Categoria: I Racconti di Westylandia


WESTYLANDIA, STIAMO ARRIVANDO !!! (Parte Seconda)

Ma pensate veramente che la storia di “Westylandia, stiamo arrivando !!!“ finisse così, con un semplice “e Pace e Festa fu“?!?!?!
No, cari amici pelosetti, eccoci qui con la seconda parte …troppo fermento sull’isola per non raccontare!!!

Dunque, dove eravamo rimasti? … bla bla bau… bla bla bau … ecco arrivare un gruppo di splendide westyne con gonnellina e coroncina di fiori deliziosamente appoggiata sulla testolina; ognuna di loro portava collane fiorite e vassoi di gustosi biscottini, in segno di pace e di benvenuto ai “forestieri diversamente westy “arrivati nel magico Regno di Westylandia …e Pace e Festa fu!!!

In breve tempo si creò una gioiosa armonia tra gnometti bianchi e nuovi arrivati e così a Micky di Barbone, esperto organizzatore di meeting, giochi e viaggi, venne l’idea di creare un “mega torneo di tornei”, cioè tante simpatiche gare tra i due gruppi. La proposta venne accolta all’unanimità. Un’apposita commissione, ovviamente capitanata da Micky, preparò un programma da fare invidia al mitico “Giochi senza frontiere” umano.

L’isola sembrava un pentolone in ebolizione: chi si dava da fare a costruire un palco per la presentazione delle tante squadre e per la premiazione finale, chi trasportava carretti con pile di pentole e pentoline, per la prova culinaria, chi con megarastrelli puliva una parte di spiaggia, per creare un bel campo da calcio. Corri di qua, corri di là, lavori a non finire, ma dopo un giorno senza alcuna sosta, tutto fu finalmente pronto.

Micky si guardò attorno soddisfatto, sembrava tutto perfettamente a posto, ma ad un tratto si sentì tirare un ciuffetto del pellicciotto... erano Magghy chiwawa e Cleo bassottina che, con vocine un po’ timide, fecero notare che mancava lo striscione di apertura giochi e soprattutto un nome per questo mega-torneo!!!
Micky riguardò il tanto lavoro fatto, con grande collaborazione dai due gruppi e solo una meravigliosa parola gli venne in mente: amicizia …. si chiamerà “IL TORNEO DELL’AMICIZIA”.

Dalle candide nuvolette si sentirono bau di gioia: “Baubau … perbaccowestydinci … questo sarà un torneo con i fiocchi… bauuu”.
Venne notte e i nostri amici a quattro zampe, panciotta all’aria, sognarono grandi vittorie per il giorno dopo.

Il sole dell’alba illuminò un’isola già in fermento …..
Micky dal palco ricordò il regolamento e fece le ultime raccomandazioni ai partecipanti. Vicino a lui c’era una spumeggiante westyna, Lady Fufi dei Cappellini, direttrice del Teatro del Regno di Westylandia, che con vocina squillante e sicura, dichiarò aperti i giochi.
Sulla spiaggia, si videro subito i primi calci al pallone … “Dai Amedeo, passa al centro la palla a Greg o a Chester, ”si, siii a me a me” … ma ecco Hercules e Aramis sfrecciare all’attacco, impossessarsi della sfera e portarla velocemente verso la porta-westy, dove un attentissimo Milo (Capitano della squadra) con un portentoso scatto verso l’alto, para la palla nemica .
15°minuto di gioco, tra applausi, fischi e pernacchiette dei cucciolotti …
0 a 0 : Forza ragazziiiii!!!!!

Per quanto sia una partita all’ultimo pelo e quindi con tensione e tifo molto alti, è veramente impossibile non sentire un certo profumino arrivare dalla collinetta … che sarà??? Anzi cosa bolle in pentola?
Altro che partita di calcio sulla sabbia, qui ci si sfida ad altissimi livelli, due squadre capitanate da due stars del mondo culinario: Mrs.Peggy -Regina delle ricette in tv- e Mrs.Thea dei Melograni Chef pasticcera della Real Corte di Westylandia e nientepopodimenoche del “Teatro dei sogni e delle stelle” del Regno. (ndr: soprannominata dai piccoli allievi del teatro “Pasticcino”, per la sua dolcezza. Ma rimanga tra noi sssshh!)

Mrs.Peggy, pellicciotto nero e lucido, col suo grembiule scozzese rosso, come l’alto cappello da cuoca e sederotto tondo, si muove agevolmente e sicura tra i fornelli, per preparare uno kilometrico “strudel cannella e zenzero”.
Pasticcino … ops…. Mrs.Thea, candido e bianco pellicciotto, con grembiulino in pizzo sangallo e roselline rosa, che fa pendant con la cuffietta “ore 10” sulla testolina, prepara con invidiabile tranquillità il dolce preferito della Regina Arabella: “Nuvola chantilly ai frutti di bosco e nettare di stelle”.
I profumi di spezie e i piccoli frutti di bosco, che rotolano di qua e di là, inebriano i tartufi golosi dei tanti pelosetti che assistono alla gara e l’acquolina è a mille!!!!!
Per tutte le zampette del mondo, dove ti giri c’è un gioco, l’Isola di Westylandia ribolle di allegria e gioiosa competizione.

Non tutti però hanno voglia di gareggiare e così, a est della collinetta giocosa, si sperimentano prove di canto e recitazione, di pittura ed anche di ginnastica dolce “only for ladies”.
Per chi ama la scrittura creativa c’è Leonida – scrittore e poeta- che illustra questa meravigliosa arte. Ed eccolo infatti, impegnato a dare prova della sua facilità nel mescolare magistralmente mille parole e sentimenti, per farne risultare poesie dal sapore fantasioso. Mitico il suo “Inno Whwt”, che verrà cantato a fine “torneo dell’Amicizia”: il maestro Leonida andrà sul palco con ciuffetto sbarazzino e spettinato (tipico dei maestri d’orchesta), dirigerà i gorgheggi melodiosi di
Zelda, per poi dare il “la” al grande coro…. sarà indimenticabile!!!!!

Non molto lontano da lì, c’è il Pittore di Corte, artista dalla zampina d’oro: il maestro Scott, con simpatico basco rosso alla Picasso, che aiuta i partecipanti al corso di disegno… diventeranno bravi come lui??? Mah, forse lo sapremo solo al prossimo racconto, per adesso prevalgono i quadri astratti ottenuti imprimendo le impronte variegate delle zampine sui fogli… e di mille colori è diventato anche il loro pellicciotto: un tripudio di gioia per gli occhi!!!

Dunque… dunque…a che punto siamo?!?!?
Uhhh guarda là che fusto di westy … ci avviciniamo per vedere meglio…. accipicchia ma è zio Ulisse, che con grande fascino insegna ginnastica dolce alle ladies quattro zampette. Direi che le partecipanti sono più che numerose, tutte ammaliate dalla sua bellezza e tutte con gli occhietti a cuoricino …. ahh l’amour. Diva, Poppy, Ariel, Asia L., Hope, Smilla, Luna, Matilda, Trippa, Chloe, le sorelline Christal e Cesira e poi Cleo bassottina, Magghy Fragolina chiwawa, Africa pimpante scottish, e poi Iris e Iside grandi ginnaste dell’Agility….. e poi e poi ….. da non credersi, occhietti a cuoricino ovunque.

MA ….. ssshh… sentite???? Guaiti, lamenti, abbai …grrr..cai..caii..bauuuu
All’improvviso il silenzio zittisce la gioia che regna sull’isola, pochi secondi di smarrimento, ma interminabili. Immediatamente tutti riconoscono i lamenti tipici del proprio simile e un brivido di terrore e rabbia si impossessa di ognuno di loro.
A poche miglia naviga un veliero, anzi una barcarola tutta assi e chiodi con una bandiera nera con 4 zampine …. terrore del mondo animale.
Zio Ulisse prontissimo ed agguerrito, con un abbaio baritonale, urla a tutta l’isola: “Allarmeeee è Capitan Sputacchio!!! Presto i più forti e coraggiosi mi raggiungano, non dobbiamo perdere tempo!!!”
In men che non si dica, Ulisse viene raggiunto da uno stuolo di pellicciotti di stazza forte, maschi e femmine, non importa … a loro la forza non manca di certo.
Uli, capitano d’amore ma anche di coraggio, decide di andare all’attacco della bagnarola corsara. Spiega che Capitan Sputacchio è un pericoloso cagnaro di pelosetti di tutte le razze, li maltratta e li vende agli umani più pidocchiosi.

Occorre liberare i prigionieri amici, approffittando delle poche miglia di distanza.
Ulisse, sicuro del suo piano, prende in mano la situazione: “Tu… tu.. e anche tu e poi … Oliver, Rafael, Porthos, Aramis, Connor, Hercules mi seguiranno a nuoto fino al largo, mentre le mie brave allieve di ginnastica faranno in mare una lunga catena di collegamento tra noi e la spiaggia.”
Tutto perfetto, tutti cuori forti e coraggiosi, pronti al grande salvataggio.
Uli, si prepara per tuffarsi, quando si sente tirare per il codino e le due solite vocine piccine e cristalline, piccola Magghy chiwawa e Cleottina bassottina si offrono per l’operazione.
“Giammai, sareste in pericolo anche voi, piccine” tuona la voce di Uli.
“Ma noi siamo solo piccine di stazza, ma proprio per questo poco visibili e soprattutto tanto furbe. Se voi ci porterete sulle vostre spalle fino alla nave, noi sgattaioleremo dentro e in silenzio libereremo dalle catene i prigionieri, mentre tu e i più muscolosi darete fil da torcere a Capitan Sputacchio, gli altri aspetteranno a poppa il tuffo in mare dei prigionieri. Ognuno di loro verrà poi passato, da zampa a zampa, fino ad arrivare al sicuro della spiaggia.”
Zio Ulisse spalanca i suoi affascinanti occhioni neri e: “Per tutte le stelle dell’Arcobaleno, ma siete due piccole e astute guerriere. D’accordo … però grandissima prudenza, calma e niente colpi di testa. Qua la zampa piccole”
E così Ulisse si prende sulle spalle la piccola Magghy, che si aggrappa al collo del suo idolo, mentre il prestante Oliver raccoglie l’amica Cleo.

Vi batte il cuore amici lettori??? A noi si, viviamo tutto in diretta e, anche se non presenti fisicamente, ci sentiamo partecipi.
Nel cielo blu cupo brilla una paciosa luna e le numerose stelline dell’Arcobaleno rallegrano ed illuminano tutta l’isola e le spumeggianti onde del mare. Tutto questo è romantico, ma terribilmente pericoloso, perché la ciurma puzzolente di Capitan Sputacchio, seppur ubriaca marcia, potrebbe avvistare la lunga catena di aiuto … tante zampine pronte a passarsi i piccoli sfortunati fino a riva. Prontamente le amiche stelline corrono in aiuto … si nascondono dietro piccole nuvolette e si siedono davanti alla luna così da oscurarla …. ora è veramente tutto nella penombra più scura, ma alleata dei nostri amici pelosi.

Tutto si svolge in un silenzio tombale, ogni movimento di salvataggio delle due piccole guerriere è perfetto, col loro corpicino snello e scattante, si infilano tra catene, vecchie ciotole sporche e spaventati pelosetti. Ad uno ad uno li liberano tutti e li fanno scivolare in mare tra le zampine muscolose dei nostri amici.
E Capitan Sputacchio??? Ulisse non ha pietà, se ne prende “cura” personalmente e vi evitiamo la descrizione del “benservito” …. bleahhhh
E la ciurma??? Ahhh, con loro non c’è bisogno di grande lotta. Infatti per Oliver, Rafael, Porthos, Aramis ed Hercules, basta dare due sonore zampate sul muso e la smidollata ed ubriaca ciurma è già a ko.
Finalmente la missione “zampette prigioniere” è andata a buon fine e così le stelline dell’Arcobaleno possono soffiare via le nuvolette e tornare a risplendere nel cielo insieme alla paciosa luna ... i nostri eroi ora possono tornare sull’isola.

Non possiamo descrivervi la felicità che regna nell’isola, un subbuglio di scodinzoli, grande commozione e lacrime di gioia, poi si torna velocemente alla realtà e prontamente si sfamano e ripuliscono i tanti pelosetti salvati dall’orribile e lunga prigionia dello schifosissimo Capitan Sputacchio….bleahhh

E il “torneo dell’amicizia”, chi sono i vincitori???
Hanno vinto tutti, HA VINTO L’AMICIZIA, LA SOLIDARIETA’ TRA PELOSETTI, IL LORO GRANDE CUORE E CORAGGIO ….. ANCHE DELLE DUE PICCOLISSIME GUERRIERE!!!! … e vengono accolte con molto entusiasmo le due golosissime torte che stanno uscendo proprio ora dalle cucine reali …. le pasticcere Peggy e Thea, avvolte dal profumo di cannella e zenzero e crema chantilly, sono orgogliose di portare le loro dolcissime creazioni a tutti gli abitanti di questa meravigliosa Isola ... “West Highland White terrier” e “Diversamente Westy”…. ma tutti incredibilmente AMICI.

… e PACE e FESTA fu …. Con tante panciotte piene e felici!!!!

Westylandia Westy



Thea dei Melograni e tata Paola -°- Hugo e tata Paola



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 12/10/2020 alle 22:33 Poppy (CIASPY) ha scritto:
Siete grandiose❤️❤️❤️❤️
Racconto stupendo... Vi vogliamo bene ❤️

Westie 06/10/2020 alle 19:11 Scott (lidia) ha scritto:
siete state davvero brave , simpatico racconto e grazie di cuore per avermi fatto partecipare insieme a tanti westyni adorabili , noi quando lo abbiamo letto e immaginato come un cartone animato, davvero F A V O L O S O !!!! Grazie e ancora... B R A V I S S I M E!!!!

Westie 05/10/2020 alle 23:00 Allegra (Silviacas) ha scritto:
Stupendo....bravissimi evviva l’amicizia vera❤️

Westie 04/10/2020 alle 19:59 Milo (kicca99) ha scritto:
Letto ora, tutto d’un fiato!!! Bello! Brave bravissime!
Ci siamo proprio tutti! Legati da una bella amicizia!
Lontani ma taaaaanto vicini!❤️

Westie 04/10/2020 alle 11:06 Diva (tesoromio) ha scritto:
Che meraviglioso racconto !!! ❤️❤️ Thea & Hugo ....favolosi ❤️❤️ Sembrava davvero di essere lì... grazieeeeeeeee❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Westie 03/10/2020 alle 14:49 Luna (kikky) ha scritto:
Bellissimo racconto... io e mamy l’abbiamo letto tutto d’un fiato. Bravi Westyna e brave tate

Westie 02/10/2020 alle 09:17 Iori (iori) ha scritto:
Le stelline ringraziano⭐️❤️

Westie 02/10/2020 alle 00:14 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Dimenticavo ... hughino hughetto hugone sei sempre magnifico!

Westie 02/10/2020 alle 00:10 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Siiiiii westylandia westyni è cagnolini tutti in amicizia e armonia ... una splendida cronaca ...e torte buonissime gnam!
Grazie amichetta e tate per aver raccontato in modo così suggestivo gli eventi.
Gregolino la tua maestria nel gioco del westycalcio è stata notata da tutti ^-^
Un bacetto a tutti di ringraziamento da lady fufi dei cappellini

Westie 01/10/2020 alle 23:31 Greg (Greg) ha scritto:
Per la cronaca, la partita è finita "0 a 0" , ma noi eravamo più forti e io stavo quasi facendo goal.... grrr....quando un barboncino mi ha fatto lo sgambetto .... grrr ... per fortuna mi sono consolato a pulire le pentoline della crema chantilly.... che buona!!!!!

Westie 01/10/2020 alle 18:43 Iside (iside) ha scritto:
Pace e festa...sempre con i westini .it. Fantasioso e divertente.

Westie 01/10/2020 alle 14:16 Trippa (trippa) ha scritto:
Ma che meravigliaaaaaaaa......potreste proporlo alla festa del cinema a Cannes....❤️❤️❤️❤️

Westie 01/10/2020 alle 12:28 Crystal e Cesira (crystalprince) ha scritto:
bellissimo racconto

Westie 01/10/2020 alle 09:47 Micky (micky) ha scritto:
Brave brave bravissime!!!!! Smack

Westie 01/10/2020 alle 09:36 rafael (piera1) ha scritto:
fantastico racconto ... mi immagino me medesimo che do a zampate alla ciurma di capitan Sputacchio ...

Westie 01/10/2020 alle 09:20 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Bravissima Thea e Hugo, e naturalmente Paola&Paola.
Un affascinate racconto dove la fantasia supera se stessa...grazie anche per avermi reso "personaggio" partecipe...e che non finisca qui!

Torna a Inizio Pagina