
Caspita Devil....che fantastica cronistoria!!! Mentre tata leggeva mi sembrava di essere tornato lì sotto l'arco ad aspettare la mia Phebe.....!!!! Caspiterinagatto che attesa!! Per un attimo ho pensato davvero che fosse fuggita!!! :D

Westie 19/07/2010 alle 17:52 prince (lidia960) ha scritto:
mitici..Devil...e Valentina---degno di cronisti professionali.....AUGURI AGLI SPOSI E "SPERIAMO CHE SIA FEMMINA"!!! Siete unici...

Westie 19/07/2010 alle 11:52 Peggy (pimpi) ha scritto:
Complimenti agli sposi!!!! Siete bellissimi!!!!!! E compimenti anche a Devil & Valentina, gli scrittori!! Anche a me è sembrato di rivivere l'esperienza, che è stata davvero unica!!!

Westie 19/07/2010 alle 08:50 Lucy (olivia) ha scritto:
Mi sembra di essere ancora li.....con la mia tata che correva come una matta a destra e a sinistra per fare le foto....ahahaha....che fine settimana meraviglioso....però mi sorge un dubbio:mi sarò divertita più io,o lei???mah......
Auguri ancora dolci sposini!!!!

Torna a Inizio Pagina