Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Leo (muschioso) e Stefania


Insieme

Come sempre già dalla sera che precedeva il loro incontro i sei amici si erano sentiti al telefono per definire l’ora e il posto dove incontrarsi; Gianni si era occupato di controllare tramite internet le previsioni del tempo: una consuetudine questa di chi va in moto.
Perché di questo si trattava, di un’uscita in moto tra amici, un’uscita rigorosamente fatta senza le loro donne! Questo avrebbe permesso ai ragazzi di guidare con più tranquillità e velocità, la moto si comporta diversamente senza passeggero.
Era tutto perfetto e il tempo era dalla loro parte quel fine settimana e per essere gennaio quelle temperature erano perfette, l’appuntamento era stato fissato per le 9:30 e poi via su in Abruzzo!

Mirco dopo cena era nella loro stanza a prepararsi per l’uscita del giorno dopo,preparava l’abbigliamento e borbottava le solite frasi, come da rito, puntuali, fisse: ”Prima o poi mi rifaccio la tuta, tutte ‘ste cose, uffa, scalda collo o sottocasco da bandito?”
Sua moglie Martina ormai sapeva già in anticipo cosa avrebbe detto in seguito, lo amava anche per questo… per il suo borbottio!
I guanti, si ora avrebbe tirato fuori quelli e avrebbe parlato della difficoltosa manovrabilità della moto con i guanti invernali e di quanto poco prendesse poi la moto in inverno per tutti questi problemi.
Ma mentre diceva tutte queste cose i suoi occhi gli brillavano, avevano quella luce, quell’entusiasmo che Martina conosceva bene e che le piaceva vedere negli occhi di suo marito, sapeva che già da quando preparava il vestiario tecnico provava un’emozione particolare.
“ Sicura che non ti annoierai tutta la mattina da sola?”
“ No tranquillo. Faremo colazione insieme e poi c’è qui il peloso a farmi compagnia!”
“ Ti chiamerò da Arsoli come sempre durante la nostra sosta!”
“Va bene.. stai solo attento” e si baciarono.

Anche il loro cane partecipava alla preparazione dell’uscita di Mirco, a modo suo naturalmente e Mirco lo sapeva… a breve avrebbe provato i suoi guanti e avrebbe fatto lo scemo con lui: ” Eccomi! Sono lo strangolatore dei pelosi bianchi!UUUUHHH!” e il cane avrebbe iniziato con i suoi ringhiotti e abbai acuti contro quei pericolosissimi guanti di pelle!
Ormai questa cosa succedeva e si ripeteva quasi nello stesso modo ad ogni uscita, era come un rito a cui nessuno dei tre voleva sottrarsi, li univa e li rendeva ancora di più famiglia. Ma il cane era felice anche e soprattutto per un’altra cosa: era un’uscita senza passeggero e questo avrebbe significato sicuramente almeno mezza giornata da solo con la sua Martina!

Bramava per queste uscite già dalla sera prima! La notte precedente l’uscita se ne stava tranquillo senza neanche una delle sue famose passeggiate notturne, voleva che tutti fossero riposati e calmi, che nessun tipo di fatica notturna facesse saltare il fine settimana… ognuno con la sua donna, lui con Martina, Mirco con lei… la moto!
Però il giorno dopo lui, ”la puzzola” di casa, avrebbe avuto anche un altro compito: distrarre in alcuni momenti Martina, e sì perché ogni tanto lei pensava a Mirco sulla moto e le si offuscava un po’ il viso, e allora ecco correre lui, con le sue pose buffe e richieste di coccole.
Ma anche Mirco sapeva che il cane si sarebbe preso cura di Martina, anche se questo in realtà non se lo erano ”mai detti”! Sapeva bene che il loro westie aveva un ruolo speciale ed importante nella loro vita, che li distraeva da alcuni eventi e situazioni particolari, spazzava via i pensieri e spezzava la rigidità di certi comportamenti ed atteggiamenti di loro due, giovane coppia.

Quando il giorno dopo Mirco arrivò con la sua KTM Duke 690 A all’appuntamento erano già tutti là: era un’emozione particolare ritrovarsi ancora tutti là. Ognuno con “la sua donna”: Matteo con la sua Honda CBR 900 RR…c he ricordi di quando la comprarono insieme nel 98, ed Eugenio con la sua fedele Yamaha TDM900, solo lui che e’ alto può portarla, quella del cugino poi... una Suzuki GSX R 1000.. un animale! E poi suo fratello, anche lui passato da una supersportiva ad una KTM SMC 690 D.
Ed Ottavio con la sua Kawasaki... una cavalletta verde! Si fecero un cenno e giù la prima e via… iniziava lo spettacolo!
Da qui in poi i ragazzi staccavano con il mondo, isolavano il cervello e pensavano solo a guidare come non avevano mai guidato prima:o gni curva un’emozione, ogni sorpasso un infarto,q uando si va in moto sembra che le cose intorno a te si fermino e che tu sia una semplice freccia che sfreccia nelle strade. Sulla Tiburtina potevano sentire i profumi dell’aria, la differenza della temperatura sui loro visi, il motore che salive di giri, la velocità, una curva pennellata: tutto questo insieme di cose faceva scorrere nei loro corpi l’adrenalina.
Per tutti i motociclisti veri è cosi, ci si incontra lungo la strada, un lampeggio di saluto e via, si continua fino a su, con un pensiero sempre nel cuore… di lei, di Martina, che e’ lì a casa che lo aspetta insieme al cane: loro due, i suoi affetti più dolci, i suoi pensieri più teneri e pieni di amore sono sempre per loro nel suo cuore di motociclista.



Leo (muschioso) e Stefania

PS: vorrei ringraziare due persone che mi hanno aiutato per questo racconto:
mio marito e mio cognato… per avermi descritto le loro emozioni e.. LEO!
Il mio peloso senza il quale non avrei provato mai a scrivere questi racconti!



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 23/07/2010 alle 12:59 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
si vede dove c'e la vena da scrittore!!!! bravi bravi...racconto emozionante!

Westie 21/07/2010 alle 16:54 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Complimenti a Leo e a Stefania : ci sapete proprio fare con "carta e penna" e avete reso molto bene le emozioni!!!

Westie 19/07/2010 alle 23:37 Micky (micky) ha scritto:
piccolo grande Leo.... sei da premio pulizter!!!!! unico e inimitabile!!!! complimenti alla tua westy-segretaria..... migliora ogni volta di più!!!! hihihihi

Westie 19/07/2010 alle 22:21 smilla (gloria61) ha scritto:
bello!! ... bellissimo !!! Amo i cani e amo le moto ... che possso dire? ... bravissimi!!!

Westie 19/07/2010 alle 15:52 prince (lidia960) ha scritto:
bRAVI,BRAVI,BRAVISSIMI....RACCONTO SPLENDIDO ..COMPLIMENTI LEO E SEGRETARIA STEFANIA!!!!!!!

Westie 19/07/2010 alle 13:23 tuuli (sibilla) ha scritto:
Stefi come sempre fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Westie 19/07/2010 alle 11:27 Peggy (pimpi) ha scritto:
Che bel racconto!!!!!!! Complimentoni a Leo e alla sua Stefania!!!! Bravissmiiiii

Torna a Inizio Pagina