Utente: Alia
...tra le stelline sul ponte
Sesso: Femmina
Provincia: Napoli
Data di Nascita: 21/06/2008
Allevamento: di Sidio Claudia *
La tua Rincorsa: 0 giorni
Comunica
Statistiche
- Ultimo Login: 21/08/2023 08:52
- Registrato il : 27/11/2009
- Amici: 28
Diario di Wendy
Data: 20/12/2020
Buongiorno a tutti e a tutte.
È tanto tempo che non passavo qui per un saluto, ma ora ho da comunicare una importante notizia.
Ma prima mi ripresento un po'.
Sono una westy dolce, riservata, strapiena di affetto e tenerezza (sarà per questo che sono diventata un po' cicciottella: è tutto lo strabordare dell'amore che si manifesta in me).
Amo andare in giro ovunque a scoprire pian piano il mondo, e amo altrettanto restare insieme ai miei umani, nello stesso abbraccio. Non mi stanco mai di accogliere carezze, né di giocare ad andare a caccia di golosità.
Conosco a fondo tutto il bosco, l'ho... [Lascia un Commento]
Data: 22/06/2016
Grazie dei vostri auguri. Vorrei davvero essere in mezzo a voi in compagnia.
Purtroppo è appena successo un fatto triste. Se n'è andato un mio amico carissimo, il bracco che viveva libero proprio fuori casa mia. In tanti non lo sopportavano, era un cane che faceva il suo lavoro, abbaiava a tutti gli sconosciuti, e anche alle persone conosciute e antipatiche che passavano qua davanti. Ai miei amici invece si avvicinava a salutare.
Purtroppo da queste parti i cani senza umani sono tanti, e ricevono ben poca cura. Lui, Brown, Giorgio, aveva un paio di nomi, ma tanto non rispondeva all'appello. Era venuto qui anni fa dal bosco, gli era piaciuto il posto e... [Lascia un Commento]
Data: 30/04/2014
Ciao a tutti voi amici vecchi e nuovi!
Vi scrivo oggi dopo tanto tanto tempo, perché c’è una notizia triste che mi ha portato fin qui. La storia riguarda dei nostri parenti che avevano da poco adottato un Pinscher, avuto come regalo di Natale (!). Si chiamava Sirio, e viveva insieme alla sua famiglia di quattro umani, venendo allegramente sbatacchiato dal piccolo di casa, rimpinzato di cibo dalla madre e coccolato un po’ da tutti. Finché non si scopre l’arrivo prossimo di un altro cucciolo umano, e allora i contatti con Sirio si riducono d’improvviso.
Il suo posto non è più in casa, ma in una cuccia in terrazza,... [Lascia un Commento]
Data: 11/10/2013
Chi mi ha annusato lo sa: io sono un tipo riservato, reticente ai contatti immediati, allergica all’irruenza; e soprattutto sono sempre timorosa verso gli sconosciuti. Saranno state le vibrazioni di questo autunno bizzoso a sconvolgermi un po’. Ieri passeggiavo con l’umana per il bosco, in un giro solitario, quando abbiamo visto un umano da lontano, insieme a un dogo argentino. Invece di tirar dritto per la mia strada, mi sono avvicinata fiutando l’aria, gli sono andata incontro a passo spedito e l’ho invitato a giocare con me! L’umana non credeva ai suoi occhi; era un cane addestrato alla guardia, fortunatamente ancora socievole, almeno in... [Lascia un Commento]
Data: 06/04/2013
Stamattina purtroppo ho avuto una pericolosa disavventura, proprio qui da me.
Una bella giornata di sole brillante, ero in giardino ad annusare il cielo con la voglia di correre e giocare. E’ arrivata una giovane umana ingombrante di un prossimo bebè con una cagnolina che conosco bene, una setter che ho incontrato diverse volte dalle mie parti. Papi era appena uscito di casa e io l’ho seguito di corsa, scodinzolando e abbaiando in festa. Sono balzata sul terrapieno all’inizio del bosco, per fare le feste alla setter, e invece la festa l’ha fatta lei a me!
Si sarà spaventata per la mia irruenza, fatto sta che mi è balzata... [Lascia un Commento]
Data: 05/03/2013
Cari amici westini e lontani
mi dispiace non scambiare più chiacchiere canine con voi,
purtroppo qui è successa una tragedia:
la mia umana lavora a tempo pieno!
Lei dice che l'hanno chiamata come ricercatrice, ma che potrà mai cercare stando tutto il giorno seduta a una scrivania? Comunque qui nel forum non veniamo più tanto e
i nostri giri boschivi si sono drasticamente ridotti.
Fortunatamente non passo le giornate chiusa in casa:
c'è papi che mi porta con lui a lavoro; il suo ufficio è all'interno di un bel parco e lì potrei anche gironzolare. Ma insomma il bosco... [Lascia un Commento]
Data: 08/11/2012
Che ne sarà di me, tra appena quattro giorni? Non sarò più femmina, non sarò più la stessa?
Gli umani certo non sono entusiasti, figuratevi io!
Dicono che lo scatenarsi degli ormoni alla lunga sia dannoso, che non soffrirò e mi riprenderò ben presto al meglio.
Certo sarò libera di girovagare senza essere tampinata da cagnacci e cagnoni, e per la mia timidezza è un gran sollievo. Finirà la quasi-quarantena di quei giorni speciali, e l'assedio di randagi al mio giardino.
Ma cambierò nell'intimità, così profondamente.
Speriamo sia la scelta... [Lascia un Commento]
bouledogue francese in autostrada
Data: 18/09/2012
Stasera intorno alle 21.30 i miei viaggiavano in moto sulla tangenziale, e davanti a un'uscita, in mezzo alle auto sfreccianti, hanno visto un cagnolino immobile con due occhioni neri sgranati.
Sono riusciti a fermare la moto, e non vi dico che impresa, e a recuperare il cagnolino da quella zona mortale. L'hanno portato in moto (!) verso casa; si sono fermati da un veterinario aperto 24 ore su 24, e lì si sono resi conto che è una bouledogue pura, giovanissima e senza microchip, ma non è stata visitata perché è arrivato proprio in quel momento un cagnolino appena aggredito in gravissime condizioni.
Ora a casa c'è... [Lascia un Commento]
Data: 02/07/2012
Stamattina al bosco, proprio a ridosso delle nostre case è scoppiato un incendio - probabilmente doloso. C'era fumo intenso verso la collina, e gran crepitare di fiamme. Sono arrivati i vigili del fuoco, poi i carabinieri, per fortuna hanno domato l'incendio, nessun danno alle persone, ma purtroppo ai pini.
Poi una piccola unità di servizio forestale a controllare che l'incendio fosse stato spento. Non lo era del tutto, e avevano bisogno ancora d'acqua.
Mami si offerta di fornire acqua, tubo e secchi per trasportarla, ma c'era una mia vicina di casa che ha il giardino più vicino al centro del fuoco. Avevano bisogno di attingere da... [Lascia un Commento]
Data: 31/05/2012
E’ iniziata la bella stagione, il desiderio di vacanze è sempre più coinvolgente, e difficile da realizzare.
Forse chissà la crisi economica, la paventata tassa sugli animali, hanno già smosso le paure più ingenue, o magari hanno semplicemente agito da pretesto per le manovre più vili. Fatto sta che qui abbiamo incontrato due cani abbandonati. Uno socievole e appena dominante, eppure pronto a obbedire al comando “seduto”. L’altro impaurito, schivo, sfuggente persino a me e al mio contatto. Ma quando ha incontrato la mia umana in una prima carezza ha deciso di seguirci, di adottarci a sua famiglia. Sapete, camminava... [Lascia un Commento]