Westie Categoria: Poesia
Scritto da: Leonida


Breve Storia di Westy e di Gnomi

Dovete sapere che la casa dove passiamo le vacanze in montagna è ai margini di un bel bosco, ed il nostro giardino confina con esso.

Devo anche dirvi che diversi miei amici Westyni, durante le loro visite a casa nostra, appena arrivati in giardino cominciavano ad abbaiare verso il bosco come forsennati.

Tutti si domandavano cosa ci fosse che attirava così pesantemente l'attenzione dei miei piccoli amici ed il mio papi in diverse occasioni spiegava il tutto con la presenza di animali selvatici che abitavano appunto là.

Io a questa storia non ci avevo mai creduto, anche perchè spesso sarei stato io stesso intenzionato ad abbaiare da quella parte da dove venivano strani rumori, ma per mia indole non sono mai stato solito abbaiare che davanti ad una bella televisione dove galoppano maestosi cavalli o si vedono cani di grosse dimensioni.

Una bella sera, mentre il mio Papi come al suo solito seduto in giardino degustava la sua grappa preferita e contemplava il cielo e la valle, sentii venire dal bosco come un rumore sordo di sega manuale che aggrediva qualche povero pino secolare...

Io mi avvicinai al papi facendogli capire in tutti i modi che questo rumore che veniva proprio dal bosco, nulla aveva a che fare con animali selvatici, ma era invece alquanto strano.

Dopo essere riuscito a fatica a farlo alzare ed a seguirmi, anche lui finalmente capì che era il caso di approfondire ciò che stava accadendo, così, scavalcò la recinzione e dopo aver aiutato anche me a superarla, ci addentrammo nel bosco illuminando il tutto con una bella torcia elettrica.

Si vedevano solo foglie e piante intrecciate in quel buio così buio dove non filtravano neppure i raggi della luna che quella sera era al massimo del suo splendore.

Avanzavamo con lentezza ed io mi accucciavo per passare fra i bassi ed intricati arbusti, mentre il papi con la sua stazza calpestava tutto quello che incontrava aprendo nel bosco un autostrada.

Dopo aver camminato per alcuni minuti verso quel rumore che diventava sempre più vicino, ci trovammo inprovvisamente davanti ad una piccola casetta di legno alta si e no quattro palmi di mano, ma ben costruita e colorata con colori dei piu bei fiori di campo mai visti in giro per le valli.

Sia io che il papi, ci fermammo incantati a guardare, e così si rimase entrambi per alcuni interminabili secondi...poi preso il coraggio lui a due mani ed io a quattro zampi ci avvicinammo e lui si accovacciò per guardare da vicino mentre io dietro di lui piegato sulle zampe anteriori, guardavo di sottecchi.

Forse avevamo fatto troppo rumore, tantè che il sordo segare si era interrotto...si aprì una piccola porta davanti alla casetta e ne uscì un omino che aveva la mia stessa altezza, una folta barba, un cappello a punta rosso da cui scendevano due bionde trecce ben rifinite e agghindato davvero in maniera buffa.

Si guardò in giro e dopo aver sbadigliato più volte mi disse, "Sono giorni che non mi fate dormire con il vostro abbaiare frenetico...adesso che mi ero appena addormentato, siete addirittura arrivati fin quì, non c'è più pace in questo mondo, forse sarà meglio che me ne torni nel mio!" e schioccò le dita.

Fu allora che il papi apparve come inebetitito, come se si fosse destato allora, non si sa come, ci ritrovammo a casa e lui seduto mi vide accanto a se che gli abbaiavo e non vi era più nessuna traccia di quello strano incontro.

Mi lasciò abbaiare per un poco, poi mi disse che si era addormentato ed aveva fatto un bel sogno, quei sogni che faceva da bambino, in cui si incontrano gli Gnomi nel bosco e storie di questo genere, fui io a questo punto a guardarlo inebetito, muovendo come è nostra abitutine la testa inclinata a destra ed a sinistra...poi lui si alzò, mi accarezzò e mi disse: (dando tutto il merito al grappino) "conoscevo questa marca di grappa, ma non immaginavo fosse davvero così buona e rilassante...oserei dire MAGICA!".

Purtroppo cari amici, non vi posso svelare la marca della grappa, perchè sarebbe pubblicità...ma se vorrete venire a trovarmi, il bosco é sempre là! Un grazie alla mia amica Diva, alla mia amica Trudy ed a Luna che hanno ispirato questa storia.



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 09/01/2019 alle 20:35 Asia (ingrid) ha scritto:
Che bel sogno...

Westie 01/09/2017 alle 12:51 Zebry-Zebretto e Mamma Sibilla (jchnos) ha scritto:
Tato Cinghialone ha ben apprezzato il grappino con una meravigliosa ronfata sul muretto ... :-)

Westie 31/08/2017 alle 22:11 Scott (lidia) ha scritto:
quanta magia in questo racconto , che dire se non fantastico e ..sempre più bravo :-)

Westie 30/08/2017 alle 17:05 Freddie (freddie) ha scritto:
Sicuro fosse un sogno???????

Westie 30/08/2017 alle 17:05 Freddie (freddie) ha scritto:
Sicuro fosse un sogno???????

Westie 30/08/2017 alle 12:36 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Caro Leonida , mi è proprio piaciuto il tuo racconto ...magico !!! Io amo credere all'esistenza degli gnomi e in fondo noi non siamo degli gnometti bianchi ?

Westie 27/08/2017 alle 23:43 Hugo (Hugo) ha scritto:
Leoncino, quanto ci fai sognare e divertire con i tuoi racconti. Anche a noi stelline piacciono tantissimo e ci divertiamo ad entrare nei tuoi racconti e a viverli ed è sempre un' avventura meravigliosa ... Grazie Leo e sempre grazie a papo Alberto!!!!!!

Westie 25/08/2017 alle 13:29 Oliver (Olli15) ha scritto:
Bravissimi Leo e tato Alberto, proprio una bellissima storia al sapore delle magiche fiabe di una volta.

Westie 23/08/2017 alle 22:57 Ulisse (Miloulisseongaro) ha scritto:
Bellissima!!
Mami ha detto che vorrebbe essere stata al vostro posto!!!
Complimenti ci siamo immersi nella lettura che ci siamo rilassati anche noi! ❤️

Westie 23/08/2017 alle 07:30 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Leooooooo e papo Albertooooo altro che grappinoooo ci dono davvero gli gnometti dei boschi e se si trattano bene non fanno i dispetti anziiiiii ... vedrai che per il tuo matrimonio firse verrà di nuovo a trovarti e ti dirà anche il suo nome pubblico ^-^ inutile dire che voi due siete sempre SUPERBRAVISSIMI!

Westie 22/08/2017 alle 22:30 Poppy (CIASPY) ha scritto:
Bravissimissimi.......grazie per questi fantastici racconti

Westie 22/08/2017 alle 21:15 Luna (kikky) ha scritto:
Grandissimi Leo e Alberto: anch'io ho visto quel bosco e forse tra poco lo rivedrò. Aspettami Leonida che vengo a trovarti.

Westie 22/08/2017 alle 20:58 Diva (tesoromio) ha scritto:
Sono sempre più "basita" dalla vostra bravura !!!! È vero amici io quel posto l'ho visto davvero e sono sicura che lo gnometto c'è .......vero Leo !?

Westie 22/08/2017 alle 15:22 Milo (kicca99) ha scritto:
Noooooooooo oooooooo! Io pensavo che l'avevi visto veramente lo Gnomino di Selvino! !!!!! Ahahahahahah
complimenti!

Westie 22/08/2017 alle 14:51 Micky (micky) ha scritto:
Leo..... sei da premio Pulizer!!!!! Bravissimo.....

Torna a Inizio Pagina