Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Leonida


Grazie Colonnello...


Questa notte mentre dormivo nella mia comoda cuccia mi è apparso in sogno un bellissimo Cairn dal manto grigio scuro, che presentandosi come mio antenato Scozzese appartenente al selezionatissimo branco del Colonnello Malcolm, mi raccontò di quanto fosse stata difficile la vita ai suoi tempi.

Durante le battute di caccia alla volpe, le mute di Segugi la inseguivano, ma nella maggior parte dei casi senza successo, perchè lei era molto più veloce di loro, ed essi, con un palmo di lingua che penzolava da un lato della bocca, venivano incitati a rincorrerla fino allo stremo delle loro forze.

Era proprio in quel caso allora che entrava in azione il branco dei Cairn, quando la Volpe si rifugiava nella sua tana.

Proprio così accadde in una di quelle battute di caccia, e quel giorno tocco a lui ed ai suoi compagni il compito più arduo, e cioè quello di farla uscire da quel lungo e stretto cunicolo.

Di solito erano i più scapestrati fra loro, che a turno, si avventuravano in quel buio corridoio così arrivò anche il suo turno e preso tutto il suo coraggio, che comunque non gli era mai mancato, si infilò nella tana.

"Ecco ci siamo, sono in fondo... Volpe non hai più scampo, con la mia potente mascella afferrerò il tuo affusolato muso ed arretrando con le mie muscolose zampe posteriori ti trascinerò all'aperto".

Pam... pam... pam.. "Ma che fate...., non è a me che dovete sparare!...cosa state facendo!?!" e mentre la Volpe di nuovo scappava, lui esalava l'ultimo respiro!......l'avevano scambiato per quel furbissimo e velocissimo animale.

La tristezza del Colonnello quel giorno si fece più opprimente, versò anche qualche lacrima perchè aveva perso a causa di una svista il suo cane preferito.

Purtroppo, con suo sommo dispiacere, successe altre numerose volte, finchè cominciò a pensare ad una soluzione per risolvere questi spiacevoli incidenti.

Iniziò così una selezione fra i suoi migliori esemplari e dopo lungo tempo cominciarono a nascere alcuni cuccioli con il manto bianco, così diversi dai loro fratelli ed avi Cairn: si trasformarono in candidi e "ben visibili" White Terrier, ma con lo stesso carattere combattivo.

Tanto tempo è passato da allora, ed oggi anche la nostra "anima" è diventata più candida, abbiamo smesso quindi di essere quei tanto feroci cacciatori ed oggi siamo i teneri ma testardi e caparbi...West Higland White Terrier.

In questa era moderna, abbiamo anche un Social Network tutto nostro con tanto di "Inno" che racconta a tutti quanto siamo e quanto siamo stati Valorosi... insomma oggi non ci facciamo mancare proprio nulla!

(Su ispirazione di Arcibaldo e Alexandra...i miei amici Cairn di Selvino)


Leonida e Alberto



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 27/07/2019 alle 00:55 J Jei (COCCOLOSO) ha scritto:
Bravo Leonida,hai raccontato proprio bene la nostra storia,bravo anche il tuo segretario......continuate a scrivere visto che il talento non vi manca

Westie 26/07/2019 alle 23:07 Jolie (ilgirasole) ha scritto:
sono trascorsi moltissimi anni da allora ma... la storia ci insegna che andò proprio così!... bel racconto Leonida, sempre coinvolgente ed entusiasmante!

Westie 19/07/2019 alle 17:08 Trudy (Ticozzola) ha scritto:
Ciaooo Leo, grande Papo Alberto!

Westie 19/07/2019 alle 14:00 Poppy (CIASPY) ha scritto:
Bellissimo Racconto Leo, tu e Alberto siete SUPER❤️

Westie 18/07/2019 alle 23:35 Diva (tesoromio) ha scritto:
Letto or ora....gran bel racconto ! Leo e Alberto non vi smentite mai ❤️

Westie 18/07/2019 alle 17:15 Allegra (Silviacas) ha scritto:
Bravissimo papi del mio Leo❤️❤️❤️

Westie 18/07/2019 alle 17:14 Allegra (Silviacas) ha scritto:

Westie 18/07/2019 alle 11:38 Ulisse (Miloulisseongaro) ha scritto:
Bellissima!
È vera!
E aggiungo a quello che dice. Fufina non solo le lucertole.... Vogliamo parlare di gatti!❤️

Westie 18/07/2019 alle 00:05 Greg (Greg) ha scritto:
Hai ragione Leo, oggi non ci facciamo mancare proprio nulla, ogni comodità e golosità, ma la voglia di inzaccherarci da qualche parte .... rimane sempre!!!
Grazie e ancora SEMPRE bravi a regalarci racconti e storie diverse e bellissime!!!!!!
Siamo sempre pronti a leggervi con gioia!!!!!

Westie 17/07/2019 alle 17:03 Scott (lidia) ha scritto:
Come sempre bravissimi, Leonida e papy siete mitici !!!

Westie 17/07/2019 alle 14:46 Astra (Hotdog) ha scritto:
Però Malcolm non aveva pensato a quanto siamo sempre sporchi! (perché la mania di scavare tane e infilarcisi dentro non è mai sparita!)

Westie 16/07/2019 alle 17:52 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Ho letto con molto interesse il vostro bel racconto , che tanto ci riguarda da vicino !!! Bravi Leonida ed Alberto !!!

Westie 16/07/2019 alle 11:52 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
siiiii è andata proprio così ...solo che un pochino, oltre che indomito fiero e scavezzacollo, l'animo del cacciatore ci è rimasta ... non sarano più le volpi maaaaa : lucertoleeeeeee in guardia arrivano i terribili westyni! ihihihihihh ^_^
grazie Leonida e papo Alberto, siete sempre "sul pezzo" ^_^

Westie 16/07/2019 alle 10:51 Chicco (Francichicco) ha scritto:
È proprio un bellissimo racconto Leonida grazie!!

Westie 16/07/2019 alle 10:41 Administrator (Administrator) ha scritto:
Grazie per questo bel racconto ❤

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina