Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Peggy (pimpi) e Elena


Il Mistero delle Foto Scomparse

Salve gente!
Sono Peggy, una perfetta investigatrice privata (una specie di Sherlock Holmes) che però non ha molto successo: sarà perché sono un cane e nessun umano mi dà fiducia o perché non sempre risolvo i casi a me affidati, ma mi ritengo una Westy sicura di sé e abbastanza affidabile.
Ho anche un’assistente io, sapete? Non sono come quei lavoratori che ritengono di fare tutto da soli: i pochi appuntamenti o le riunioni che ho in programma, me li segna Tina nella sua agenda rosa orlata di blu che ha sempre nella sua borsetta, anch’essa di questi colori.

Ora, le presentazioni sono finite e vorrei passare a raccontarvi uno dei tanti casi che ho risolto (ehm... lo confido solo a voi, ma badate bene: chi trovo che lo spiffera in giro, lo raso da cima a fondo. Comunque: è il mio primo e ultimo caso. Ssssh, zitti zitti.)

Tempo fa stavo giocando con la mia amata gallina di gomma e sentii suonare alla porta: chi sarà mai?
Avevo il terrore che fosse Tina che mi volesse raccontare le sue solite paranoie sul perché i cani non si possono mettere i tacchi a spillo. Ma vi sembra normale??? Se la risposta a questa domanda è affermativa, bloccatemi, non vi racconto più niente e parto per molto lontano per pensare: “allora quello anormale sono io”.
Siccome non ho sentito alcuna risposta, vado avanti col mio racconto.

Dov’ero arrivato? Ah, si: andai ad aprire la porta del mio ufficio e mi trovai davanti un uomo sulla sessantina che però appariva molto arzillo e pieno di energie, i suoi capelli erano bianchi ed era vestito come un giovane d’oggi: pantaloni strappati con fodera bianca all’interno, maglia che probabilmente aveva comperato al concerto di Alessandra Amoroso perché c’era scritto: “Amoroso I love You” ed era tutta colorata di rosa e blu. Questi colori mi perseguitano!!!

L’uomo si presentò e disse: “Ciao Peggy, non ho molto sentito parlare di te, ma al concerto della mia vip preferita c’era una vecchia che parlava con una sua amica proprio della ditta Peggy & Tina e, visto che il mio problema è abbastanza delicato, mi rivolgo a te.
In poche parole da una settimana mi spariscono le foto del cane di mia nipote; immagino che tu ti occupi di casi molto più gravi, ma ho paura che delle persone a me sconosciute abbiano la chiave di casa mia e che oltre alle foto di Whisky portino via anche qualcos’altro di più consistente. Le foto potrei fargliele quando voglio!”

Io risposi: “ Cominciamo subito a risolvere il caso con qualche domanda:
1.Ha figli?
2.Perché secondo lei qualcuno gli ruba le foto del cane?
3.Di che razza è? ( magari lo conosco! )
4.E’ sposato?
5.Domanda personale: come mai le piace così tanto Alessandra Amoroso? ”.

E lui ribatté: “Io ho 2 figli, una femmina e un maschio, ma sono scappati di casa qualche anno fa perché volevano un cagnolino e io non potevo permettermelo con lo stipendio misero che avevo, allora hanno deciso di andarsene chissà dove. Comunque non ho la più pallida idea del perché qualcuno mi voglia rubare le foto di Whisky, il West Highland White Terrier di mia nipote Sara: lei gli è molto affezionata, come del resto io e non ammette che altre persone abbiano foto di lui senza il suo permesso. E’ piccolina, ha circa 3 anni. Sì, ero sposato, mia moglie però si è fidanzata con un ragazzo di 20 anni più giovane di lei e sono andati a vivere a Miami. In poche parole una famiglia disgraziata, tutti che scappano e io che rimango solo. Alessandra Amoroso è mia figlia e l’unico modo che ho di vederla è andare ai suoi concerti e farmi fare un autografo da lei per sentire anche la sua voce da vicino; il problema è che non mi riconosce quando le vado vicino per chiederglielo.”

Dopo aver ascoltato attentamente la storia della sua famiglia, mi decisi a chiamare Tina e le chiesi se gentilmente potesse rintracciarmi i figli di quell’uomo, Alessandra e David Amoroso, e se con la stessa gentilezza potesse mandarmeli in ufficio il giorno seguente, perché avevo un sospetto.
Che brava assistente, ragazzi!! Le mie richieste sono state “realizzate” grazie a Tina che, anche se è un po’ ripetitiva, svolge bene il suo lavoro.

Dopo un lungo interrogatorio, scoprii che i due fratelli soggiornavano nella soffitta del padre, nascondendosi a sua insaputa.
Tutto questo perché avevano paura che il padre, dopo la loro fuga, non li accettasse più. L’uomo era molto sensibile, infatti si mise a piangere per i suoi figli, supplicandoli di tornare a casa e di stare insieme come una volta o, anzi, meglio.
Ah, dimenticavo... non vi ho detto perché scomparivano le foto: era Whisky che le portava ai due ragazzi perché sapeva che loro gli volevano molto bene ed erano molto affezionati a quelle foto.
Quindi va anche a Whisky il merito per aver riunito la famiglia!

Vi aspetto per raccontarvi uno dei miei prossimi casi, perché con questo tutti mi adorano e mi hanno fatta diventare famosa.

Bauuuu!!!
La vostra detective Peggy



Peggy (pimpi) e la sorellina Elena (13 anni)



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 07/06/2010 alle 12:55 filippo (filippo) ha scritto:
bello

Westie 29/04/2010 alle 18:23 Micky (westyfer) ha scritto:
Bel caso, Peggy! Adesso che hai iniziato deve continuare a fare la detective, insieme alla sorellina Elena. La tua storia e' piaciuta anche allo zio tOMMY

Westie 29/04/2010 alle 18:19 Scott e Lady (RoeFe) ha scritto:
Bel racconto, mi è piaciuto tantissimo!!!

Westie 29/04/2010 alle 13:55 Peggy (pimpi) ha scritto:
Grazie Nanà, anche Elena ti ringrazia molto!!!!!! ;)

Westie 28/04/2010 alle 21:28 nanà (nanilapeste) ha scritto:
ciao ma che brave che siete peggy ed elena!!!ELENA aspetto con ansia la seconda avventura di peggy..
nanà

Westie 28/04/2010 alle 16:58 Peggy (pimpi) ha scritto:
Certo Micky!! Tina è un'ottima aiutante hihi

Westie 28/04/2010 alle 15:45 Micky (micky) ha scritto:
brava Peggy... hai scelto un'ottima aiutante!!!! :)))))))

Westie 27/04/2010 alle 17:33 smilla (gloria61) ha scritto:
brava Peggy ... complimenti!!

Westie 27/04/2010 alle 14:25 Peggy (pimpi) ha scritto:
Mamma mia quanti complimenti!! Arrossisco :) Grazieee

Westie 27/04/2010 alle 10:38 Leo (muschioso) ha scritto:
Brave!Se in futuro avrò bisogno di qlc consulenza vi chiamerò!L'ispettore Leo & l'investigatrice Peggy..sai che guai!!!

Westie 27/04/2010 alle 07:13 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Simpatico racconto!!! Rallegramenti alle giovani e promettenti autrici.

Westie 26/04/2010 alle 22:16 Spike (stefy) ha scritto:
Brava Peggy....super investigatrice!!!!

Westie 26/04/2010 alle 20:54 DEVIL (TATO) ha scritto:
Brava , complimenti alla mia Peggyna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Westie 26/04/2010 alle 19:56 Peggy (pimpi) ha scritto:
grazie :)

Westie 26/04/2010 alle 19:25 CIPRIA (VARALLO) ha scritto:
Brava Peggy e Elena!!Veramente molto bello!!Complimentoni!!

Westie 26/04/2010 alle 18:22 Willy Poldo (willypoldo) ha scritto:
brave Peggy ed Elena,ma avete tolto un pò di maliconia.Grazie

Westie 26/04/2010 alle 15:05 sir winston (mariste) ha scritto:
Un applauso Peggy!!!!! Troppo carino!!!

Westie 26/04/2010 alle 13:17 Peggy (pimpi) ha scritto:
Grazie a tutti!! Certo Prince, apriamo un'agenzia investigativa :)

Westie 26/04/2010 alle 12:03 asia (riccaberno) ha scritto:
Applausi per Peggy e la sorellina Elena........BRAVISSIME||

Westie 26/04/2010 alle 12:00 prince (lidia960) ha scritto:
bravissima amica mia,io adoro i gialli e poi....abbiamo detto di aprire un'agenzia investigativa o sbaglio???tu sei Sherlock e io Wozzon!!!se hai risolto questo caso ,risoveremo sicuramente anche l'altro!!!!(sai quello dello spione)!!!complimenti anche alla tua sorellina!!!!

Westie 26/04/2010 alle 11:01 Dharma (debora) ha scritto:
Peggy...sei mitica!!!!!!complimenti !!!!!!!comìera difficile da risolvere il caso...eppure tu ce l'hai fatta in brevissimo tempo!!!!!!brava!!!!!un bacione....

Torna a Inizio Pagina